Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-11-2014, 11:12   #1
ISIMAX
Mukkista
 
L'avatar di ISIMAX
 
Registrato dal: 19 Aug 2008
ubicazione: Marcon
Messaggi: 950
predefinito Pompa freno anteriore...

Buongiorno,volevo sapere se e'un problema di pompa o qualcos'altro o se e'normale. Mi spiego meglio...nella mia gs1100 ho la corsa della leva molto lunga,praticamente frena quasi alla fine,frena bene comunque,ma non capisco se e'normale. Premetto che ho pastiglie nuove sbk carbonlorrein,tubi in treccia,cambiato pistoncino pompa(trafilava un po')e sostituito tutto l'olio spurgando naturalmente l'impianto.Diciamo che la differenza la sento paragonando la frenata alla r1200s,sicuramente non è paragonabile,ma tutta quella corsa alla leva per poi frenare alla fine proprio non la capisco...

Pubblicità

__________________
R1100GS,R5 GT turbo...
ISIMAX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2014, 13:38   #2
francogs
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: medio
Messaggi: 791
predefinito

controllo posizione n.4 rondella dentata sulla leva (riduce la corsa)

se la leva è ancora spugnosa nella frenata spurgare bene le pinze
francogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2014, 15:41   #3
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.793
predefinito

Rondella dentata?

Devi innanzitutto capire se durante la lunga corsa della leva venga già premuto il pistoncino o se la corsa serve semplicemente a far toccare il perno solidale con la leva sul pistoncino.
Nel primo caso è un problema idraulico, bisogna capire perché il pistoncino ci mette tanto a far frenare la ruota (pinza grippata, disco storto, bolle d'aria, canali pompa ostruiti, pistoncino difettoso ecc.)
Nel secondo caso è un problema meccanico (perno su pinza da regolare, pistoncino montato male ecc.)
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2014, 21:54   #4
sandren
Mukkista doc
 
L'avatar di sandren
 
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: regno dell'insubria
Messaggi: 1.666
predefinito

Quoto rasu' ,o spurgata male o problema tecnico
__________________
Sono una persona equilibrata.
Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
sandren non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2014, 12:43   #5
ISIMAX
Mukkista
 
L'avatar di ISIMAX
 
Registrato dal: 19 Aug 2008
ubicazione: Marcon
Messaggi: 950
predefinito

Bene allora se ho capito basta avvitare la vite che spinge il pistoncino della pompa...
__________________
R1100GS,R5 GT turbo...
ISIMAX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2014, 23:45   #6
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.793
predefinito

Solo se il problema iniziale era quello.... altrimenti così facendo mascheri un altro problema

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©