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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-11-2014, 12:22
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: laddove la mano dell'uomo non ha mai messo piede
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sospensioni per ciccioni.
la sospensione posteriore del mio GS1200 del 2007, anche se al massimo del precarico, oscilla molto morbidamente ... ora: io peso 120 kg, e vorrei modificarla in modo da renderla più efficace pur non cambiando l'altezza da terra quando ci sono sopra, che mi consente di toccare agevolmente con le piante del piede ...
cosa faccio? A chi mi rivolgo? Servirà a qualcosa?
grassie
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R 1200 GS
ogni cadavere sul K2 un tempo era una persona estremamente determinata.
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03-11-2014, 12:26
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#2
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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sarebbe meglio calassi di una 20tina di kiletti... quando anche le ginocchia cominceranno ad oscillare molto morbidamente non puoi mica modificarle.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Ultima modifica di Claudio Piccolo; 03-11-2014 a 12:29
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03-11-2014, 12:27
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 13 Nov 2008
ubicazione: Bellagio
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Probabile che siano alla frutta,comunque hai provato a frenare il ritorno idraulico con la vitina sul piedino dell'ammortizzatore??
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GS 1200 la viaggiatrice,Hornet 900 la divertente.
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03-11-2014, 12:43
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
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basta cambiare la molla con una più rigida, io l'ho fatto fare da rinaldi
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03-11-2014, 12:54
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#5
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
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il precarico cambia solo l'altezza da terra. Quindi ci vorrebbe una molla lunga tanto uguale con un k piu' consistente. Tuttavia se in realta' ti va bene cosi' ma lamenti solo oscillazione sfrenata vuol dire che la molla va bene ma hai da cambiare il freno idraulico. Posto ceh quindi devi agire sulla vitina e non sul precarico, se anche cosi' risulta dondolona il buon RInaldi potrebbe revisionare l'idraulica frenandola un po' lasciando addirittura la stessa molla.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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03-11-2014, 13:09
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#6
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Esatto.
Ascolta un ciccione.
Se oscilla, "va a molla", il problema è l'idraulica.
Sistema prima quello. Regolare o revisionare, dipende.
Poi, alle brutte, monti delle molle più rigide.
120 chili con la sospensione originale, il GS li gestisce.
Te probabilmente hai il precarico a cannone e l'idraulica tutta aperta e vai in giro rimbalzando come il 97 barrato.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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03-11-2014, 13:10
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
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Io ho appena cambiato la molla del 1150 ed è un'altra vita.
Con la vecchia (K 130 mi pare) quando ero solo riuscivo quasi a trovare un assetto passabile, ma in 2 la moto era straseduta e inguidabile.
Ora con la 170 (sempre con beneficio di inventario) quando viaggio solo metto il precarico al minimo, e in 2 con bagagli mantiene un assetto neutro senza strizzare il precarico alla morte.
Fra l'altro è una modifica facilmente reversibile e relativamente poco costosa.
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Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
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03-11-2014, 13:13
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#8
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Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
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Fa conto che le molle e l'idraulica sono pensate per un pilota dal peso da essere umano, quindi 80/90 kg con casco stivali e vestiti addosso.
Inviato dal mio SM-N9005
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E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
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03-11-2014, 13:15
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#9
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Ora con la 170 (sempre con beneficio di inventario)
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Si, dovrebbe essere una 170.
Ho qua davanti la vecchia molla del mio mono Ohlins della BXC ed è 170.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
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03-11-2014, 13:21
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
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Quote:
Originariamente inviata da Ste02
Fa conto che le molle e l'idraulica sono pensate per un pilota dal peso da essere umano, quindi 80/90 kg con casco stivali e vestiti addosso.
Inviato dal mio SM-N9005
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Direi che per le moto non da competizione è previsto anche il passeggero.
Quindi 120 Kg dovrebbero essere OK anzi è un peso piuma !
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MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
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03-11-2014, 15:28
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: laddove la mano dell'uomo non ha mai messo piede
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80/90 kg con stivali e vestiti è un peso da mezzasega, non da essere umano !!!! :-)
comunque la smonto e la mando da rinaldi .... grazie a tutti ....
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R 1200 GS
ogni cadavere sul K2 un tempo era una persona estremamente determinata.
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03-11-2014, 16:08
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#12
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
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valuta anche le molle hyperpro. Non entro in termini troppo tecnici per non far figure ma dovrebbero funzionare in maniera progressiva, più si comprimono maggiore sostegno offrono...
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Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
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03-11-2014, 16:40
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
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Consiglio anch'io le Hyperpro, e comunque una revisione generale.
Però non credo che le nuove molle siano più basse di quelle lineari "sottodimensione" che hai ora.
Senti Lucio dell'aviaracing che ti toglie tutti i dubbi.
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Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
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03-11-2014, 17:01
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Si, dovrebbe essere una 170.
Ho qua davanti la vecchia molla del mio mono Ohlins della BXC ed è 170.
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Hai ancora la molla con k superiore?
Potrebbe interessarmi!
 
Inviato dalla mia R1100S con TopaTalk 2
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Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
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03-11-2014, 17:13
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#15
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Non vendo il mio portapenne!!!
Tra l'altro l'avevo tenuta perchè mi sembrava la stessa molla degli Ohlins sulla HP. Ma prima di fare il controllo dei seriali ho notato che la HP viene direttamente con le molle da 170.
A meno che il signore che l'ha data dentro al conce non fosse un diversamente magro anche lui, ma dubito.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 03-11-2014 a 17:30
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03-11-2014, 21:20
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
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Quote:
Originariamente inviata da Nano
Io ho appena cambiato la molla del 1150 ed è un'altra vita.
Con la vecchia (K 130 mi pare) .....
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Zk... come hai fatto a girare così fino ad ora? Io sui Bitubo avevo la 140 e dopo un anno son passato alla 150 perchè era troppo fiacca per l'uso mio.
Cambia la vite sotto e metti almeno un H10 o meglio un H12 sennò con la nuova la tranci.
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Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.
F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
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03-11-2014, 21:49
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#17
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Il Fauno sullo SCOOTER
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
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Secondo me ero dietro di te quando ne tranciasti una in un maial piacentino, credo...
Inviato dal mio SM-N9005
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E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
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04-11-2014, 01:48
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
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Quote:
Originariamente inviata da Fagòt
Cambia la vite sotto e metti almeno un H10 o meglio un H12 sennò con la nuova la tranci. 
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Tranquillo, ormai il GS è tornato ad essere una moto da turismo com'è giusto che sia.
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Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
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04-11-2014, 08:52
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: padova
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telefonata a rinaldi sospensioni di pianico
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04-11-2014, 10:09
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#20
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Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
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il normopilota e' 75 kg.......
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Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
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04-11-2014, 12:48
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: Torino
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Sarà, ma ne conosco pochi
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GS 1200
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04-11-2014, 22:41
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
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ok... il normopilota.... ma il normoproprietario di moto?
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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04-11-2014, 22:57
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#23
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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e più precisamente...il normoproprietario di moto BMW?
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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05-11-2014, 13:55
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#24
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
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Ero 75 kg in seconda media...
.facci sapere come è andata... Ciao
nduja talk
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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05-11-2014, 14:05
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Non vendo il mio portapenne!!! .
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Ma ti mando la mia in cambio, tanto se ti deve servire solo da portapenne che ti frega della robustezza? Spese di spedizione naturalmente a mio carico!
    
Inviato dalla mia R1100S con TopaTalk 2
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Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
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