Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2014, 17:24   #1
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
predefinito Ducati DTV

buona lettura...

http://ducati.it/it/testastretta_DVT/index.do

Pubblicità

__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
pluto67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 17:35   #2
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Figo, anche se la fasatura variabile, almeno sulle moto, non mi ha mai convinto pienamente.
Vedi Honda con il motore Vtec che sulle moto aveva un comportamento poco fluido e quasi simile ad un turbo, non particolarmente apprezzato dai possessori. Se non ci sono riusciti i giapu ad ottimizzare questa tecnologia...

Sai per caso se questo motore verrà montato anche ulla nuova Multimerda o, almeno in prima battura, equipaggerà solo le supersportive?

In ogni caso il nuovo KTM Super ADV 1290 ha un valore superiore di coppia (148 Nm ) senza ricorrere a tutte queste frocerie ma ad un più “semplice” aumento di cilindrata...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 17:35   #3
rednose
Mukkista doc
 
L'avatar di rednose
 
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
predefinito

... ci sarebbe un piccolo errore di sbaglio prima dicono manutenzione a 30K poi nelle spec dicono 15K ...
__________________
QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
rednose non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 17:37   #4
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Anche Ducati ha il 1299, bisognerà vedere dove lo monteranno.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 17:41   #5
asderloller
Guest
 
predefinito

@romargi io ho letto (su moto.it) l'esatto contrario. Lo mettono sulla multistrada prima e dopo sulle SS

Senza escludere che il sistema possa trovare felice collocazione anche su quel modello, noi pensiamo però che ben difficilmente Ducati si lascerà scappare l’occasione di regalare tale soluzione alla nuova Multistrada, attesa anch’essa con relativo margine di sicurezza per EICMA: è il settore delle maxiadventure/crossover quello in cui le Case ormai si giocano il mercato, ed è quello in cui le novità prefigurano le soluzioni tecniche da estendere successivamente al resto della produzione.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 17:43   #6
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rednose Visualizza il messaggio
... ci sarebbe un piccolo errore di sbaglio prima dicono manutenzione a 30K poi nelle spec dicono 15K ...
Mica vero, è tutto corretto.
Prima dicono intervallo di manutenzione di questo sistema di 30k e dopo confermano tale valore.
15k è l’intervallo di ciascun tagliando, le valvole sono da controllare ogni 30k.
Come precedentemente dichiarato.

It’s easy...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 17:44   #7
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asderloller Visualizza il messaggio
@romargi io ho letto (su moto.it) l'esatto contrario. Lo mettono sulla multistrada prima e dopo sulle SS
MOLTO interessante!
Anche se come genere di moto non mi entusiasma... preferisco GS ADV o, in alternativa, il nuovo super ADV 1290.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 17:46   #8
Cefy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cefy
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
predefinito

X quanto ne capisco è diverso da vtec honda...se ci fosse un tecnico venga in aiuto please
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4
Cefy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 17:49   #9
rednose
Mukkista doc
 
L'avatar di rednose
 
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Mica vero, è tutto corretto.
Prima dicono intervallo di manutenzione di questo sistema di 30k e dopo confermano tale valore.
15k è l’intervallo di ciascun tagliando, le valvole sono da controllare ogni 30k.
Come precedentemente dichiarato.

It’s easy...
... non avevo scrollato (la pagina sembrava finita) e la linea dei 30000 non appariva sulla finestra del browser ... come non detto e in effetti mi sembrava strano avessero fatto un errore grossolano

sembra una di quelle classiche cose "da provare". spero per loro che abbiano un buon contingente di moto da far provare ai clienti a breve ...
__________________
QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
rednose non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 17:56   #10
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

un errore c'e'........
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 17:58   #11
robygun
Mukkista doc
 
Registrato dal: 12 Jul 2012
ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da romargi Visualizza il messaggio
Figo, anche se la fasatura variabile, almeno sulle moto, non mi ha mai convinto pienamente.
Vedi Honda con il motore Vtec che sulle moto aveva un comportamento poco fluido e quasi simile ad un turbo, non particolarmente apprezzato dai possessori. Se non ci sono riusciti i giapu ad ottimizzare questa tecnologia...

Sai per caso se questo motore verrà montato anche ulla nuova Multimerda o, almeno in prima battura, equipaggerà solo le supersportive?

In ogni caso il nuovo KTM Super ADV 1290 ha un valore superiore di coppia (148 Nm ) senza ricorrere a tutte queste frocerie ma ad un più “semplice” aumento di cilindrata...
Il kKawa GTR è da mó che lo monta e va decisamente meglio del Vtec Honda..
__________________
"Il fine è il viaggio, la meta è solo la scusa.."
robygun ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 18:04   #12
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

è lo stesso sistema della kawa gtr1400 (che poi è di derivazione auto di 30 anni fa)
si ok la kawa ce l'ha solo sull'albero di aspirazione, la ducati invece anche sullo scarico.
probabilmente invece di far variare tanto uno han preferito dimezzare il lavoro su entrambi.
il motore è quello a cinghie per cui della MTS, diavel, monster
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 18:11   #13
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

http://www.mitsubishielectric.com/bu...nt2/env11.html


__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 18:12   #14
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da diavoletto Visualizza il messaggio
un errore c'e'........
Di grazia........?

Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
pluto67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 18:14   #15
pluto67
Mukkista doc
 
L'avatar di pluto67
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Torino
predefinito

Come sei informato Diavolo.........ahahahahahahahaha

Fabio
__________________
Gs1300 Trophy
Vespacesarina
pluto67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 18:20   #16
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

è un sistema che sarebbe + congeniale sul motore 821
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 18:21   #17
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

tutta scena
.....invento...gooogelo....copio end pasto
...io sono scribacchino da forum
.....
torno a fare I grissini chemmeglio
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 18:22   #18
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicola66 Visualizza il messaggio
è un sistema che sarebbe + congeniale sul motore 821
cert.

cert....

alesaggio...corsa....

combustion....soot.....
partial


......zam
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 18:33   #19
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

è su un motore piccolo che devi fare una scelta se ricercare tanta potenza in alto o di meno ma + in basso.
su uno di 1200 ne hai sempre ovunque.

cmq il 1199 e l'821 sono lo stesso motore per cui non ci sarebbero problemi.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 18:39   #20
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

821

88 x 67.5mm


1200 diavel/MTS
106 x 67,9 mm

1200 panigale
112x60.8 mm



Uguali uguali....
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 18:45   #21
Diavoletto
Zam Il saputello doc
 
L'avatar di Diavoletto
 
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
predefinito

__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
Diavoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 18:46   #22
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

quello della panigale è a catena non a cinghie, proprio un altro motore.

ma il 821 e 1199 a cinghie hanno lo stesso basamento e interasse prigionieri cilindri per cui il DTV andrebbe su al volo.

è che già i modelli con l'821 son cari infuocati, se poi ci mettono il DVT van fuori del tutto.

Ultima modifica di nicola66; 15-10-2014 a 18:50
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 18:48   #23
il wiz
Mukkista
 
L'avatar di il wiz
 
Registrato dal: 06 Nov 2012
ubicazione: Somewhere lost in her eyes
predefinito

Era uno step che dovevano fare se volevano cavare qualcosa di più da quel motore, la coperta era corta e se la tiri da una parte ti scopri dall'altra, con la fasatura variabile è possibile avere sia la moglie ubriaca che la botte piena

Il motore della Panigale, più spinto di quello montato sulla Multi, era stato criticato proprio perchè per avere molta potenza agli alti ha in parte sacrificato la coppia in basso.


Diavoletto passaci la ricetta dei grissini
__________________
altamente asociale tremendamente socievole
il wiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 20:19   #24
Cefy
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cefy
 
Registrato dal: 17 Jun 2005
ubicazione: Villa di Serio
predefinito

1198 coperta corta? Ma l'hai provato? Gs lc in confronto è una federa...come spinta ovviamente...
__________________
Monster s4 r1200gs e adv bi husky SMR511 thruxton r multi 1200 enduro r1250gs hp MultiV4

Ultima modifica di Cefy; 15-10-2014 a 20:27
Cefy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2014, 20:45   #25
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

c'è chi con la MTS ha sempre freddo alle mani. la dx di solito.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati