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Vecchio 12-10-2014, 01:25   #1
roberto40
the seller
 
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Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito Consigli per gli acquisti [2° thread]

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BMW R100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 non è in linea  
Vecchio 27-10-2014, 15:17   #2
egidio65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2012
ubicazione: milano
predefinito R 1200 RT con 125.000km, la piglio?

Vado per vedere una R1100RT con 60.000km azzurrina,
bella, lucida, senza un graffio, abs (non servofreno), tagliandi a posto, gomme ok
sono li che ci giro attorno
quando
vedo lei
RT 1200 nera come piace a me
nell'angolo dell'officina
amore a prima vista
è li tutta sola in attesa di coccole prima di essere messa in vendita

volto le spalle alla 1100 azzurrina
salgo sul 1200 nero
wow mi sembra addirittura più leggero del 1100, possibile?
boh ma per me che 175 x 55kg è un bel vantaggio
giro la chiave
e vedo i suoi bei 125.000km

per il prezzo, è appena ritirata
non hanno ancora visto di cosa ha bisogno e non me lo sanno dire
se non un grosso modo, così indicativo sui 6.000euro
idem per l'anno di immatricolazione, la targa DM mi fa pensare 2007/2008

che fare?
in un anno non faccio molta strada
ma quando ci salgo, se non è per ciondolare da milano a follonica
è per starci su almeno mezza giornata

difetti di gioventù non dovrebbe averne
la tengo un paio di anni con tagliandi ordinari sperando in bene
e a 150.000 la s/vendo?

cosa rischio?
__________________
R1200RT tricolore Thunder Grey/Titanium Grey/Grigio Granito
-ex R850R Special-
egidio65 non è in linea  
Vecchio 27-10-2014, 15:21   #3
Peppegsx
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Rimini
predefinito

Su una moto con quei km puoi mettere in preventivo:
-Ammortizzatori da rifare ( se non sono stati rigenerati)
-Cuscinetti vari (ruote-carcano-cambio-frizione)
Il prezzo io tirerei piu' sui 4500/a morire 5000 non di piu....
__________________
Gsx r 600 04+ Gsxr 1000 k9 +Rt 1200 07+Gsx r 1000 k6 +Rt 1200 08
Peppegsx non è in linea  
Vecchio 27-10-2014, 15:22   #4
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
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Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
predefinito

secondo me dalla targa dm è almeno un 2009, io avevo una dk del marzo 2009...
per il resto lascio la parola ai più esperti
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea  
Vecchio 27-10-2014, 15:26   #5
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Infatti, la mia è un 09 ed è DM.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea  
Vecchio 27-10-2014, 15:31   #6
MUMU
Scemo
 
L'avatar di MUMU
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
predefinito

oltre 20k km/anno direi che è una moto che ha camminato sempre, estate e inverno, quindi presumibilmente una moto che le problematiche importanti le ha già tirate fuori tutte (anche se dubito ce ne siano state) e che non dovrebbe dare troppi problemi legati all'inutilizzo quali secchezza di paraoli e relativi tragici, copiosi e costosi trafilaggi.
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
MUMU non è in linea  
Vecchio 27-10-2014, 15:42   #7
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Vai di 1200... offri sui 5.000€. Anch'io nel 2007 sono passato da un 1100 ad un 1200 e come guida, e non solo, c'è un abisso.
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea  
Vecchio 27-10-2014, 16:14   #8
OTTORENATO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

La mia sembra nuova e a 121milakm..
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
OTTORENATO non è in linea  
Vecchio 27-10-2014, 16:59   #9
Karlo1200S
Più scemo
 
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Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
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La mia ha solo 90.000 km ma va benissimo...
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RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea  
Vecchio 27-10-2014, 18:26   #10
PATERNATALIS
dr. Alzheimer
 
L'avatar di PATERNATALIS
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
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Ma 5000 sono moltini. Tira sul prezzo
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
PATERNATALIS non è in linea  
Vecchio 28-10-2014, 11:16   #11
Robi69
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: Arcisate
predefinito

Beh ma se è un 2009, come sembra dalla targa, è vero che ha parecchi km ma è anche vero che 5000€ sono pochi... dipende poi dagli optional, se è full mi pare corretto che ti abbiano chiesto 6000€, un concessionario deve anche metterci la garanzia per legge... se poi riesci a fargli includere il passaggio di proprietà e ta la da in ordine, con gomme nuove e tagliandata, credo sia una buona occasione!
__________________
R1200RT Thunder Gray 02/2012 (SafetyPack/Touring3/Antifurto/Topcase/Vstream)
Robi69 non è in linea  
Vecchio 28-10-2014, 17:50   #12
fandango
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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errore topic

Ultima modifica di fandango; 28-10-2014 a 17:54
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Vecchio 28-10-2014, 17:56   #13
fandango
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Apr 2008
ubicazione: Torino
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E' il mio turno?

Permettetemi una richiesta di consiglio.

Provengo da un R1100GS e voglio passare ad un RT


Dopo avere visto diversi RT (sia privati che concessionari) la scelta si stringe a due esemplari

1100 RT del 2000
chiuderei a 2900 euro presso conce BMW
garanzia usato 1 anno (non stilnuovo però)
consegna con tagliando BMW
libretto tagliandi completo, sempre BMW e con fatture
buone condizioni estetiche, ma 72.000 km
colore che mi piace (nero)

1150 RT del 2002
chiuderei a 4000 euro presso concessionario Honda
garanzia 1 anno conce, libretto tagliandi completo ma senza fatture
consegna con tagliando del concessionario
ottime condizioni estetiche, 45.000 km

Con un budget di 4.000 euro voi che fareste?
Una 1150 meno anziana e chilometrata o una 1100, mettendo da parte i mille euro di differenza per eventuali interventi o migliorie?


Confesso che il discorso dei costosi problemi di freno del 1150 letto in queste pagine, mi preoccupa
fandango non è in linea  
Vecchio 28-10-2014, 18:01   #14
roberto40
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Tra le due personalmente prenderei la 1150.
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roberto40 non è in linea  
Vecchio 28-10-2014, 18:19   #15
fandango
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Quote:
Originariamente inviata da roberto40 Visualizza il messaggio
Tra le due personalmente prenderei la 1150.
Roberto, simpatie personali o motivazioni tecniche?
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Vecchio 28-10-2014, 18:28   #16
roberto40
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Personalmente trovo molto più bella la 1150 e quando prendo una moto l'estetica per me rappresenta un fattore importante, cercando motivazioni più pragmatiche la 1150 ha la frizione idraulica e la 6 marcia.
Inoltre tra le due che proponi la 1150 ha 30000 km in meno e se un domani vuoi rivendere la moto potrebbero fare la differenza.


P.S.
Cortesemente non quotare il messaggio prima del tuo che è vietato dal regolamento.
Grazie.
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roberto40 non è in linea  
Vecchio 28-10-2014, 18:46   #17
fandango
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Si, ho valutato la differenza chilometrica

Quella estetica (personale) giocherebbe a favore del 1100 per mere ragioni cromatiche (mi piace molto più il nero dell'argento), probabilmente esagero con la paura dell'ABS malandrino (che spero non sia un difetto anche del 1100)

Perdona l'ignoranza: ho letto tutte le discussioni sulla sesta marcia, mi potete dire invece i vantaggi della frizione idraulica?
fandango non è in linea  
Vecchio 28-10-2014, 19:01   #18
roberto40
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Tangibili nessuno, forse un po' più morbida da azionare.
Poi vero che non si corre il rischio di rompere il filo ma c'è da dire che richiede una manutenzione diversa tipo cambiare olio della pompa.
La 1100 però, almeno nella versione gs, dopo certi chilometraggi ha talvolta noie con la frizione come rotture frequenti cavo o rottura leva sul carter motore.
Tutto facilmente risolvibile comunque.
Trovi varie discussioni in merito.
La paura dell'abs è legittima, in molti hanno avuto guasti, ma è anche vero che solitamente in un forum si scrive per lamentare il guasto, non per riportare che il guasto non c'è stato quindi la percezione può risultare falsata.
Un'anno di garanzia dovrebbe comunque darti un minimo di tranquillità.
Poi se a te piace di più la 1100 allora tutto è relativo, probabilmente ne trovi anche meno chilometrate a cifre simili.
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Vecchio 28-10-2014, 22:23   #19
topcat
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@egidio

per me 120 mila km son veramente tantissimi...
fa conto che c'è molta offerta... anche sul 2005 e 2006... il prezzo risente poco o nulla dei kilometri.... io cercherei ben bene in giro se x qui prezzi trovi qualcosa...

tieni presente che la distribuzione, la batteria, gli ammortizzatori da cambiare... fanno botte da multipli di centinaia euro alla volta ad andare bene...
un esemplare più fresco magari consente meno spese e forse qualche possibilità di rvenderlo nel tempo...
che pensi di fare ? di rivenderla con oltre 150 mila km??

@fandango
la ciclistica del 1150 è nettamente superiore... cambiano le misure della moto... il forcellone è più corto, la gomma posteriore ha misure diverse...
la sesta marcia agevola i trasferimenti
la frizione idraulica è molto più docile e non ha il filo a rischio di rottura...

per ultimo ha di certo qualche anno in meno....
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Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea  
Vecchio 29-10-2014, 13:26   #20
roberto40
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@fandango
Nel tuo budget si trova anche qualche 1200.
Questo sembrerebbe un buon affare sempre se non è un'annuncio falso.

http://www.subito.it/moto-e-scooter/...-104996808.htm
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roberto40 non è in linea  
Vecchio 30-10-2014, 17:06   #21
iakka60
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Registrato dal: 26 Sep 2012
ubicazione: melzo
predefinito

@egidio

a parte i kilometri, l'acquisto,tagliandi, assicurazioni, ecc, ma :

GIA' PENSARE DI VENERLA DOPO 1/2 anni, magari con 150.000 km SUL GROPPONE....

forse riesci venderla a qualche meccanico/concessionario che poi la gira a qualcuno all'EST EUROPA, ma sicuramente a 1 prezzo irrisorio

2000 /2500 eur ???? forse.........

la vedo dura........ forse meglio spendere qualcosa in piu' trovando - se non un 1200 - un 1150 magari piu' qnziano ma SICURAMENTE con MOLTI MENO KM !!
__________________
RT 2018 Carbon Black: moto n° 34 (di cui 7 eliche) - tot. 564.000 km.
GUTHE REISEN
iakka60 non è in linea  
Vecchio 04-11-2014, 11:10   #22
Davide70
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Registrato dal: 08 May 2014
ubicazione: Biassono (MB)
predefinito R o K ?

Ciao a tutti ,

spero di non aver violato le regole del forum mettendo questo post che riguarda sia il mondo R che il mondo K.

Sto' pensando di prendere un RT in quanto l'attuale moto ( Yamaha TDM ) , sebbene piu' agile , non e' molto protettiva in vista dell'inverno.

Sinceramente mi attizza molto il K per l'effetto estetico/vintage ma l'R mi sembra piu' protettiva . A parte il discorso estetico la cosa fondamentale e' l'affidabilita' .

L'utilizzo che ne farei e' giornaliero per una cinquantina di km, tragitto Brianza-milano .

Il budget e' sui 2000eur ; a parita' di KM e prezzo , voi cosa consigliereste ?

Grazie
Davide
Davide70 non è in linea  
Vecchio 04-11-2014, 11:15   #23
roberto40
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Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
predefinito

Nessuna violazione Davide70 anche se forse per la K troverai più consigli nella stanza dedicata.
C'è però un thread che argomenta sui consigli per gli acquisti.
Ti unisco a quello e puoi proseguire li.
__________________
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Se bo be bi, se non bo be, battene.
roberto40 non è in linea  
Vecchio 20-11-2014, 19:46   #24
wgian1956
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Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
predefinito

Salve ragazzi...ho venduto la mia Stelvio e volevo passare a qualcosa di piu' prettamente stradale...in campo RT ho visto queste due
1...RT 1200 del 2007,full full(esa radio abs top case in tinta ecc ecc) 35000 km a 7500euri -da un privato
2 RT sempre del 2007,base solo con abs, 4000(si 4000)km a 9000 da un conce...
tra le due che fareste? dellla seconda mi preoccupa un po' il fatto di eventuali paraoli che dovessero perdere perche' secchi,ma in garanzia del conce,eventualmente dovrebbe risponderne no?
__________________
. rt 1250.... אני אוהב את האופניים שלי
Gianluigi
wgian1956 non è in linea  
Vecchio 02-12-2014, 16:56   #25
ebigatti
Mukkista doc
 
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Registrato dal: 30 Jan 2006
ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
predefinito R1100rt 1997


Cosa bisogna controllare in particolare?
Circa 120k Km
Anno 1997
__________________
hp2e + Ktm 950 adv
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