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Vecchio 08-10-2014, 18:05   #1
vogioso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: san raffaele cimena torino
predefinito solo un collettore scarico rovente

Ciao a tutti, qualcuno mi sa spiegare come mai sulla mia boxercup un collettore di scarico diventa incandescente e l'altro rimane normale, infatti anche mettendo una mano sull'uscita dello scarico posteriore, dalla marmitta di sinistra i gas sono bollenti da quella di destra caldi normali, mi hanno detto di controllare che il cavo acceleratore non sia più teso da uno dei due corpi farfallati , ma ok sono uguali, anche il cao dello starter tira e mola bene, ora ho un collettore che è rimasto blù intenso e l'altra con la classica coloraione, quindi qualcosa non è normale, la moto funziona perfettamente :-((( grazie

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vogioso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2014, 18:07   #2
er-minio
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Allora, collettori controlla i cavi (ma la moto dovrebbe veramente girare male).
Also: i collettori non si dovrebbero arroventare. Non la far girare da fermo.

Per i terminali, quello di sinistra (guardando la moto di culo, come ogni eSSista che si rispetti deve fare) sta direttamente sullo scarico, quello di destra é collegato "a cascata" al tubo. Praticamente esce sempre piú aria da uno che dall'altro... é normale.
Con uno scarico 2 in 2 cambia

__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2014, 22:03   #3
vogioso
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grazie er minio, si quello di sinistra guardando di culo, e ok non faccio girare a lungo da fermo, cavi candele mi semrano a posto perchè appunto non mi pare giri male, cmq ricontrollo tutto, grazie ancora ciao
vogioso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2014, 07:10   #4
meco
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ubicazione: mà, chi puo dirlo?
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mi da l'idea che hai una valvola di scarico che resta un pochino aperta e fa uscire i gas ancora incandescenti.
Io la porterei a fare un giretto in officina.
__________________
Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
meco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2014, 20:33   #5
vogioso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: san raffaele cimena torino
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ragazzi ho capito e risolto il problema, tutto ciò è successo perchè per fare dei lavori sulla moto avevo scollegato la batteria per più giorni, e quando l'ho collegata ho rimesso in moto normalmente, invece bisogna dopo aver collegato la batteria , accendere il quadro e a motore spento ruotare la manopola dell'acceleratore a fondo e rilasciare per tre volte, e poi avviare normalmente il motore, con questa manovra la centralina rimemorizza l'apertura dei corpi farfallati.
vogioso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2014, 05:06   #6
Unknown
Guest
 
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quindi andava a uno...? non credo perchè chiunque si accorgerebbe se un bi cilindrico gli manca meta' della pistoneria! vero? no ho idea cosa tu abbia come scarico , ma i gas di scarico poco prima del cat. e di sicuro dopo, sx e dx si uniscono per poi continuasre la loro corsa verso lo slip on e la temperatura grado + grado meno dovrebbe essere uniforme! l'unico punto DOVE si può percepire una differenza è sugli headers, differenza dettata solo dalla combustione delle due camere di scoppio.

Ultima modifica di Unknown; 01-12-2014 a 05:14
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Vecchio 08-12-2014, 19:59   #7
vogioso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: san raffaele cimena torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bebosessanta Visualizza il messaggio
quindi andava a uno...? non credo perchè chiunque si accorgerebbe se un bi cilindrico gli manca meta' della pistoneria! vero? no ho idea cosa tu abbia come scarico , ma i gas di scarico poco prima del cat. e di sicuro dopo, sx e dx si uniscono per poi continuasre la loro corsa verso lo slip on e la temperatura grado + grado meno dovrebbe essere uniforme! l'unico punto DOVE si può percepire una differenza è sugli headers, differenza dettata solo dalla combustione delle due camere di scoppio.
no il motore non girava ad un cilindro, ma i due iniettori rimanevano sbilanciati e quindi la combustione non regolare, il surriscaldamento che arroventava il collettore avveniva naturalmente in prossimtà del cilindro.
vogioso non è in linea   Rispondi quotando
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