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Vecchio 05-10-2014, 10:51   #1
Piermerlino
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Buon giorno a tutti !
Tanto che mi riprendo dalla gitarella di ieri ... mi viene questo pensiero:
Ma quando si deve fare il tagliando ?
Sono a quota 9700km circa ma non mi si è acceso nulla e l'anno scade a fine marzo 2015.
Ho provato a scorrere velocemente il manuale ma non ho trovato nulla.
Ho fatto una ricerca con google ma mo trovato poco.

Please... qualcuno mi dice qualcosa o mi mette un link ?
Grazie

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Vecchio 05-10-2014, 11:40   #2
pancomau
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10000 o un anno, quello che arriva prima
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Vecchio 05-10-2014, 12:04   #3
Piermerlino
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Ma quando appare la segnalazione? E che tolleranza c'è per preservare la garanzia?
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Vecchio 05-10-2014, 13:52   #4
Skipper
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Non c'entra niente la segnalazione. Ogni 10 Mila più o meno di 500 km, o un anno.


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Vecchio 05-10-2014, 13:57   #5
Piermerlino
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Ma a me non è ancora apparso nulla e sono sulla soglia dei 10k. Il fatto è che a novembre scade l'assicurazione. Magari un 1000km li riesco a fare nel frattempo. Mi spiacerebbe fare il tagliando per limite chilometrico e poi metterla in letargo per 6 mesi.
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Vecchio 05-10-2014, 14:10   #6
pancomau
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la segnalazione appare quando è scaduto... non quando "sta per scadere". (info sbagliata, vedi post successivi)

Non credo che esista nessun costruttore di veicoli che ufficialmente abbia scritto una tolleranza da qualche parte.... ma come mai fai questa domanda per la k6.... visto che non è la tua prima moto?
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Ultima modifica di pancomau; 05-10-2014 a 15:28
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Vecchio 05-10-2014, 14:35   #7
Piermerlino
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Faccio la domanda perché non sono riuscito a trovare sul manuale i termini dei tagliandi come c'erano sui manuali delle altre moto. Poi mi sembrava di aver letto da qualche parte, credo proprio sul manuale, che esce l'avviso sulla data ed o i chilometri al tagliando. Tutti parlano di 10.000 ma non ricordo di averlo letto. Tutta sta masturbazione mentale per la ragione di cui sopra: corri evitare, per pochi km, di "invecchiare" di 6 mesi il tagliando durante il letargo invernale...
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Vecchio 05-10-2014, 14:44   #8
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Trovato! Capitolo 3 pagina 27 e 28. A me mancano meno di 500km ai 10.000...
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Vecchio 05-10-2014, 14:52   #9
pancomau
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in fondo al manuale ci sono i posti per i timbri dei tagliandi, e su ognuno viene scritto entro quando bisogna fare il successivo. (capitolo 11 pag. 160 in poi)

siccome immagino tu abbia fatto quello dei 1000km, dovresti trovare scritto quando scade il successivo.

inoltre alla pagina precedente del manuale spiega che l'indicatore si accende con circa un mese o 1000km di anticipo. Di questa cosa ho qualche dubbio.... ovvero non so se il reset viene fatto dall'officina indicando data e km, o se semplicemente il sistema aggiunge 10.000km e 365giorni al momento del reset. Lo dico perchè nel secondo caso la segnalazione sarebbe teoricamente errata (o quantomeno diversa da quella normalmente data) in quanto in mezzo c'è il tagliando dei 1000 che non "conta" ai fini della periodicità e delle scadenze.

quel che si trova in rete in merito al piano di mautenzione lo trovi a questo post
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Ultima modifica di pancomau; 05-10-2014 a 15:08
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Vecchio 05-10-2014, 15:04   #10
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Credo sia come dici tu. Se hanno fatto la cosa col cervello acceso, io il primo tagliando l'ho fatto a circa 1200. Se vige la regola del 1200 + 10000, prima del letargo posso fare ancora circa 2000 km. Per l'anno dovrò aspettare maggio 2015. Guardo il link e domani chiedo... Così... Per curiosità...
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Vecchio 05-10-2014, 15:16   #11
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Quote:
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Credo sia come dici tu. Se hanno fatto la cosa col cervello acceso, io il primo tagliando l'ho fatto a circa 1200.
forse mi sono spiegato male.... a me risulta che il controllo dei 1000 NON conta nella periodicità... ma magari sul tuo libretto o durante il reset hanno fatto qualcosa di diverso.
In merito al "cervello acceso" ho seri dubbi... perchè quando il cervello è in disaccordo con il portafoglio.... perde la sfida

Ho trovato anche in rete un formato più leggibile dei documenti in pdf che riportano gli interventi da fare, sia per i tagliandi annuali che per quelli chilometrici.
Nel form dei 10.000km (il 6k perchè il nome riflette le scadenze in miglia) e nell'annuale mancano alcune voci, quindi conviene guardare quello dei 12K per avere il quadretto completo

http://www.ascycles.com/pdf/ServiceS...1600GT_600.pdf
http://www.ascycles.com/pdf/ServiceS...K1600GT_6K.pdf
http://www.ascycles.com/pdf/ServiceS...1600GT_12K.pdf
http://www.ascycles.com/pdf/ServiceS...0GT_Annual.pdf
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Ultima modifica di pancomau; 05-10-2014 a 15:32
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Vecchio 05-10-2014, 18:16   #12
paolo e monia
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Il mio concessionario mi dice di restare in un max di +1000 km dalla scadenza.
Quindi per te max 11.000 km, anche perché se sei in giro come potresti effettuarlo?
Comunque una telefonata di rassicurazione non guasta.
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Vecchio 05-10-2014, 19:37   #13
giessehpn
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Stai sereno, fai i km che hai voglia di fare e portala dal conce in primavera...a meno che tu non faccia tantissima strada nel frattempo.
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Vecchio 06-10-2014, 14:21   #14
giessista 66
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ma si, mica ti fucilano se ci arrivi con qualche km in più, se poi li conosci.....
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Vecchio 06-10-2014, 14:55   #15
oscarillo
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Ho portato la mia a fare il tagliando dei 20.000 a fine agosto dopo essere rientrato dalle ferie... avevo circa 23000km... ovviamente prima di partire un controllo l'ho fatto fare "la volo"...
Questo ovviamente su consiglio del mekka...
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Oscarillo&Anto
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BMW ???

Ultima modifica di oscarillo; 07-10-2014 a 07:20
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Vecchio 06-10-2014, 15:03   #16
flower74
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Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
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... io sulla GS non sono MAI riuscito a rispettare i limiti di chilometri prefissati dalla manutenzione ordinaria... chiaramente non sono mai andato oltre i 2.000km.
Anche perché se faccio il primo a 1500km... non è che a 10.000km scoppia tutto.
__________________
... a piedi.
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Vecchio 06-10-2014, 21:14   #17
Bërlicafojòt
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Solitamente sul ki appare un pre-avviso di service 900 km prima del raggiungimento dei 10.000 km e cmq anche io non vado a fare il tagliando dopo 10.000 e come dice Flower non vado oltre i 2.000 km in più anche se siamo onesti se ne facessi 15.000 poco cambierebbe....
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MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
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Vecchio 07-10-2014, 20:25   #18
timotyowen
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Io feci il 2° tagliando (quello dei 10000) in ottobre dell'anno scorso. Quest'anno che c'é stato un tempo di cacca, sono arrivato appena a 16200 km, ma quando accendo la moto mi appare la chiave gialla della manutenzione e la data 29.10.2014.
In ogni caso ho già preso l'appuntamento per il 20 ottobre perché mi debbono cambiare anche la gomme (le prime) altrimenti sarei andato avanti fino al letargo invernale (circa a metà novembre) con sospensione dell'assicurazione
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Vecchio 08-10-2014, 14:44   #19
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ho letto bene? hai fatto 16200 km con le gomme? ma negli optionals hai fatto mettere anche la funzione guida a "cuscino d'aria"?
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Vecchio 08-10-2014, 20:48   #20
timotyowen
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Si, le cambio perché me lo ha detto il conscessionario, ma secondo me arrivavo comodamente a 20000 km.
La foto che ti inserisco (se ce la faccio) è delle mie gomme a 10-11000 km. Ora sono più consumate ma il battistrada c'é ancora. Vedo in giro certi "lisci" da tela !!
Le cambio perché non vorrei che succedesse qualcosa e allora qualcuno direbbe: te l'avevo detto io....!!!
(mapercheccavolo non riesco a inserire la foto !!??) con ImageShak ho caricato la foto (upload) nella pagina del mio account dove ci sono altre decine di foto che avevo postato in precedenza..... e ora ???
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Vecchio 08-10-2014, 21:23   #21
Piermerlino
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Beh, io con le mie ho fatto già quasi 10k km ed empiricamente penso di essere a metà, l'esterno poi è quasi nuovo!!!
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Vecchio 08-10-2014, 22:24   #22
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ma che gomme montate? non è ironico, la marca e il modello please
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Vecchio 08-10-2014, 22:25   #23
Piermerlino
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Quelle di serie, ma tutto dipende dal polso e dalla mano destra.
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Vecchio 08-10-2014, 22:28   #24
Intermot
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Anche io in questo momento sono a 11000 km e ne ho ancora per 3/4000 km.......Michelin PR/3.... Ma non le monterò mai più......mi fanno letteralmente schifo......
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Vecchio 09-10-2014, 07:26   #25
oscarillo
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Secondo me mooooooolto dipende dalla guida e come ruota il polso destro... Personalmente con il precedente treno di PR4 le ho cambiate con 9000km e avevo al centro ancora un pò di battistrada (forse altri 1000-1500km) ma ai lati erano slick!
A me piace la guida abbastanza sportiva e con questa è una goduria iniziare ad aprire il gas a centro curva
Chiaro che se uno guida in sesta a 2000giri, percorre le curve lasciando correre e apre il gas, ma non troppo, quando è praticamente dritto le gomme sì durano un kasino...
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Oscarillo&Anto
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