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Vecchio 02-10-2014, 14:38   #1
fandango
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito Altezza 1.95: passare da GS a RT

Un saluto a tutti.
Come da presentazione, sono alto 195 cm e parecchio pesante ma non ho mai rinunciato alla passione per la moto: da ormai 5 anni possiedo una R1100GS del '96 con cui mi sono divertito ma che vorrei cambiare per fare mototurismo più confortevole (bagagli, protezioni, ecc...)

Vi domando: considerando il mio fisico, potrebbe essere traumatico passare da un GS ad un RT o la differenza di altezza viene comunque ampiamente compensata dal confort o altri fattori?

La moto, ormai, verrebbe usata solo per qualche uscita nei weekend estivi, un viaggione da 4000 km ogni anno, la tangenziale per andare al lavoro nella bella stagione e le rare commissioni in città (abito fuori Torino)

Altro dilemma: come budget mi sono prefissato 3.500 euro.
La differenza di piacere di guida è così tanta tra 1100 e 1150 dal giustificare la differenza di spesa o comunque le magagne in meno che sembra avere la più anziana compensano ampiamente?
Ho trovato anche degli 850...

Ultima modifica di fandango; 02-10-2014 a 14:48
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Vecchio 02-10-2014, 14:51   #2
kaRdano
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credo che la 1150 sia almeno Euro2, cosa da considerare....
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due pistoni, ma buoni..!!
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Vecchio 02-10-2014, 19:35   #3
Claudio Piccolo
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ma chetteseimagggnato per diventare così?....comunque metti la sella nella posizione più alta e dovresti starci.
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Vecchio 02-10-2014, 22:17   #4
rob1963
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Son 1.95 rt sella alta sto comodissimo
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Vecchio 02-10-2014, 23:35   #5
Marcello.74
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1,88 e con sella 1150RT in altezza media, mi ci trovo bene, provenivo da Guzzi Stelvio 1200, solo alcuni giorni per prendere confidenza per quanto riguarda l'impostazione di guida, ma poi tutto ok, massimo comfort.

Alcune 1150 sono euro1 non omologabili a euro2 , le ultime 1150 immatricolate 2004 sono tutte euro 2 anche se ... nel mio caso (twin spark), la mia euro2 a libretto, risultava essere euro1 negli archivi dell'ACI ... ho portato il libretto ad una delegazione ACI ed hanno aggiornato immediatamente i loro archivi
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tra le tante ... BMW R1150RT '04 e BMW R1200GS Adventure '06
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Vecchio 03-10-2014, 05:26   #6
rob1963
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La mia 2003 giugno portata a euro 2
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Vecchio 03-10-2014, 05:33   #7
GianniC
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la 1150 rt mi è sempre piaciuta molto, ma le poche volte che ho avuto il piacere di guidarla, non sapevo dove tenere le ginocchia. Per uno alto può essere un problema. Verificherei per bene l'abitabilità del mezzo.
PS: io son 2 metri.
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Vecchio 03-10-2014, 07:17   #8
silver hawk
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Perché non vai in BMW e la provi?
Ricordati da fare mettere il sellino nella posizione elevata.
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Vecchio 03-10-2014, 07:47   #9
zangi
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Rt sacrifica un po l'angolo ginocchio confronto al gs.
Il problema lo risolvi, con un po di manualità, rifai l'attacco anteriore, alzi l'appoggio posteriore ed adegui il sellino posteriore.
Allo stato attuale una moto che risponda alle tue esigenze non esiste, quindi devi solo adattarla.
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Vecchio 03-10-2014, 08:29   #10
dualsystem
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sono 190 ho avuto 1150 rt trovane una e siediti,dovresti starci al pelo con sella tutta alta,ma verificalo.io prenderei il 1150 doppia accensione,motore piu' lineare rispetto al 1100.ciao
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Vecchio 03-10-2014, 13:03   #11
GianniC
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Allo stato attuale la moto ideale è la Gs adw! Punto!
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Vecchio 03-10-2014, 15:31   #12
SandWhisper
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Siamo alle solite, sempre il solito discorso, essere alti xxx centra, ma non è un valore assoluto, abbiamo egregi utenti alti 1,75 che toccano benissimo con tutta la pianta del piede e utenti alti 1,75 che arrivano appena con le punte, ma sono alti uguali perchè?
Perchè c'è chi ha le gambe lunghe c'è chi le ha normali, chi le ha corte.
Comunque 1,95 non è un'altezza da creare problemi su una moto come l'RT ed è il parere di uno alto 1,92.
Vale il consiglio prova a sederti sopra, non è una cosa difficile da realizzare.
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I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
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Vecchio 03-10-2014, 17:22   #13
fandango
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Innanzitutto grazie a tutti per le risposte.
La prossima settimana un amico con una 1150RT del 2006 mi farà provare la sua e verificherò personalmente
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Vecchio 03-10-2014, 18:04   #14
zangi
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Quote:
Originariamente inviata da GianniC Visualizza il messaggio
Allo stato attuale la moto ideale è la Gs adw! Punto!
So, tu sei alto.
Ma se leggi bene la prima riga dell'autore del tread, noterai che l'altezza è una delle sue caratteristiche.
L'altra, conoscendola bene, forse penalizza maggiormente.
A questo mi riferivo con l'adattare
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Vecchio 03-10-2014, 19:57   #15
GianniC
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Naturalmente si scherza.
Ogni moto è bella, l'importante è andarci in moto!
Quando ho provato io l'Rt 1150, l'Ho trovata corta. Ero incastrato tra la sella ed il serbatoio. Probabilmente qualche cm. in meno, avrebbero fatto la differenza.
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Vecchio 03-10-2014, 20:39   #16
wedgetail
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Oltre all'altezza,lunghezza gambe,altezza sella, possono influire le protezioni sulle ginocchia, il tipo di stivale, lo stato degli ammortizzatori.

La pressione delle gomme no..
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Vecchio 03-10-2014, 20:50   #17
Claudio Piccolo
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...il volume delle gonadi...
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Vecchio 04-10-2014, 19:21   #18
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Io sono 1,87 ho una rt del 2004 che sto passando da euro 1 ad euro 2, e posso dirti che all'inizio mi trovavo un poco infossato e con la sella originale in frenata scivolavo troopo contro il serbatoio, poi ho fatto rifare la sella da un tappezziere, riempiendo l'infossatura e rivestendola con materiale anti scivolo. Costo 50€. Risultato, sella più alta, (e la uso in posizione media perché nella posizione più alta si ha un buco antiestetico tra sella e serbatoio), maggior comfort, le gambe non toccano le carene perchè posso spostarmi un pochino più indietro e non scivolo piu.
Per cui te la consiglio proprio. Poca spesa, le 1150 costano poco, e grande resa.
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BMW R1150RT "la Grande Bertha"
...1000 miglia iniziano sempre con un passo...
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Vecchio 04-10-2014, 19:34   #19
Viper007
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Ah dimenticavo che ho cambiato il parabrezza con un modello più alto proprio perché ho alzato la sella ed ero meno "coperto". Un altro andare...
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Vecchio 21-10-2014, 16:49   #20
fandango
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Grazie a tutti per i consigli: ho provato una R1100RT e mi ci sono trovato bene, senza poi enormi differenze rispetto al mio vecchio GS

Ora resta il dilemma se limitarsi a 3.000 euro per un 1100 o versarne mille in più per un 1150 o un 1100 ottimo, sempre considerando che altri 500 li metto già in conto per le spese inevitabili del primo anno

La metà degli inserzionisti non venderà mai (e forse è quello che segretamente desidera) per le richieste completamente fuori mercato, tra il restante 50% si trova di tutto...
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Vecchio 21-10-2014, 17:04   #21
roberto40
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Messaggi: 25.495
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Quando vorrai qualche consiglio sulla moto da acquistare inserisci cortesemente il tuo post nell'apposito thread in evidenza.
Intanto per decidere quale delle due moto scegliere forse può esserti utile questo thread.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
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