|
16-09-2014, 08:21
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2013
ubicazione: Napoli
Messaggi: 38
|
Passaggio da GS LC A 1200RT 90th Ann
Come da titolo, é qualche giorno che sto seriamente pensando di dare via il gs 1200 Lc e passare ad una 1200 RT (no LC)..sarà che nonostante i 21000 senza un minimo problema non posso dire che sia scoccata la scintilla, sarà che la protezione aerodinamica non mi entusiasma e che sono stufo di quel becco a tenaglia, sarà che oramai mi è venuta la scimmia per l'rt tanto che me la sogno la notte, sono qui a scrivere per chiedere se c'è qualcuno che lo ha già fatto e quali sono le opinioni di chi comunque ragione a freddo e non a caldo come me..grazie..
|
|
|
16-09-2014, 08:33
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 02 May 2008
ubicazione: nord-ovest
Messaggi: 823
|
io non lo farei mai perchè non è il genere di moto che prediligo, me se ti garba fallo che ti frega di ciò che pensano gli altri... tante teste tante idee
|
|
|
16-09-2014, 09:30
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
|
Io ho tenuto per un paio d'anni una RT1150 (ancora con servofreno ma twin spark) che non è proprio la stessa cosa di quella che vuoi prendere tu, però è lo stesso genere di moto;
...se esteticamente la l.c. non ti piace (becco a tenaglia) e la protezione aerodinamica la trovi insufficiente, credo che restando in casa BMW la RT sia la moto che più si adatta alle tue esigenze, per cui la tua scelta ha una sua logica.
Dispiace solo che te ne sia accorto "dopo" di queste "caratteristiche " del GS; forse bastava provarla per accorgersi che il cupolino non cupoleggia e che quando piove ci si bagna... ; il becco poi è una caratteristica del GS, difficile non accorgersene... dovevi essere vittima di una scimmia pazzesca quando hai preso il GS l.c..
Fai attenzione che la scimmia non ti annebbi la vista anche stavolta
|
|
|
16-09-2014, 10:02
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2013
ubicazione: Napoli
Messaggi: 38
|
Non ne faccio una questione di estetica..non sono ne il becco ne il cupolino che non fa il suo lavoro...è solo che non è nato feeling...
|
|
|
16-09-2014, 11:12
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
|
Quote:
Originariamente inviata da AleG
...sarà che la protezione aerodinamica non mi entusiasma e che sono stufo di quel becco a tenaglia...
|
scusami, ho male interpretato 
il feeling purtroppo o lo trovi subito oppure più passa il tempo peggio è
Ultima modifica di MagnaAole; 16-09-2014 a 13:21
|
|
|
16-09-2014, 14:45
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
Messaggi: 2.693
|
Io ho fatto il contrario 7 GS ...fa.....!!!!
__________________
GS Adv 2022
|
|
|
16-09-2014, 19:44
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2013
ubicazione: Napoli
Messaggi: 38
|
Ed ora hai un 1200LC?
|
|
|
16-09-2014, 20:17
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
Messaggi: 438
|
Mah, io sono perplesso, qualche giorno fa mi si è avvicinato uno con un'RT e mi ha detto... complimenti, io spero di realizare il sogno e comprare un GS come il tuo.
Per me sono entrambe due moto fantastiche, l'RT all'estero è gettonata quanto il GS, comunque molto richiesta, il telaio ed il motore sono perfettamente identici, quindi la base è la stessa, la differenza la fa la diversa tipologia di utilizzo a cui le moto sono votate.
A parte l'immagine se uno non fa neanche uno starrato ed usa la moto al 100% su strada secondo me con la RT si trova meglio, maggiore confort e protezione aerodinamica, migliore tenuta e manegevolezza ed un'erogazione più spinta.
Personalmente il criterio principale con cui valuto una moto è la possibilità di utilizzo in base alle mie esigenze, l'affidabilità e poi tutto il resto assume un'omportanza secondaria o è quasi un contorno, non ci vedo niente di strano a passare dal GS all'RT o il contrario.
|
|
|
16-09-2014, 21:36
|
#9
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: binago
Messaggi: 17
|
io ho fatto proprio il contrario !! sono passato dopo 2 anni di RT bialbero alla GS lc perche trovavo la RT troppo impegnativa sulle piccole strade a pieno carico con moglie e bagagli e troppo protettiva i giorni di gran caldo !!.Comunque mi permetto di consigliarti di provarla prima di comprala perchè io non l’avevo provata prima di comprarla la RT e ho capito di avere sbagliato moto quando ho provato il GS. A te la scelta !! 
__________________
frenchy
|
|
|
16-09-2014, 22:20
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.051
|
Io mi trovo nella posizione di angelo, anche se non posso dire che la RT sia stata una scelta sbagliata, ho solo scoperto che con il GS mi diverto un mondo di più !
Per cui, finché il fisico regge, GS a paletta!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
17-09-2014, 00:51
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: levante di liguria..
Messaggi: 1.530
|
AleG, te lo dico in tutta sincerità ... Ho avuto l'RT 1200 versione non bialbero , ed ora ho l'adventure LC: ok, sono si due moto diverse, anche se con l'ADV hai in pratica la stessa protezione, ma in questa ultima ADV , il salto generazionale e' molto molto marcato..
Caso mai fai un pensiero alla nuova RT LC....
__________________
ex GS 1200 ADV LC-ex 1200 ADV 90°- R1200 RT- GS1200 STD-GS 1150ADV-R1150R
|
|
|
17-09-2014, 07:19
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
|
Ikes 2 te che hai avuto entrambe il gs adv lc ha una protezione simile alla rt ?
L hai già scritto ma volevo esser sicuro di aver capito...
Grazie
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
|
|
|
17-09-2014, 07:43
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
Messaggi: 5.255
|
Secondo me si ed é anche molto piú silenziosa, cioé il terminale di scarico é molto meno rumoroso di quello della gs lc e adv lc.... Questo si traduce in un miglior comfort in tutti i sensi.....
__________________
Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
|
|
|
17-09-2014, 09:07
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Apr 2013
ubicazione: Napoli
Messaggi: 38
|
Ikes ha colto nel segno, tra le due versioni il salto generazionale non é da poco, e magari una volta sedutomi sulla rt, seppur più confortevole, potrei pentirmi della scelta fatta..che situazione!!!..grazie a tutti per i numerosi spunti di riflessione...
Per i Campani: ma se vado in concessionaria me la fanno provare una rt?!? 
|
|
|
17-09-2014, 12:27
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: levante di liguria..
Messaggi: 1.530
|
[QUOTE=Paolotog;8219900]Ikes 2 te che hai avuto entrambe il gs adv lc ha una protezione simile alla rt ?
Si, non trovo differenze sostanziali in fatto di protezione aerodinamica, tra la "vecchia" RT 1200 e la nuova ADV Lc. Inoltre la nuova Adv ha anche il cupolino regolabile (manualmente) stando comodamente in sella..
A livello rumoristà, la ADV bialbero aveva sinceramente un bel sound, che però diventava un tantino fastidioso in viaggio dopo qualche ora.. La nuova è decisamente più "educata"
__________________
ex GS 1200 ADV LC-ex 1200 ADV 90°- R1200 RT- GS1200 STD-GS 1150ADV-R1150R
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40.
|
|
|