Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-09-2014, 08:21   #1
AleG
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito Passaggio da GS LC A 1200RT 90th Ann

Come da titolo, é qualche giorno che sto seriamente pensando di dare via il gs 1200 Lc e passare ad una 1200 RT (no LC)..sarà che nonostante i 21000 senza un minimo problema non posso dire che sia scoccata la scintilla, sarà che la protezione aerodinamica non mi entusiasma e che sono stufo di quel becco a tenaglia, sarà che oramai mi è venuta la scimmia per l'rt tanto che me la sogno la notte, sono qui a scrivere per chiedere se c'è qualcuno che lo ha già fatto e quali sono le opinioni di chi comunque ragione a freddo e non a caldo come me..grazie..
AleG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2014, 08:33   #2
cicorunner
Mukkista

L'avatar di cicorunner

ubicazione: nord-ovest
predefinito

io non lo farei mai perchè non è il genere di moto che prediligo, me se ti garba fallo che ti frega di ciò che pensano gli altri... tante teste tante idee
cicorunner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2014, 09:30   #3
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Io ho tenuto per un paio d'anni una RT1150 (ancora con servofreno ma twin spark) che non è proprio la stessa cosa di quella che vuoi prendere tu, però è lo stesso genere di moto;
...se esteticamente la l.c. non ti piace (becco a tenaglia) e la protezione aerodinamica la trovi insufficiente, credo che restando in casa BMW la RT sia la moto che più si adatta alle tue esigenze, per cui la tua scelta ha una sua logica.

Dispiace solo che te ne sia accorto "dopo" di queste "caratteristiche " del GS; forse bastava provarla per accorgersi che il cupolino non cupoleggia e che quando piove ci si bagna... ; il becco poi è una caratteristica del GS, difficile non accorgersene... dovevi essere vittima di una scimmia pazzesca quando hai preso il GS l.c..

Fai attenzione che la scimmia non ti annebbi la vista anche stavolta
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2014, 10:02   #4
AleG
Pivello Mukkista

predefinito

Non ne faccio una questione di estetica..non sono ne il becco ne il cupolino che non fa il suo lavoro...è solo che non è nato feeling...
Vecchio 16-09-2014, 11:12   #5
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AleG Visualizza il messaggio
...sarà che la protezione aerodinamica non mi entusiasma e che sono stufo di quel becco a tenaglia...
scusami, ho male interpretato
il feeling purtroppo o lo trovi subito oppure più passa il tempo peggio è

Ultima modifica di MagnaAole; 16-09-2014 a 13:21
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2014, 14:45   #6
sillavino
Mukkista doc

L'avatar di sillavino

ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Io ho fatto il contrario 7 GS ...fa.....!!!!
Vecchio 16-09-2014, 19:44   #7
AleG
Pivello Mukkista

predefinito

Ed ora hai un 1200LC?
Vecchio 16-09-2014, 20:17   #8
Fletcher
Mukkista in erba

ubicazione: Lecce
predefinito

Mah, io sono perplesso, qualche giorno fa mi si è avvicinato uno con un'RT e mi ha detto... complimenti, io spero di realizare il sogno e comprare un GS come il tuo.
Per me sono entrambe due moto fantastiche, l'RT all'estero è gettonata quanto il GS, comunque molto richiesta, il telaio ed il motore sono perfettamente identici, quindi la base è la stessa, la differenza la fa la diversa tipologia di utilizzo a cui le moto sono votate.
A parte l'immagine se uno non fa neanche uno starrato ed usa la moto al 100% su strada secondo me con la RT si trova meglio, maggiore confort e protezione aerodinamica, migliore tenuta e manegevolezza ed un'erogazione più spinta.
Personalmente il criterio principale con cui valuto una moto è la possibilità di utilizzo in base alle mie esigenze, l'affidabilità e poi tutto il resto assume un'omportanza secondaria o è quasi un contorno, non ci vedo niente di strano a passare dal GS all'RT o il contrario.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2014, 21:36   #9
angelo crisci
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: binago
predefinito

io ho fatto proprio il contrario !! sono passato dopo 2 anni di RT bialbero alla GS lc perche trovavo la RT troppo impegnativa sulle piccole strade a pieno carico con moglie e bagagli e troppo protettiva i giorni di gran caldo !!.Comunque mi permetto di consigliarti di provarla prima di comprala perchè io non l’avevo provata prima di comprarla la RT e ho capito di avere sbagliato moto quando ho provato il GS. A te la scelta !!
Vecchio 16-09-2014, 22:20   #10
Lucky59
Mukkista doc

L'avatar di Lucky59

ubicazione: Genova
predefinito

Io mi trovo nella posizione di angelo, anche se non posso dire che la RT sia stata una scelta sbagliata, ho solo scoperto che con il GS mi diverto un mondo di più !
Per cui, finché il fisico regge, GS a paletta!
Vecchio 17-09-2014, 00:51   #11
ikes
Mukkista doc

L'avatar di ikes

ubicazione: levante di liguria..
predefinito

AleG, te lo dico in tutta sincerità ... Ho avuto l'RT 1200 versione non bialbero , ed ora ho l'adventure LC: ok, sono si due moto diverse, anche se con l'ADV hai in pratica la stessa protezione, ma in questa ultima ADV , il salto generazionale e' molto molto marcato..
Caso mai fai un pensiero alla nuova RT LC....
Vecchio 17-09-2014, 07:19   #12
Paolotog
Mukkista

ubicazione: Brescia
predefinito

Ikes 2 te che hai avuto entrambe il gs adv lc ha una protezione simile alla rt ?
L hai già scritto ma volevo esser sicuro di aver capito...
Grazie
Vecchio 17-09-2014, 07:43   #13
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

Secondo me si ed é anche molto piú silenziosa, cioé il terminale di scarico é molto meno rumoroso di quello della gs lc e adv lc.... Questo si traduce in un miglior comfort in tutti i sensi.....

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-2014, 09:07   #14
AleG
Pivello Mukkista

predefinito

Ikes ha colto nel segno, tra le due versioni il salto generazionale non é da poco, e magari una volta sedutomi sulla rt, seppur più confortevole, potrei pentirmi della scelta fatta..che situazione!!!..grazie a tutti per i numerosi spunti di riflessione...

Per i Campani: ma se vado in concessionaria me la fanno provare una rt?!?
Vecchio 17-09-2014, 12:27   #15
ikes
Mukkista doc

L'avatar di ikes

ubicazione: levante di liguria..
predefinito

[QUOTE=Paolotog;8219900]Ikes 2 te che hai avuto entrambe il gs adv lc ha una protezione simile alla rt ?

Si, non trovo differenze sostanziali in fatto di protezione aerodinamica, tra la "vecchia" RT 1200 e la nuova ADV Lc. Inoltre la nuova Adv ha anche il cupolino regolabile (manualmente) stando comodamente in sella..
A livello rumoristà, la ADV bialbero aveva sinceramente un bel sound, che però diventava un tantino fastidioso in viaggio dopo qualche ora.. La nuova è decisamente più "educata"