Questa estate tra il caldo e la pausa ferie con mia figlia con mukka ferma il pensiero è andato a tutti i motociclisti, me compreso, che si portano il "pappagallo" (Go-Pro e simili) sul casco sopra o di lato e comunque con peso aggiuntivo, come se i nostri caschi pesassero già poco!!!!!!
Allora mi son detto:
.......ma possibile che nessuna casa produca un casco con videocamera integrata????
......... mi metto alla ricerca su internet ma come logico niente!!!
Ma oramai la scimmia era partita e mi metto a studiare, penso e ricerco e trovo questa:

e più precisamente "2014 New Mini Wireless Camera/Camcorder
Full HD 1080P Motion Detection DVR+2.4G Wireless Remote Control Russia Free Shipping
Price: US $56.73 / piece
Ordine ed arrivo dopo 21gg:
Allora si progetta e cerco di capire dove mettere l'unità e la batteria (per la verità un po grossa infatti l'ho sotituita):
Rimosso il guanciale (non quello di Amatrice) del mio Neotec:
Posiziono all'interno quella che è in effetti la videocamera:
sistemo l'unico filo che collega la telecamera alla batteria e faccio uscire l'obiettivo che fisso con un quadratino di velcro (lato ruvido):
Questo è il risultato finale:
E questo è il video d'esempio
devo solo posizionare meglio l'obiettivo per evitare che venga coperto parzialmente dal visierino parasole!!
La figata di questa telecamera e che funziona naturalmente su input schiacci il bottone e parte ma anche autonomamente a cicli da 5 minuti si attacca registra 5 minuti e si stoppa e dopo altri 5 riparte, poi fa le foto ed ha anche il motion detection, che in moto serve poco.
Per quanto riguarda l'attivazione disattivazione pur non vedendo le spie bisogna solo ricordarsi che vibra 1 volta quando si attiva 2 vibrazioni quando si spegne e siccome e a contatto con l'orecchio si percepisce benissimo!!!
..............ah, dimenticavo, per tutte le operazioni di accensione, avvio spegnimento ha, come si vede nelle foto, un telecomando minuscolo.
Spero Vi piaccia!!!!!!!!!!