Ciao, ho all'anteriore pompa freno originale, pinze brembo della S e pastiglie brembo SC con all'attivo 6mila km (secondo treno di queste pastiglie consecutivo, il primo treno è andato perfettamente), ed ho un problema.
In frenata si sente una gran rumore simile ad un muggito, cioè non un fischio acuto ma più profondo e cupo, all'inizio della vita delle pastiglie non sentiva nulla, poi negli ultimi 1000 km si è iniziato a sentire questo rumore ogni tanto ed ora a tutte le frenate.
Ho dato la colpa alle pastiglie e le sto attendendo nuove, ho cambiato marca già che c'ero.
Resta che il rumore è insolito e che la ruota anche sollevata in cavalletto resta molto frenata.
allego un video che ho fatto, se lo ascoltate sentirete il rumore, e poi si vede che sembra frenata.
Chiedo aiuto, vi è mai capitato? la Vostra è simile?
Ciao, ho all'anteriore pompa freno originale, pinze brembo della S e pastiglie brembo SC con all'attivo 6mila km
.
Lo faceva anche la mia con brembo sc e pinze del ks. Spruzza dello sgrassatore chante clair sulle pinze e dai una bella lavata con acqua e si riduce di molto il rumore. Sulla mia ho consumato ormai le sc (15.000 km) frenano come il primo giorno, ma mi hanno abbastanza rigato i dischi.
prova a dare una passata con spugnetta abrasiva alle pastiglie nella zona di attrito,smussando poi lo spigolo vivo che si forma nel bordo,io lo faccio ogni circa 5k oltre al lavaggio dei pistoncini.rimonto invertendo per uniformare il consumo.
Anche io ho un problema simile sulla mia k1200r che però si manifesta solo alle basse velocità e quando freno molto ma molto piano... credo siano solo le paticche dei freni
ciao , quando prendo una buca sento un rumore dai dischi anteriori , ho provato controllare e il disco essendo flottante si muove e fa come un campanelo din din ,le boccole non mi sembrano rotte, nelle altre moto possedute non ci avevo fatto mai caso , ha voi succede, è normale ? la moto è k 1300 r del 2011.
Ragazzi, aiuto... Ho messo le pastiglie nuove di zecca ma il problema non ha nemmeno per nulla accennato a diminuire. In cavalletto girando a mano la ruota resta parecchio frenata e muggisce... Cosa puo essere? Disco? Pompa? Pinze?
Boh non si capisce niente c'e chi dice che flottanti si devono muovere , chi dice il contrario ,ci vorrebbe un meccanico non interessato e ci svegli l enigma