Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-09-2014, 18:12   #1
maxtan68
Pivello Mukkista

L'avatar di maxtan68

ubicazione: Faenza
predefinito memjet su adw lc

Salve a tutti... da qualche giorno mi sta assalendo la scimmia da elaborazione... ho sentito parlare della memjet... qualcuno l'ha montata sulla gs adw lc e sa dirmi come va? O in alternativa, qualche altro kit tipo eprom, filtri o quant'altro possa aggiungere ancora un pò di pepe alla mia già fantastica muccona. premetto che a parte il terminale akra, il resto è tutto standard. Purtroppo non sono per nulla ferrato in materia di elaborazioni... ringrazio quindi in anticipo chiunque possa darmi qualche consiglio in merito. Buona strada e un lampeggio a tutti!!!

Pubblicità

maxtan68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2014, 18:32   #2
roastedrobert
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

..credo sia meglio postare in elica eretica, dedicata al tuning..in ogni caso ci sto pensando anche io, sentirò loro: http://www.jetprime.it/it/elaborazio...r-1200-gs.html
Vecchio 07-09-2014, 18:38   #3
maxtan68
Pivello Mukkista

L'avatar di maxtan68

predefinito

ok roastedrobert...grazie.... mi scuso e chiedo agli amministratori di spostare eventualmente il mio post, se lo ritengono opportuno, nella giusta sezione.
Vecchio 12-09-2014, 15:59   #4
Lorenz 47
Mukkista doc

L'avatar di Lorenz 47

ubicazione: Bologna
predefinito

io ce l'avevo su Gs adventure 2008 e la differenza si sentiva. non faceva miracoli ma , soprattutto col completo senza catalizzatore, colmava un bel po' di vuoti.
non costa tanto, potrebbe valerne la pena provare...!

ps. non so se vada bene sulla tua, ma a me quella del mio GS mi è rimasta in garage....
Lorenz 47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2014, 05:08   #5
maxtan68
Pivello Mukkista

L'avatar di maxtan68

predefinito

Ciao Lorenz 47... ti ringrazio per la tua risposta... ho chiamato direttamente la jetprime e Marco, disponibilissimo, mi ha detto che la memjet per la mia moto ancora non esiste... l'unica cosa che per ora posso fare, è cambiare collettori, centralina da mappare al banco e filtro aria... ovviamente la resa sarà maggiore, ma anche la spesa. Per il resto occorre attendere sviluppi... d'altronde l'adw lc è ancora troppo nuova, ed in effetti, viste le buone prestazioni che già ha di suo, forse se ne sente meno l'esigenza di elaborarla... a meno che non si sia "malati" come me.....oggi stesso andrò a Carpi, alla Jatprime, ad apportare le modifiche che ho detto sopra....oggi abbatto anche questa scimmia e divento eretico anche io!!!
Vecchio 13-09-2014, 10:15   #6
Lorenz 47
Mukkista doc

L'avatar di Lorenz 47

ubicazione: Bologna
predefinito

Ottima scelta! Se riesci documenta i vari passaggi!
Lorenz 47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2014, 05:49   #7
maxtan68
Pivello Mukkista

L'avatar di maxtan68

predefinito

Ho detto una cazzata ieri dicendo che la memjet per la mia moto non esiste ancora... quelle son tutte uguali... solo che serve a poco in una moto come la mia con l'elettronica già esistente che ha, soprattutto poi, dopo aver cambiato i collettori.... molto meglio centralina da poter mappare ad hoc per poter sfruttare al massimo con la giusta carburazione il fatto di aver scatalizzato
Vecchio 14-09-2014, 06:03   #8
maxtan68
Pivello Mukkista

L'avatar di maxtan68

predefinito

Non posso che essere super soddisfatto del risultato ottenuto ieri... la moto ora è una libidine da guidare in ogni situazione... avevo già finale akra, ma quello da solo, si sa, fa solamente più rumore ed è più bello, senza aggiungere chissà quali prestazioni..... ieri invece dopo aver cambiato collettore e messo centralina programmata al banco, ho guadagnato quasi tre cavalli, passando da 112,99 a 115,58 cv alla ruota e guadagnando circa mezzo kg di coppia, andata ora a 12,02 contro gli 11,56 di prima....vorrei allegare foto del grafico di potenza e coppia comparativo tra prima e dopo, ma temo che una delle curve si vedrebbe poco o niente
Vecchio 14-09-2014, 23:59   #9
roastedrobert
Mukkista doc

predefinito

Max, che collettori hai fatto montare?
Vecchio 15-09-2014, 05:33   #10
maxtan68
Pivello Mukkista

L'avatar di maxtan68

predefinito

Quelli della jetprime di Carpi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Vecchio 05-10-2014, 17:53   #11
gst70
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao Max visto che sarò prossimo al tuo intervento anche in privato mi mandi se vuoi costi e ricambi montati grazie !