Consiglio
Chiedo già scusa se la discussione non andava sul Walwal,
in poche parole i fatti:
Ho fatto uno splendido giro questa estate di 7000 km fra i paesi del Nord (Nordkapp compreso), il secondo giorno a 100 km da Stoccolma fortunatamente in un'area di servizio il Gs non si è più acceso.
Fortunatamente oltre mia moglie c'era un'altra coppia su Gs.
Fatte le prime verifiche capiamo subito che il problema è la batteria, morta all'improvviso.
Senza dilungarmi sull'epopea del carro attrezzi al quale avevo segnalato che il problema era solo la batteria, mi ritrovo l'indomani a Stoccolma 8dove ho preferito farmi portare) dove all'alba con l'altro Gs andiamo a caccia della batteria, finchè non trovo un bmw service (così pareva) che prova dapprima avendermi una batteria che non ci sarebbe mai stata (meno male fuori avevamo l'altro GS e glielo ho fatto notare subito) e dopodichè mi vende per 150 e rotti euro una batteria nuova sigillata BMW.
Torno all'Hotel monto la nuova batteria e come per magia LA MOTO NON PARTE, non ha spunto ma il quadro il giorno prima imapzzito ora eè stabile e perfettamente funzionante
Recupero dei cavi comprati da un tizio per strada, la metto in moto con l'altra Gs e penso, mi devo sparare 400 km la batteria si ricaricherà.
Arrivo a 360 km, mi fermo per fare benzina, e ovviamente la batteria non si è ricaricata.
Rifaccio partire la moto con i cavi e vado a caccia di un'altra officina Yamaha e Triumph che trovo in un paesino sperduto.
I ragazzi gentilissimi (ma abbastanza incopetenti su tutto ciò che non eran motoslitte) mi fanno smontare la batteria e poi la mettono sotto carica con un apparecchio bello sofisticato pieno di led .
Dopo 20 minuti la batteria non da segni di ripresa, dopo mezz'ora nemmeno, alla fine decido di farmi preparare una Yuasa, batteria che ho sempre messo su tutte le mie moto.
La metto, riparto ed il viaggio con solo 4 ore di ritardo riparte, senza nessun problema anzi GS grandissima moto.
Ovviamente per ragioni di spazio abbandono la vecchia/nuova batteria BMW
Al mio ritorno contatto i tizi di stoccolma gli scrivo via mail, e loro mi dicono che essendo un prodotto Bmw è coperto da garanzia e bsta andare in qualsiasi Service europeo.
Ora la mia domanda è?
Io non ho con me la batteria ma le ricevute dell'acquisto di entrambe le baterrie datate lo stesso giorno, cosa faccio ci provo ad andare in Bmw?
Sapete siccome cmq i soldi non si trovano per strada tralasciando il costo del carroattrezzi con cui me la vedrò con l'assicurazione.
Scusate se son stato prolisso ma volevo spiegarvi bene i fatti.
grazie a tutti.