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Vecchio 19-08-2014, 22:04   #1
LOREN73
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predefinito sostituzione sospensione posteriore

Buonasera mi sono recato al mio concessionario bmw per chiedere se ho la possibilita' di sostituire la mia sospensione sul nuovo gs senza esa in quanto da me non voluto coj una sospensione ohlins partendo da pressupposto che volevo cambiare sia l'anteriore che la sospensione posteriore ma il meccanico bmw mi dice che e' sufficiente il cambio della sola sospensione posteriore cosa ne pensate?
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Vecchio 19-08-2014, 22:35   #2
Christian75
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Confermo, si cambia solo il posteriore.

Ciao
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Christian75
--ex R1150R--ex R1200R--ex R1200GS-- now R1200GS ADV LC blu navy--
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Vecchio 19-08-2014, 22:42   #3
Giugi
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la possibilita' di sostituire la mia sospensione sul nuovo gs senza esa in quanto da me non voluto coj una sospensione ohlins
E in alternativa ci sono degli ammo revisionati delle nuove RT LC.
__________________
alcune italiane una manciata di jap e due eliche
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Vecchio 19-08-2014, 23:21   #4
Boxer Born
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Scusate l'ignoranza; sono un rimasto al 2008...
Ma perché solo il posteriore?
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R1150R - K1200R - R1200GS Namibia Orange (La Tigre)
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Vecchio 19-08-2014, 23:35   #5
Christian75
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Ipotizzo perché non è regolabile....l'anteriore.

Ciao
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Christian75
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Vecchio 20-08-2014, 00:23   #6
RickyPiz
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sostituire la mia sospensione sul nuovo gs senza esa in quanto da me non voluto coj una sospensione ohlins partendo da pressupposto che volevo cambiare sia l'anteriore che la sospensione posteriore ma il meccanico bmw mi dice che e' sufficiente il cambio della sola sospensione posteriore
Non credo di aver capito la domanda. Riformulare per favore evitando trolling e sockpuppeting
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ora r1200gs MY16 traipòlblek; prima alcune altre.
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Vecchio 20-08-2014, 07:43   #7
LOREN73
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riformulo la domanda: in bmw mi dicono che volendo cambiare le sospensione del new gs 1200 basta sostituire solo quella posteriore tenendo conto che il mio gs non ha esa.
credo adesso sia chiara la domanda!
LOREN73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2014, 08:53   #8
MagnaAole
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io lo chiederei a Andreani o meglio ancora al Maiale
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Vecchio 20-08-2014, 09:59   #9
LOREN73
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essendo nuovo del forum come faccio a chiederlo direttamente ad Andreani od al Maiale? grazie
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Vecchio 20-08-2014, 10:02   #10
Superteso
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Secondo me, il motivo è che con il telelever, la sospensione anteriore è ininfluente.
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58 sempre nel cuore.
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Vecchio 20-08-2014, 10:05   #11
mambo
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chi ti dice che è sufficiente sostituire solo la posteriore, immagino parta dal presupposto che quello anteriore funzioni bene....e che vada comunque d'accordo con un ammo posteriore diverso...
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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Vecchio 20-08-2014, 10:08   #12
mambo
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...con il telelever, la sospensione anteriore è ininfluente.
ininfluente un par di ciufoli !!!

prova a mettercene uno che funzioni come si deve, poi vedi se è ininfluente rispetto a uno debole/stanco...
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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Vecchio 20-08-2014, 10:09   #13
MagnaAole
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Andreani fai un search su google: http://www.andreanigroup.com/it-it/a...61717&LN=it-IT

il Maiale ogni tanto passa anche di qua, oppure gli mandi MP
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Vecchio 21-08-2014, 08:22   #14
StiloJ
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Io li cambierei in coppia. Credo che la moto avrebbe un comportamento non omogeneo con due ammortizzatori dalle caratteristiche e tarature diverse tra loro, oppure potresti fare molta fatica attivare un set up soddisfacente.


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Stilo J
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Vecchio 21-08-2014, 09:37   #15
MagnaAole
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io mi terrei quelli che ci sono di serie fino ad esaurimento
poi se proprio ho tanti soldi da buttare li cambio, se ne ho tanti come adesso li porto da Giacomo R. e li faccio revisionare e con modica cifra me li riporta a una condizione migliore che da nuovi.
Inoltre, essendo la moto un nuovo modello, resta da verificare cosa effettivamente offre l'after market in alternativa alle sospensioni originali, perchè anche Touratech a Milano aveva presentato delle sospensioni per il GS l.c., ma per ora si possono vedere solo a pag 98 - 100 del loro catalogo http://catalog.touratech.com/Italian...ndex.html#/98; sul loro sito e commerce, qualcuno le vede queste meravigliose sospensioni che dato il costo saranno sicuramente placcate platino? io no :-

per quanto mi riguarda, quelle di serie sull'ADV con ESA vanno decisamente bene, molto meglio delle precedenti montate sul bialbero; ma non essendo un gran esperto, chiederei il parere di un esperto...

(Maiale se ci sei batti un colpo che a Loren serve una consulenza tecnica)

Ultima modifica di MagnaAole; 21-08-2014 a 09:40
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Vecchio 23-08-2014, 19:13   #16
Il Maiale
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Le sospensioni lavorano in coppia.....o le cambi tutte e due o fai un lavoro mezzo..... che rischia di andar peggio





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Vecchio 23-08-2014, 19:16   #17
Il Maiale
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Le sospensioni con ESA del nuovo Gs sono validissime con serbatoi separati e di ottima qualità. Non so quanto durino però.

Le normali, non lo so non ho mai avuto modo di vedere un Gs lc senza ESA.



L ESA 2013/2014 non è nemmeno parente con i vecchi.....è semplicementeottimo.

Vediamo la durata





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...Ager
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Vecchio 24-08-2014, 07:54   #18
LOREN73
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grazie maiale per la risposta
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Vecchio 24-08-2014, 09:07   #19
alegiesse
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Quoto Il Maiale. L'ESA funziona bene e ti costa la metà delle 2 sospensioni Ohlins. Inoltre la comodità di avere la possibilità di regolare immediatamente la moto se sei da solo o con bagagli o coppia, nonché la rigidità mentre viaggi è insostituibile. Probabilmente se utilizzi la moto sempre in una combinazione(es. sempre solo scarica) allora puoi regolare una sola volta.

Sulla durata posso dirti che la mia ha 22000 km e vado quasi sempre carico con passeggero ed ancora vanno alla grande.
alegiesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2014, 09:33   #20
1965bmwwww
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predefinito sostituzione sospensione posteriore

Se devi cambiarle cambiale sempre in coppia e comunque anche se l'originale non e' regolabile dopo con le Ohlins regolabili anche all'anteriore una bella differenza ........


Molti nemici molto onore
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2014, 10:08   #21
LOREN73
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anche io sono intenzionato a due sospensioni ohlins quelle di serie bmw credetemi o non mi sono io abituato dopo 9000 km o come da tradizione bmw rasentano la sufficienza.
Come le regoli e regoli il posteriore è sempre duro!
LOREN73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2014, 11:49   #22
caPoteAM
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Hai provato a regolare l'estensione invece del precarico? E' la rotellina alla base dell'ammortizzatore,attenzione che sul libretto ci sono indicazioni sbagliate, funziona esattamente al contrario, posizionandoti a sinistra della moto se giri la rotella in sensi orario "chiudi" in senso antiorario "apri" più la tieni chiusa e più la moto risulterà' dura
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2014, 12:03   #23
Il Maiale
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Quoto Il Maiale. L'ESA funziona bene e ti costa la metà delle 2 sospensioni Ohlins. Inoltre la comodità di avere la possibilità di regolare immediatamente la moto se sei da solo o con bagagli o coppia, nonché la rigidità mentre viaggi è insostituibile. Probabilmente se utilizzi la moto sempre in una combinazione(es. sempre solo scarica) allora puoi regolare una sola volta.

Sulla durata posso dirti che la mia ha 22000 km e vado quasi sempre carico con passeggero ed ancora vanno alla grande.
Costa la metà come optional in fase di acquisto.
Il doppio di ohlins come ricambio
__________________
...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2014, 14:40   #24
MagnaAole
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...Come le regoli e regoli il posteriore è sempre duro!
non conosco le sospensioni dell'attuale GS l.c., l'ho provata troppo poco a settembre 2013(volutamente visto che non mi era piaciuta per niente) per cui mi astengo da valutazioni;
quelle dell'ADV l.c. settate su road e comfort mi sembra di essere su una Citroen, una comodità infinità, e copiano benissimo l'asfalto

secondo me dipende molto da come si era abituati prima del GS e anche dalla regolazione manuale della sospensione senza ESA; l'ESA come regolazioni non sarà perfetto ma è un buon compromesso. Le regolazioni manuali in teoria garantiscono setting migliori ma :
1 bisogna essere capaci di farlo
2 bisogna avere la voglia e il tempo di cambiare il setting al variare del percorso, dell'andatura e del carico della moto
3 l' ESA è troppo comodo, E BASTA!!! e come al solito gli altri che fanno moto ignorantissime che non hanno elettronica e non si spaccano mai, copiano e si adeguano...

Ultima modifica di MagnaAole; 24-08-2014 a 14:44
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2014, 18:25   #25
LOREN73
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In risposta a capote AM oglio domandargli quanti click ha la rotellina del freno idraulico a me ne ha dieci e da tutto chiuso faccio 8 click in senso antiorario se sono solo e 7 click nello stesso senso se sono con moto carica dando anche qualche giro di precarico
LOREN73 non è in linea   Rispondi quotando
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