Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-08-2014, 10:24   #1
stef
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2010
ubicazione: bari
Messaggi: 74
predefinito Consumo carburante a pieni carico

Buongiorno, avrei necessità di un parere. ho montato le due borse laterali alluminio su un gs 1100, ho notato un consumo anomalo di carburante tipo son passato, in condizioni analoghe, da un consumo medio di 18/19 km/l a ìd un consumo di 13/14. possibile che sia da attribuire esclusivamente alle borse, che in realtà sporgono notevolmente. Grazie a chiunque mi possa dare qualche suggerimento. (i consumi a 18/19 sono relativi con borse originali bwm quelle nere stondate).

Pubblicità

stef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2014, 11:53   #2
Bendina
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Bendina
 
Registrato dal: 15 Jul 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 49
predefinito

Ciao,
possibile é possibile...difficile quantificare quanto potrebbe consumare in più ma si sa,le valigie,i cupolini maggiorati ecc oppongono resistenza al moto con conseguente maggiore consumo di carburante...
Me ne sono accorto anch'io passando dal cupolino adv a std..consuma sensibilmente meno!
Come senti la moto dopo il cambio borse?"Balla" di più?
A presto
Lamps
__________________
R1200GS std 2007
Bendina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2014, 12:13   #3
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
Messaggi: 7.141
predefinito

Io non credo il consumo nella media possa cambiare in maniera così sensibile, a meno di andare solo in autostrada a manetta.
Per esempio, la mia, tra borse vario montate e non, il consumo direi che non cambia...
__________________
Honda Forza 750
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2014, 20:35   #4
stef
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2010
ubicazione: bari
Messaggi: 74
predefinito

Aggiungo che unica differenza rispetto ai consumi precedenti, è tagliando olio filtro olio candele e filtro aria, eseguito da meccanico generico. Potrebbe dipendere da ciò?
In linea di massima non ho notato particolari vibrazioni. Sui consumi anche a me pare eccessivo il consumo per l'inserimento la maggiore resistenza....
stef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2014, 20:40   #5
Paolo67.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Mettendo il deflettore x-creen all'inizio lo tenevo tutto alto su givi alto, beh mi sono accorto che facevo un paio di km in meno a litro, sicuramente se fai strada veloce l'aerodinamica ha il suo perchè.
Il tagliando casomai doveva migliorare il consumo, vedi candele , prova a pulire i Cf. e filtro aria.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2014, 20:58   #6
subcasc
Pivello Mukkista
 
L'avatar di subcasc
 
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: TORINO
Messaggi: 228
predefinito

Montato anche io le alu al posto delle vario sul GS ma dopo diversi km a pieno carico ( quest'anno già 10000 tra africa ed europa) non ho notato differenze, faccio sempre tra i 18 ed i 20 con 1 litro.
Devo dire che viaggio molto poco senza borse e zavorra, ma non credo che farei più strada al "litro"

__________________
Kawasaki KLR 650 - Transalp 650 - Africa Twin 750
BMW GS 1200 Rally - BMW GS 1200 ADV LC
subcasc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2014, 21:22   #7
Paolo67.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Tra le touring e le alu. c'è un abisso come forma, le prime senza dubbio più aerodinamiche.
Tra vario e alu non vedo questa differenza.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2014, 19:44   #8
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.051
predefinito

la differenza diventa sensibile avelocita' elevata, quella differenzalamentata in autostrada a 150 di media ci sta eccome, a 120 e' un po' eccessiva.
Per darti un paragone il mio gs senza borse e con cupolino piccolo wunderlich flowjet fa fondo scala del tachimetro (230 indicati) e chinandoti un po'prende il limitatore in sesta.Con cuplino std e borse non c'e' verso che passi i 200 indicati
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©