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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-07-2014, 09:52
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
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cambi collettore, sei fuori garanzia
Vorrei sostituire i collettori della mia GS Adv LC con quelli in titanio Akrapovic ma il venditore BMW mi dice che forse la moto potrebbe uscire di garanzia.
Is it possible???
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28-07-2014, 12:02
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
Messaggi: 884
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Se ti fai montare lo scarico Akra ufficiale bmw dal tuo concessionario ufficiale bmw resta in garanzia.
In tutti gli altri casi ne uscirebbe...però ci vuole un bello st...o di meccanico perché ti faccia queste storie...
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BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
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31-07-2014, 07:29
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
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si ma o volevo solo i collettori, e quelli dicono di non averli
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31-07-2014, 08:22
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
Messaggi: 16.573
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cioè...tu vorresti cambiare i collettori, con altri magari scatalizzati.......
e non perdere la garanzia ?
!
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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31-07-2014, 08:34
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#5
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Guest
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Qualsiasi azienda non riconoscerebbe la garanzia su un proprio prodotto che non riporti fedelmente la componentistica di prima istallazione e/o della propria rete accessoristica.
Ultima modifica di CAINO; 31-07-2014 a 08:38
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31-07-2014, 08:39
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
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Gianlu decade la garanzia solo perché i collettori Akra ovviamente non sono provvisti di Cat.
Quindi:
Trova un bravo saldatore, ma Bravo Bravo Bravo e fai aprire gli originali seguendo le saldature originali,li svuoti dalle celle del cat e riempi il vuoto con una Y artigianale.
Richiudi tutto e poi porta i collettori da qualcuno che gli dia una pulimentatura o una lucidatura poi rimonti tutto.
Prima di cambiare anche il terminale però provala bene e fai abituare la sonda lambda alla nuova configurazione ed occhio al cibo di erogazione.
Ps io ogni GS che ho avuto li ho sempre dotati di Scarico aftermarket(non akra) e Y
Mai fatto storie per la garanzia e tagliandi.
Tu gli hai messo la pulce nell'orecchio ora...
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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31-07-2014, 08:42
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
Messaggi: 16.573
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probabilmente voi, in Svizzera non avete occasione di andarci spesso..............
ma se vi dovesse capitare e vi beccano senza cat...
vi fanno un mazzo tanto
:o
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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31-07-2014, 08:48
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#8
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Guest
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Se non succede nulla probabile che il conce neanche nota la modifica o meglio probabilmente non ne da peso; non ho conoscenze tecniche per sentenziare niente ma al sicuro in caso di guasto/rottura di qualche componente riconducibile alla istallazione di componentistica non originale la garanzia decade; del resto si configura una manomissione alle caratteristiche del veicolo; poi basta imbattersi in una pattuglia della forestale aretina per verificarne la bontà sulla istallazione
Ultima modifica di CAINO; 31-07-2014 a 08:52
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31-07-2014, 08:53
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
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Tutto giusto ma il suo dilemma era un altro.
Io gli ho dato un opzione per risolvere la soluzione senza dare troppo nell'occhio(perché ho visto lavori che sfido chiunque a notare la differenza dall'originale)
Altrimenti prende direttamente gli akra e via.
Ovvio che il rischio di far decadere la garanzia rimane e su una nuova moto con pochi mesi di vita il rischio è alto e non so se ne vale la pena.
La seconda opzione è solo quella di aspettare alla fine della garanzia e nel frattempo "accontentarsi" del solo terminale ma il mio Gianlu non cerca il suono più cupo e basta...
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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31-07-2014, 09:01
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.113
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Monti gli Akra e se nella malaugurata ipotesi dovesse succedere qualcosa che richieda l'intervento della garanzia, rimonti gli originali prima di portarla dal meccanico.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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31-07-2014, 09:03
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 3.031
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Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
..... Gianlu non cerca il suono più cupo e basta...
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Infatti....la vuole anche smagrire...  
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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31-07-2014, 09:04
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#12
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sottonick personalizzato
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Sono da secoli o da un momento fermo in un vuoto in cui tutto tace
Messaggi: 3.970
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Quote:
Originariamente inviata da CAINO
basta imbattersi in una pattuglia della forestale aretina per verificarne la bontà sulla istallazione 
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in effetti è curioso notare come la profonda provincia Toscana e la Svizzera abbiano molto in comune da questo punto di vista
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Un altro aberrante pirla® - Bello e bannato
R1200GS 04 "La cinghiaLLa" (sempre Pkw dixit)
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31-07-2014, 09:04
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
Messaggi: 16.573
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@ THE BEAK
per fare quello che dici tu, bisognerebbe trovare un collettore d'occasione, semprechè si voglia tenere integro l'originale, e per la LC non ce ne sono ancora in giro....
di comprarne un secondo nuovo non credo se ne parli, se avete idea di cosa costi...
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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31-07-2014, 09:06
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
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L'originale lo sacrifichi!!
Che te ne fai?
Ah tu parli forse del fatto della revisione?
Nessun problema.
La porti da tuo mecca di fiducia e con 10 euro in più è promossa a pieni voti.
Taaaac
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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31-07-2014, 09:10
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese de "I Frenetici"
Messaggi: 16.573
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INDUBBIAMENTE........
ma non tutti la vedono così.
.
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31-07-2014, 09:17
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.724
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Gli originali non li toccherei.
Considera, inoltre, che svuoti ai bassi regimi (provato al banco su varie BMW e in varie configurazioni) anche se molti dicono il contrario.
Se rimappi, forse, ritorni al tiro originale.
Ma perchè scatalizzare e lasciare il terminale originale?
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Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
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31-07-2014, 10:01
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
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Proprio per compensare il vuoto che dici tu.
Una cosa importante spesso sottovalutata è il compensatore che collega le due curve dei collettori.
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Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
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31-07-2014, 10:07
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.724
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Lo pensavo anch'io, al banco perde coppia e potenza.
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31-07-2014, 22:12
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
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Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
Proprio per compensare il vuoto che dici tu.
Una cosa importante spesso sottovalutata è il compensatore che collega le due curve dei collettori.
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I collettori non catalizzati danno un incremento dell'erogazione, il terminale fa perdere cv, cmq a questo punto lascio tutto così com'è
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31-07-2014, 22:15
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
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Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Lo pensavo anch'io, al banco perde coppia e potenza.
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assolutamente non vero. Perde potenza con il terminale
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31-07-2014, 23:23
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#21
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.188
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Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
L'originale lo sacrifichi!!
Che te ne fai?
Ah tu parli forse del fatto della revisione?
Nessun problema.
La porti da tuo mecca di fiducia e con 10 euro in più è promossa a pieni voti.
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Io l'originale non lo sacrificherei, perché potrei scoprire che scatalizzando la moto perde ai bassi (generalmente è così) e potresti aver voglia di tornare indietro.
Per la revisione confermo no problem: durante la revisione non si misurano gli idrocarburi incombusti e si passa tranquillamente con la moto scatalizzata.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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01-08-2014, 02:18
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.724
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Quote:
Originariamente inviata da gianluGS
assolutamente non vero. Perde potenza con il terminale
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Fatto con la R1200S, non solo perdeva potenza e coppia ma la curva di coppia diventava molto irregolare.
Se ritrovo i grafici li posto.
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VADA A BORDO CAZZO!
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01-08-2014, 07:54
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
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Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Fatto con la R1200S, non solo perdeva potenza e coppia ma la curva di coppia diventava molto irregolare.
Se ritrovo i grafici li posto.
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non ho la r1200s ma la GS ad acqua.
Terminale Akrapovic titanio:
Power+1.3kW
at 4550 rpm
Weight-0.7kg
Torque+4.7Nm
at 4900 rpm
http://www.akrapovic.com/#!/motorcyc...69&yearId=2027
Collettori Akrapovic, titanio o stainless:
Power+2.6kW
at 7300 rpm
Weight-1.0kg
Torque+4.2Nm
at 4800 rpm
http://www.akrapovic.com/#!/motorcyc...69&yearId=2027
Ho sentito anche Mivv e Arrow e un tecnico Arrow in confidenza mi ha detto che con il terminale si perde peso e aumenta il sound ma si perde leggermente nel picco massimo, mentre con i soli collettori c'è un guadagno di circa 2 cv
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01-08-2014, 07:57
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2006
ubicazione: Voghera
Messaggi: 2.919
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
Per la revisione confermo no problem: durante la revisione non si misurano gli idrocarburi incombusti e si passa tranquillamente con la moto scatalizzata.
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si IDEM fatta ogni volta con Akrapovic e nema problema
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01-08-2014, 08:06
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#25
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.188
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In ogni caso i valori riportati sono potenza e coppia max. Io non sarei ricurvo che sotto i 4.000 giri la coppia sia superiore a prima!
In assoluto il valore di coppia max sarà anche aumentato ad un regime magari superiore. Dubito che sotto i 4.000 (praticamente dove viaggio al 90% del tempo) ci sia più coppia di prima.
Con Aros dotata pure di compensatori si era svuotata di brutto a sensazione. Solo con gli attuali Leovince che monto ora sul bialbero tira da paura e meglio anche ai bassi! Non ci volevo credere neppure io ma è così. Per mia fortuna.
In generale però scatalizzando in basso si perde.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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