Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-09-2005, 15:55   #1
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito RENAULT........fusi di testa!

Diciamo della BMW.......ma anche alla Renault come assistenza non scherzano!
Mi chiamano lunedi 12 dalla sede centrale e mi dicono che ho un grave difetto di funzionamento sulle molle anteriori della Megane sw, mi danno un codice e dicono di contattare immediatamente la mia concessionaria per provvedere alla sostituzione in garanzia.
Chiamo lo stesso giorno la xxxxxx concessionaria di Ancona e mi prenotano il cambio per lunedì 19, ieri porto la macchina e mi dicono che per oggi pomeriggio sarebbe stata pronta
Fino a qui tutto ok..............mi chiamano alle 15,00 e mi dichiarano :
Sig. xxxxxxx ci dispiace informarla che la Renault italia non ha disponibili le molle per gli ammortizzatori della sua macchina
Le molle arriveranno i primi di ottobre ,le stiamo rimontanto la macchina tra un' oretta puo venirla a ritirare, ci dispiace per l' accaduto

MA SIAMO FUORI DI TESTA!!!!!!!!
MI CHIAMANO PER DIRMI CHE LA MACCHINA E' DIFETTOSA E PERICOLOSA, DI CHIAMARE IMMEDIATAMENTE LA CONCESSIONARIA PER LA SOSTITUZIONE, MI DANNO IL GIORNO, LA RITIRANO E POI SCOPRONO CHE A LIVELLO NAZIONALE NON HANNO LE MOLLE?????????????
MA SE HAI PRESO UN APPUNTAMENTO (7 GIORNI PRIMA)ALMENO ALMENO CONTROLLA SEI HAI STO PIFFERO DI MOLLE!!!!!!!!!!
MA CHE NON HO NIENTE DA FARE CHE FARE AVANTI INDIETRO DA LORO?
MI RIMONTANO LE VECCHIE (domani vado a Parma).............E SE (PER ASSURDO) MI AMMAZZO SE LE MOLLE CEDONO?
MA CHE RAZZA DI SERVIZIO ASSISTENZA E'??????????
Mille volte meglio quello che ho avuto per la k1200s!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. mi dimenticavo che per la sostituzione mi davano una macchina sostitutiva (Renalut MODUS) a 15 Euro al giorno!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma come..... mi vendete una macchina con ammortizzatori pericolosi E VOLETE PURE I SOLDI PER L' AUTO DI CORTESIA.........RENAULT sai dove devi andare..........a f@@@@@o!!!!!!!!!!!!!
Fortuna che le altre 12 macchine le ho fatte FIAT!!!!!!!!!!!
Con questa ho chiuso l' esperienza della mia azienda con le auto Francesi!

Pubblicità

Vecchio 20-09-2005, 15:58   #2
Uto
Divino Utelma

L'avatar di Uto

ubicazione: Brianza am See
predefinito

mah... mi sembra strano...
resta il fatto che è un comportamento scorretto
segnalalo alla renault italia...
Vecchio 20-09-2005, 15:59   #3
EnroxsTTer
Guest

predefinito

che figura di merda... ma sei sicuro che la responsabilita' della cagata fatta sia della Renault Francia, a me pare piu' che altro di Reanult Italia... cambia pure marca, ci mancherebbe altro, ma rischi che gli stessi pirla ci siano anche altrove... o no?

Vecchio 20-09-2005, 16:06   #4
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Logistich
Diciamo della BMW.......ma anche alla Renault come assistenza non scherzano!
Mi chiamano lunedi 12 dalla sede centrale e mi dicono che ho un grave difetto di funzionamento sulle molle anteriori della Megane sw, mi danno un codice e dicono di contattare immediatamente la mia concessionaria per provvedere alla sostituzione in garanzia.
Chiamo lo stesso giorno la xxxxxx concessionaria di Ancona e mi prenotano il cambio per lunedì 19, ieri porto la macchina e mi dicono che per oggi pomeriggio sarebbe stata pronta
Fino a qui tutto ok..............mi chiamano alle 15,00 e mi dichiarano :
Sig. xxxxxxx ci dispiace informarla che la Renault italia non ha disponibili le molle per gli ammortizzatori della sua macchina
Le molle arriveranno i primi di ottobre ,le stiamo rimontanto la macchina tra un' oretta puo venirla a ritirare, ci dispiace per l' accaduto

MA SIAMO FUORI DI TESTA!!!!!!!!
MI CHIAMANO PER DIRMI CHE LA MACCHINA E' DIFETTOSA E PERICOLOSA, DI CHIAMARE IMMEDIATAMENTE LA CONCESSIONARIA PER LA SOSTITUZIONE, MI DANNO IL GIORNO, LA RITIRANO E POI SCOPRONO CHE A LIVELLO NAZIONALE NON HANNO LE MOLLE?????????????
MA SE HAI PRESO UN APPUNTAMENTO (7 GIORNI PRIMA)ALMENO ALMENO CONTROLLA SEI HAI STO PIFFERO DI MOLLE!!!!!!!!!!
MA CHE NON HO NIENTE DA FARE CHE FARE AVANTI INDIETRO DA LORO?
MI RIMONTANO LE VECCHIE (domani vado a Parma).............E SE (PER ASSURDO) MI AMMAZZO SE LE MOLLE CEDONO?
MA CHE RAZZA DI SERVIZIO ASSISTENZA E'??????????
Mille volte meglio quello che ho avuto per la k1200s!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S. mi dimenticavo che per la sostituzione mi davano una macchina sostitutiva (Renalut MODUS) a 15 Euro al giorno!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma come..... mi vendete una macchina con ammortizzatori pericolosi E VOLETE PURE I SOLDI PER L' AUTO DI CORTESIA.........RENAULT sai dove devi andare..........a f@@@@@o!!!!!!!!!!!!!
Fortuna che le altre 12 macchine le ho fatte FIAT!!!!!!!!!!!
Con questa ho chiuso l' esperienza della mia azienda con le auto Francesi!
Se ti prendevi una vettura del gruppo Ford poteva capitare lo stesso...
E' un classico... quando scatta il richiamo spessissimo i ricambi finiscono in back order....
Mi ricordo delle molle di richiamo della serratura delle Focus 1^ serie...
Di queste cag@te ne ho viste a josa...

Lamps!
Vecchio 20-09-2005, 16:58   #5
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

Più che per Renault Italia, io me la prendo con la concessionaria!
Se sai che ti porto la macchina da 7 giorni............controlla di avere le molle!!!!
Cosa mi smonti a fare il tutto se i pezzi non sono a magazzino?
Speravano forse nell' aiuto della fatina degli ammortizzatori?
Vecchio 20-09-2005, 19:08   #6
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito Anch'io ho una Megane Grandtour...

...di cui peraltro sono molto soddisfatto, soprattutto per il confort generale e per la guida piacevole. Da un pò sento che c'è qualche cosa di lasco da un leggero fremito che sento al volante quando vado sullo sconnesso: spero di non avere la tua stessa esperienza quando la porterò al conc.
Comunque la macchina, a sensazione, sembra robusta e sicura.
E' la mia prima Renault, ma mio padre ne ha avute tante, prima di diventa BMWista (per colpa mia ). Alcune veri trattori, altre piene di pippe.
Viggen non è in linea  
Vecchio 20-09-2005, 19:13   #7
Ricky vierventiler
Guest

predefinito

..Sempre che l'abbiano smontata per davvero, e che, una volta accettata la macchina e verificato il particolare in back-order, non te l'abbiano parcheggiata lì e basta....

ma se l'hanno smontata, ti avran rifatto almeno la convergenza? Quando tiri giù i montanti va fuori per forza.....

Vecchio 22-09-2005, 09:48   #8
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

La macchina ieri si è comportata bene (non grazie a loro )
Mi hanno telefonato per darmi spiegazioni sul difetto (l' hanno fatto passare per superfluo)
Allora:
sembra che le molle delle sospensioni anteriori siano più corte di un 1cm del normale, ciò comporta che a lungo andare (a detta loro) una usura del tampone di sterzo che diventerebbe rumoroso
Ma cosa vuol dire?????????