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Vecchio 15-07-2014, 00:15   #1
diego59
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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Angry gioco cardano esagerato

Ho una R1200R acquistata nuova nel 2011.
Da sempre ho lamentato ai conce, un esagerato gioco del cardano collegato ad un effetto ON-OFF che rende la moto inguidabile.
Soprattutto nei tornanti o nelle curve strette o in città...
Chi di voi ha gli stessi problemi?
Tra l'altro il "CLANC" che fa la trasmissione appena si rilascia il gas, prima o poi farà rompere gli organi della trasmissione e... BMW riderà!
Mah .....!
Bella moto, pessima guidabilità!

Quando parli con i conce, sembra che cadono dalle nuvole...

Ma a noi non pare proprio che ci sia gioco...
Ma per noi questo "clanc" è normale...
Ma tutto rientra nei parametri tecnici...
Ma tu devi guidare bene...

Insomma tutti ballisti pur di non ammettere che il problema è serio poiché forse ben addestrati a dire il contrario.

In attesa di vostre segnalazioni, vi saluto.
--
Diego 59
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Vecchio 15-07-2014, 08:04   #2
roberto40
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Ciao diego59, se la tua coppia conica ha dei problemi ed è nata difettosa solitamente riesci a capirlo da un buon meccanico esperto di bmw. Solitamente è il cuscinetto che crea problemi ma su una moto nuova sarebbe improbabile. Ci sono varie discussioni in merito alla coppia conica/cardano ,prova a dare un'occhiata e vedi se ravvisi gli stessi sintomi.
Hai però escluso a priori che l'esagerato effetto ON/OFF che avverti non sia poi la causa dei CLANC che senti?
Prova a dare un'occhiata a questa discussione e vedi se hai sintomi simili.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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Vecchio 15-07-2014, 08:57   #3
daniele52
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per prima cosa potresti comparare lo spostamento angolare con una moto come la tua che non presenta il difetto
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Vecchio 15-07-2014, 11:03   #4
75/5
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che non sia la molla del albero primario dentro nel cambio che fa casino non tiene piu bene.... che guida avevi nei tre anni??
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Vecchio 15-07-2014, 11:09   #5
ginolatino
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è indubbio che la trasmissione è la parte meccanica meno riuscita di questa moto , ho sempre lamentato anch'io questo problema ma penso che non ci sia nulla da fare .
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k75
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........è come volare
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Vecchio 16-07-2014, 23:54   #6
diego59
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Si Roberto grazie per la tua risposta. Avevo già letto la discussione che mi hai segnalato.
Infatti credo che come dici tu, il clanc che si sente sembra che venga dalla zona vicino al motore. Poi in effetti E' L'ON OFF ESAGERATO
diego59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2014, 00:04   #7
diego59
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Infatti se la manopola del gas viene toccata millimetricamente, il rumore clanc si sente pochissimo. Ma è impossibile guidare con millimetrica manualità. Insomma la moto strappa per l'effetto CUT OFF che taglia di colpo il passaggio della benzina. Ho montato anche una IAT modificata, ma niente di eclatante.
Come ha detto Ginolatino nella discussione, la trasmissione è la parte meno riuscita di questa moto.
Basterebbe però rendere il motore più fluido nella risposta e credo che tutto il resto fili liscio ed il clanc sarebbe molto ma molto ridotto...!
Peccato.
Comunque se non risolverò nuovamente in officina, farò un bel casino su tutti i forum, con la BMW, giornali vari (se mi ascoltano, perché credo che siano ben foraggiati) ecc.
Alla luce dei fatti questa moto pagata 15.000 euro tre anni fa, ad oggi non li vale proprio per questi seri problemi di guidabilità !!!
Ciao a presto. Diego59
diego59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2014, 00:33   #8
dino_g
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"Seri problemi di guidabilità" mi pare eccessivo....
Come tentativo potresti provare ad alzare il minimo di 100 giri, presupponendo che tutto il resto sia ok e che questo effetto non sia dovuto ad altro.
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Vecchio 17-07-2014, 06:41   #9
daniele52
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non vedo come si possa regolare il minimo sull' r1200,io proverei con un tps prestato da chi ha lo stesso motore,sono due viti e una spinetta,questione di un attimo
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Vecchio 17-07-2014, 09:17   #10
yukio
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Sembrerebbe dovuto al parastrappi dell'albero primario del cambio...
Mettila sul cavalletto centrale, inserisci la prima e muovi avanti ed indietro la ruota.
Se ha molto gioco molto probabilmente è il bastardo
__________________
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Vecchio 17-07-2014, 10:45   #11
dino_g
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Quote:
Originariamente inviata da daniele52 Visualizza il messaggio
non vedo come si possa regolare il minimo sull' r1200
E c'hai anche ragione, ero fissato sulla 1150.... queste moto moderne dove tutto è affidato a un cervellone elettronico....
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dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2014, 23:47   #12
diego59
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... Già fatto anche questo, uguale.
Per avere qualche vantaggio devo aumentare il minimo fino a 2.000 giri...!
Ma poi in curva la moto non frena più.
Ripeto che secondo me dipende dal taglio della benzina.
Anche il parastrappi dell'albero primario sembra abbia un bel gioco perché ho fatto al prova con cavalletto centrale ed il gioco è molto grande...
Un po' tutto.
Anche diversi miei amici che hanno guidato la moto, dicono che in effetti non è fruibile.
________________________
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