Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-07-2014, 10:38   #1
Digio M.
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Mar 2012
ubicazione: Mantova
Messaggi: 26
Smile sospensione posteriore

Ciao a tutti sono nuovo anche se ho un k1200 dal 2007
qualcuno ha riscontrato una differenza di rigidità da tenere la sospensione post.al massimo della rigidità con manopola manuale da quella con esa in versione sport ?
A me risulta che sia molto più rigida e altri amici con il k con esa mi dicono che con loro non riescono ad avere la mia stessa rigidità.

Se non mi sono spiegato bene ditemelo pure
Grazie in anticipo
Digio M. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 15:36   #2
Alfredomotard
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Busto Arsizio (VA)
Messaggi: 725
predefinito

Ciao,
io ho un esemplare del 2007 con ESA. Massimo precarico ( è ciò che intendi immagino parlando di durezza dell' ammortizzatore ), con 2 caschi e bagagli, lo uso solo in pista. Non Ti saprei però dare un riscontro sulla domanda che hai fatto.
La differenza di " durezza " penso sia ascrivibile principalmente a 2 fattori:
1) l' ESA monta ammortizzatori WP, il manuale no. Avranno caratteristiche diverse ( mi vien da pensare, in prima istanza, ad una molla diversa oltre che all' idraulica), diversamente non mi spiego perchè dovrebbero farli pagare di più per un semplice comando elettrico della regolazione del precarico e del ritorno.
2) dipende molto il kilometraggio effettuato e su che tipo di strade. Se la usi sul pavè di Milano, ad esempio, e in città gli ammortizzatori dopo due anni son da rifare.

Spero di esserTi stato utile.
Ciao
__________________
Nec Recisa Recedit
Alfredomotard non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2014, 19:23   #3
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
Messaggi: 1.366
predefinito

Sicuro Digio che il tuo ammortizzatore lavori bene?
Il Mono Wp standard (Senza Esa) che avevo lo tolsi per disperazione. Il precarico non si regolava in nessun modo, al massimo era come al minimo...troppo morbido rispetto all'Esa che provai...
__________________
Se qualcuno ha un K1300R da regalare...Io non mi offendo...
OK...anche quest'estate Auto :-(
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2014, 09:09   #4
Digio M.
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Mar 2012
ubicazione: Mantova
Messaggi: 26
predefinito

Grazie ragazzi, secondo me lavora bene la mia sospensione senza ESA ho la moto bella rigida e reattiva come piace a me, provando un K con ESA su modalità 2 caschi con borse già dalla seduta mi sembra di essere su un puff (rispetto alla mia intendo) e anche i miei amici stessi si chiedono come mai loro non riescono ad ottenere una regolazione simile alla mia che in effetti è più divertente visto che ne facciamo un uso urbano ed extraurbano per le girate, ma poi parcheggiandole vicine si vede a occhio che la mia coda è un po' più alta della loro con Esa.
Sono contento di non avere ne Esa ne ABS continuo a sentire che danno problemi e non valgono quello che costano.
Grazie delle risp un saluto Ciao.
Digio M. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2014, 15:23   #5
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
Messaggi: 2.544
predefinito

la butto li, hai mica per caso i triangoli più alti? davano proprio uest'effetto: moto più alta e più maneggevole. (sul 1200)
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2014, 16:42   #6
Digio M.
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Mar 2012
ubicazione: Mantova
Messaggi: 26
predefinito

Scusa l'ignoranza ma cosa sono i triangoli ?
Digio M. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2014, 17:21   #7
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
Messaggi: 2.544
predefinito

I triangoli della sospensione posteriore. Li vedi con moto in cavalletto ti accucci e sono le staffe in alluminio che reggono il mono. Sul milleddue alcune persone, anche qui li avevano sostituiti con alcuni vantaggi.


... using Tapatalk
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2014, 20:24   #8
Digio M.
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Mar 2012
ubicazione: Mantova
Messaggi: 26
predefinito

Ok ho capito controllero' grazie
Digio M. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©