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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 29-06-2014, 21:10   #1
SKITO
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predefinito RSC ed HRC due sigle che in meno di 30 anni .......

..... hanno umiliato i piu' grandi marchi sportivi europei ed americani
Fatevene una ragione!!!!! la storia e le opinioni non si cancellano
Hanno vinto tutto con qualsiasi motorizzazione
un sogno specie per la DUCATI "corse" umiliata (per sempre) dalla "semplice" e "stradale" ... VTR SP-2




"RSC" (Racing Service Center) prima
"HRC" (Honda Racing Corporation) poi

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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto

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Vecchio 29-06-2014, 21:17   #2
sartandrea
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mo ce la spieghi sta uscita .......
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Vecchio 29-06-2014, 21:21   #3
SKITO
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sono un nostalgico della HONDA e paragonare la HRC solo lontanamente alla DUCATI "corse", mi sembra un insulto alla HONDA (HRC) che palesemente è secoli avanti, nonostante abbia un quarto di storia motoristicamente alle spalle rispetto alla DUCATI.


PS
(non andiamo ot senno mi tagliano le palle) qui hanno il ditino facile con me !!!!!
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Vecchio 29-06-2014, 21:24   #4
mattia03
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ho avuto il piacere di guidare una vtr sp1 per un paio d'anni.......bravo skito....
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papÃ* ma io devo salire li?
ktm rc8
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Vecchio 29-06-2014, 21:30   #5
SKITO
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mi fa piacere che non sia l'unico ad averle guidate entrambe (SP-1 e 2) (insieme ad un ravatto di BG (999)
incomparabili in tutto, ad iniziare dall'ergonomia !!!!!
le uniche HONDA marchiate (sul motore) HRC una piccola meraviglia motoristica ed un grande esercizio di stile Japp come poche.
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Vecchio 29-06-2014, 21:52   #6
reka
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io cellò prrrrrr
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Vecchio 29-06-2014, 22:02   #7
sartandrea
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per non dimenticare

anche questa è HRC, bicil. a V, 650cc per 50cv


varda che bella scritta in basso sul serba

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Vecchio 29-06-2014, 22:11   #8
SKITO
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santandrea (3-) in storia dell'AT
quella di HRC aveva solo un finto stampino SOLO rievocativo per in resto era una Transalp travestita, infatti la fecero solo per meno di due anni ed è stata la peggiore AT mai costruita! pure sfigata (vedi la triste storia delle MARATON)
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Vecchio 29-06-2014, 22:17   #9
reka
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l'adesivo hrc lo hanno diversi modelli con quella coloeazione, l'sp fa un carter con stampato le tre letterine.
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BiemvùFrì
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Vecchio 29-06-2014, 22:24   #10
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tutti i motori HRC hanno la sigla sui carter fuso insieme al carter e non è certo la piccola AT il caso
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Vecchio 29-06-2014, 22:28   #11
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comunque mi piacerebbe un confronto con qualcuno (ammesso che ci sia) sui motori ducati (da corsa) i quali hanno vinto qualcosa SI, ma, quasi in modo miracoloso, ma forse mi sbaglio?? !!
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Vecchio 29-06-2014, 22:34   #12
sartandrea
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santandrea 3- in storia dell'AT
quella di HRC aveva solo un finto stampino SOLO....
Skito,
2- per capacità critica


per non capire quanto ti perculo
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Vecchio 30-06-2014, 10:00   #13
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per non capire quanto ti perculo
ahahaha ma se ti ho messo 5 faccine (ci mancherebbe avevo capito)

ci fu uno qui del forum che per fortuna non ricordo il nick e riguardo alla TA 650 (colto nell' orgoglio quando gli dissi che era solo estetico quell'adesivo), che la Honda aveva usato persino un acciaio diverso per quella moto ahahahahahahahahaha quando all'epoca le marmitte duravano si e no 3 mesi poi si foravano per quanto faceva schifo l'acciaio japp dell'epoca !!!!!!
Diversa invece è sempre stata la fattura tecnologica dei materiali della HRC, la quale subito dopo la sua "creazione" (senza sponsor) esplose in innumerevoli elaborazioni di motori, tra cui uno in particolare mi colpi' ed era il CX

Siamo parlando del 82 o poco prima, cose meravigliose insomma.
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Vecchio 30-06-2014, 10:08   #14
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un'altra moto nata da un concetto HRC (concetto e non progettazione ne!) fu la CBR 900 RR questa e non le successive!!!!

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Vecchio 30-06-2014, 10:09   #15
SKITO
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Questa moto dette vita poi al nuovo concetto di moto ipersportiva moderna, facile ed equilibrata
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Vecchio 30-06-2014, 10:12   #16
aspes
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sono un nostalgico della HONDA e paragonare la HRC solo lontanamente alla DUCATI "corse", mi sembra un insulto alla HONDA (HRC) che palesemente è secoli avanti, nonostante abbia un quarto di storia motoristicamente alle spalle rispetto alla DUCATI.

in termini squisitamente temporali honda e ducati sono contemporanee. Entrambe le case esistevano prima della seconda guerra mondiale ma erano dedite ad attivita' differente dalle motociclette, seppure entrambe con un certo successo. Entrambe le case dopo la guerra , come tante altre, individuarono per proseguire l'attivita' uno sbocco con la motorizzazione di massa.
La produzione inizio' per entrambe con mezzi di impostazione squisitamente popolare (ciclomotori), per poi espandersi. Poi le rispettive storie ebbero percorsi differenti come noto a tutti, ma i tempi degli inizi praticamente combaciano.Honda vinceva GP mondiali gia' nel 1961, mentre ducati forse si metteva in luce in qualche manifestazione nazionale a quel tempo.Le case italiane che rivaleggiavano a livello internazionale fino agli anni 60 erano guzzi,gilera e benelli. MV agusta dagli anni 60 in poi (a grandi linee).
Il motore che possiedo di ducati cucciolo e' numerato 113 ed e' del 1948 , ancora fatto su licenza Siata
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 30-06-2014, 10:27   #17
Youzanuvole
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2000:
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il campionato piloti è stato vinto da colin edwards sulla honda vtr1000 sp del team castrol honda che ha preceduto di 65 punti il giapponese noriyuki haga sulla yamaha yzf r7 del team yamaha wsbk. Il titolo costruttori è stato vinto dalla ducati che ha sopravanzato di soli 24 punti la honda.
2001:
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il campionato piloti è stato vinto da troy bayliss sulla ducati 996 r del team ducati infostrada che ha preceduto di 36 punti il campione uscente colin edwards sulla honda vtr1000 sp del team castrol honda. Il titolo costruttori è stato vinto dalla ducati che ha sopravanzato di 152 punti la honda
2002:
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il campionato piloti è stato vinto da colin edwards sulla honda vtr 1000 sp2 del team castrol honda che ha preceduto di soli 11 punti il campione uscente troy bayliss sulla ducati 998 f 02 del team ducati infostrada, dopo averlo rimontato nelle ultime gare. Il titolo costruttori è stato vinto dalla ducati che ha sopravanzato di soli 18 punti la honda.
2003:
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il campionato piloti è stato vinto da neil hodgson sulla ducati 999f03 del team ducati fila che ha preceduto di ben 103 punti il compagno di squadra ruben xaus. Il titolo costruttori è stato vinto dalla ducati che ha conquistato tutte le 24 gare in calendario
2004:
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il campionato piloti è stato vinto da james toseland sulla ducati 999 f04 del team ducati fila che ha preceduto di soli 9 punti il compagno di squadra régis laconi. Il titolo costruttori è stato vinto dalla ducati
Mi verrebbe da scrivere che una volta scesa in campo la 999, l'Hrc ha capito l'antifona e se ne è tornata in Giappone. Ma non lo scrivo per rispetto degli adepti del Soichirianesimo

Edit: ma, Hrc, è l'unità segreta giapponese che come Batman sta chiusa in una hrccaverna?
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e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi

Ultima modifica di Youzanuvole; 30-06-2014 a 10:39
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Vecchio 30-06-2014, 10:42   #18
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Poi giusto per fare un confronto (a caso) con le DUCATI dell'epoca
Queste foto credo parlino da sole, l'HRC ha usato degli "economici" V4 con i quali ha vinto TUTTO dall' 82 un traguardo per la DUCATI "corse" che ad un v4 (da corsa) ci è arrivata da pochi anni con modesti risultati sportivi ma ad un costo esorbitante.
Capisco che per gli estimatori del marchi è dura da inguiare ma è così l'evidenza e la storia!!

due foto che già così dicono tutto ! la bella ed il rospo !!!!!


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Vecchio 30-06-2014, 10:43   #19
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Youza hai postato quello che ha vinto (che poi vinto) la DUCATI in campionati che era pressochè sola e poi voglio vedere con tutti gli enormi investimenti.
Il concetto che io voglio esprimere è ben diverso
Ducati ha vinto in SBK da sempre perchè in quella disciplina ha trovato un più o meno giusto equilibrio in 30 anni di corse e enormi investimenti.
La HONDA con una moto di serie in un solo anno gli ha fatto il CULO alla ........ voglio solo ribadire (semmai ce ne fosse bisogno) che la DUCATI alla HRC gli può fare solo vento !!!!!!
Poi c'è la PANIGALE ahhh si! la PANIGALE
1) bella moto
2) essi molto bella
3) ma che bella moto
4) azz bella
5) .................. e così via!!!!! dai su, fate i bravi
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Ultima modifica di SKITO; 30-06-2014 a 10:48
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Vecchio 30-06-2014, 10:45   #20
xr2002
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Ma chi si sogna di paragonare la HRC alla Ducati? Hanno i robot, le tecnologie, poi quanti ing lavorano alla HRC e quanti alla Ducati? E i soldi a disposizione....
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Vecchio 30-06-2014, 10:56   #21
il franz
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Skito van bene i deliri ma negare che in SBK c'è stato un domino Ducati negli ultimi 23 anni (scusa se è poco) è da manicomio.
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Vecchio 30-06-2014, 11:00   #22
SKITO
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Franz non l'ho negato, anzi l'ho pure scritto .... non è questo il concetto!

delirante poi, è chi nega l'evidenza per forza, delirante è chi non accetta il confronto e la diversità di opinione, oltre che la verità!!!!
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Ultima modifica di SKITO; 30-06-2014 a 11:07
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Vecchio 30-06-2014, 11:01   #23
Lele65
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Onore e stima alla Honda per i mezzi che ha fatto (ci mancherebbe non riconoscerlo) ma ti dico solo due cose :
- sei dichiaratamente prevenuto
- non puoi paragonare la potenza e il dislivello economico che vige tuttora tra Honda e Ducati (ad inizio anni 60 produceva già 100.000 motocicli/ mese mentre Ducati faceva qualche migliaio/ anno ! ) ...uno e' il più grande costruttore al Mondo mentre l'altro , specie ai tempi da te citati , poco più di una bottega ! Se ricordo bene , la sola HRC contempla circa 600 tecnici/ingegneri nel proprio organico che in tutta Ducati magari ce ne saranno 40 ...Davide contro Golia .
Nonostante questi divari e parlando di mercato specifico ,di VTR (che a me piace) ne hanno vendute 4 mentre qualcuna in più delle serie 9.. Ducati 😜


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Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
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Vecchio 30-06-2014, 11:03   #24
SKITO
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Ma chi si sogna di paragonare la HRC alla Ducati? Hanno i robot, le tecnologie, poi quanti ing lavorano alla HRC e quanti alla Ducati? E i soldi a disposizione....
è più grande la DUCATI, l'HRC è un laboratorio a se!!!! che non centra niente con la HONDA&CO

La DUCATI invece ha una marea di collaboratori !!!! a partire dall'università !!!! . e tira avanti con l'immagine, la HRC invece con i fatti !!!!
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Vecchio 30-06-2014, 11:10   #25
Youzanuvole
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Ehm..

Quote:
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2003–present Honda stopped official support for superbike racing in 2003 (though some teams have had factory support) and as superbike rules changed to allow 1000 cc 4-cylinder bikes the RC51 was replaced by the CBR1000RR Fireblade as the Honda superbike racer...2003 was the first year that Honda made improvements to the SP-2, bringing in a stronger and much lighter swing arm.

Viene affermato che la più grande casa motociclistica del pianeta, dal 2003 incluso abbandona ufficialmente il mondiale SBK.
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