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11-06-2014, 22:33
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Jun 2014
ubicazione: livorno
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r850 freno posteriore che si blocca
Ciao a tutti la mia r850 ha un problema, il freno dietro si scalda e si blocca, allentando x qualche minuto la vite sulla pinza la ruota si sblocca . A me sembra che cominci a bloccarsi anche senza usare il freno posteriore bah.. Il mio meccanico ritiene che possa essere il tubo che va dalla pompa alla pinza che è usurato/intasato. Il ricambista mi ha detto che ci vogliono 70 euro e che in alternativa vendono tubo e raccordi sciolti. Il mio meccanico dice che il tubo è inserito nei raccordi a macchina e quindi meglio prendere l'originale.. La differenza sono 55 euro di differenza cavolo. Vi sarei grato se deste un opinione su tutto quanto. Grazie
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11-06-2014, 23:35
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#2
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Personalmente farei economia su tutto tranne che sui pneumatici e sull'impianto dei freni.
Credo comunque ci siano ditte che fanno tubazioni per freni per ogni moto quindi basta cercare meglio e dovresti trovare alternative.
C'era però una discussione dove un problema simile al tuo dipendeva dalla pinza freni. Prova a dare un'occhiata.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...evisione+freni
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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11-06-2014, 23:44
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#3
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Jun 2014
ubicazione: livorno
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Grazie ho guardato... Mi auguro di risolvere cambiando solo il tubo.. Vedo se lo trovo a un po' meno.
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12-06-2014, 00:15
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2013
ubicazione: ROMA
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Secondo me non è il tubo, prova a vedere se la pinza posteriore "flotta" bene.....sono solo due viti e controllare non costa nulla, la smonti e la rimonti bene. Peraltro se così fosse, dovresti avere il pedale del freno con una corsa brevissima e assai duro.
In bocca al lupo e facci sapere

Cber
P.s. Per sostituire il tubo smonteranno la pinza poi la rimonteranno, magari in modo corretto così tutto funzionerà, ma a quel punto la colpa sarà addossata proprio al tubo e non alla pinza montata male
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R 1100 R '95 - R1200 RT ‘08
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12-06-2014, 00:27
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#5
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Guest
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La "Loggia della Sapienza" di advrider ha un file chiamato BFD-rear nel quale Javarilla e soci ( masters of wrenching ;-) spiegano il comefare per aprire e pulire bene una pinza posteriore. C'e' un sacco di fuffa pseudoumoristica ma e' tecnicamente valido.
Li' e' spiegata la pinza del GS ma andava bene anche per la mia R. Dargli una sbirciata non ti costa nulla.
E' qui:
http://advwisdom.hogranch.com/Wisdom/
P
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13-06-2014, 00:29
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#6
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Jun 2014
ubicazione: livorno
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Grazie a tutti,intanto ho ordinato il tubo 60 euri .. La vecchia ha 18 anni chissà se le è mai stato cambiato ... Vi faccio sapere.. Potrebbero volerci 10 giorni prima che arrivi il pezzo..
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13-06-2014, 01:05
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: panormus
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succedeva anche a me,ed era uno dei pistoncini della pinza boccato,revisionata la pinza tutto,ok.Dovresti cotrollare
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da tanto r850r
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13-06-2014, 09:20
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Jun 2014
ubicazione: livorno
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La cosa strana è che svitando la vitina sotto il cappuccio la pinza molla... Se fossero i pistoncini non rimarrebbero ugualmente bloccati? Forse però non si sbloccano completamente perché ha cominciato a bloccarsi anche senza usare il freno.... Cmq oltre al tubo farò revisione anche la pinza.
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13-06-2014, 15:58
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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non è che per caso ha iniziato a farlo dopo un cambio delle pastiglie?
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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13-06-2014, 17:23
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#10
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Jun 2014
ubicazione: livorno
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No, negativo.
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14-06-2014, 00:35
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Cernusco S/N
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Durante la sostituzione delle pastiglie al mio 1100r di 15 anni mi sono ritrovato il tubo che faceva il palloncino e internamente si sfaldava impedendo all'olio di scorrere ed all'impianto di andare in pressione. Ad una moto di 18 anni la sostituzione del tubo è necessaria, poi con l'occasione, la verifica del buon funzionamento di pompa e pinza è una logica conseguenza. Io poi per stare dalla parte del giusto, anche non riscontrando problemi, ho proceduto anche alla sostituzione dei tubi all'impianto sull'anteriore (molto più importante).
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r1100r '98-biko
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14-06-2014, 18:35
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#12
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Jun 2014
ubicazione: livorno
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Hai fatto bene a sistemare anche l'anteriore,concordo pienamente. Se non costasse un botto lo farei subito pure io..
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14-06-2014, 23:35
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Cernusco S/N
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Io ho optato per l'eliminazione dello sdoppiatore sopra il parafango, ho preso due aeronautici neri a misura diretti dalla pompa ad ogni pinza (70 euro) + 2 coppie di pastiglie sinterizzate(70 euro) + olio e lavoro. Ho decisamente migliorato in prontezza e potenza della frenata, ovviamente relativamente a quello che era l'impianto in precedenza, ma soprattutto sono tranquillo.
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r1100r '98-biko
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17-06-2014, 23:28
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
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Scusa alexx ma chi è il tuo meccanico a Livorno....sempre tu voglia dirlo....se hai bisogno di info inviami pure un mp!
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Ma ciao!
(2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
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07-07-2014, 12:12
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#15
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Jun 2014
ubicazione: livorno
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Ragazzi intervento fatto.. Per adesso tutto ok! Grazie massimo, in realtà é il mio meccanico auto, la moto me l'ha venduta lui.. Ora oggi gomma dietro..
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11-07-2014, 12:32
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2013
ubicazione: ROMA
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per curiosità.......che tipo di intervento ti ha fatto?
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R 1100 R '95 - R1200 RT ‘08
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11-07-2014, 13:32
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#17
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Jun 2014
ubicazione: livorno
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Sostituzione del tubo che va dalla pompa alla pinza del freno post e controllo della pinza.
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16-10-2014, 20:48
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#18
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Jun 2014
ubicazione: livorno
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salve a tutti.. ahimè... da qualche tempo la moto ha ricominciato con lo stesso problema, allora visto che le pasticche avevano preso varie scaldate ho deciso di cambiarle, ho preso delle ferodo.. una volta cambiate le pasticche però la moto non frena più.. fatti spurghi ripetuti sia dalla pinza che dalla pompa ma niente.. ne deduco che forse la pompa ha esalato l'ultimo respiro.. se la volessi cambiare ci vuole x forza la bmw o la posso trovare di concorrenza? se si dove? premetto che prima di montare le pasticche avevamo verificato il funzionamento e i pistoncini uscivano regolari.. grazie in anticipo per vostri pareri..
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16-10-2014, 23:58
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
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A Livorno ci sono due ottimi meccanici che mettono le mani su Bmw.....mandami un mp se ti interessa!
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Ma ciao!
(2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
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18-10-2014, 09:41
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
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Nobby Clark
R1200 R Classic 2011 - SR 500 1981
"I took an IQ test, and the results were negative"
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18-10-2014, 23:21
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
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Nobby te sei il più bravo.....di Tirrenia....ormai quasi pisano!
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Ma ciao!
(2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
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19-10-2014, 10:21
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
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Moderatori,
vi prego richiamare all'ordine l'utente Massimino. Mi ha definito 'quasi pisano'.
Ho ucciso per molto meno  
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Nobby Clark
R1200 R Classic 2011 - SR 500 1981
"I took an IQ test, and the results were negative"
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19-10-2014, 22:15
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
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Stessa barca Nobby....io passo 5 giorni della mia settimana a Livorno....ormai sono un po "quasi livornese"!!!!!
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Ma ciao!
(2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
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19-10-2014, 23:45
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
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Facessero provincia unica, come Massa Carrara...
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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20-10-2014, 00:48
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#25
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Ok, allora faremo un quasi richiamo per Massimino
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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