Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-06-2014, 15:51   #1
GeppettoMotociclista
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Dec 2010
ubicazione: Legnano
predefinito Gomme

Qualquno sa dirmi che gomme monta BMW sul k1300R come primo equipaggiamento?? dovendo far cambiare la gomma come da accordi sul contratto di vendita al mio k1200 vorrei info per andare sul sicuro visto che di solito quelle di primo equipaggiamento risultano quelle più adatte durante i vari test...magari c'è di meglio
sul r1200r mi sono trovato bene con le diablo strada.

Pubblicità

__________________
GeppettoMotociclista: Tonino
K1200R My 2008
GeppettoMotociclista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 16:22   #2
Andrea037
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jul 2013
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Ciao Geppetto!!!
La mia Kappona, immatricolata nuova ad agosto 2013, monta Metzeler Sportec M3!!!
Andrea037 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 18:13   #3
GeppettoMotociclista
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Dec 2010
ubicazione: Legnano
predefinito

Grazie Andrea037 ..... come ti trovi??? monti le 180 0 190,... ho sempre sostenuto che una buona gomma che funziona su una certa moto o ciclistica che sia nn è detto che vada bene anche sulle altre moto,.... pesi e distribuzione degli stessi fanno la loro parte, e per questo motivo che sto chiedendo lumi a chi ha il K1300.
__________________
GeppettoMotociclista: Tonino
K1200R My 2008
GeppettoMotociclista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 19:04   #4
Andrea037
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jul 2013
ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Prego Geppetto!!! Io monto le 190 e mi trovo benissimo! Le trovo comunicative, sincere, mi piacciono... Considera che mi trovo bene su questo pianeta e che non piego come Marquez... Utilizzo della Kappona sport-turistico... Non impenno, non sgommo, non derapo, ho raggiunto la pace interiore... :-)
Andrea037 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 21:15   #5
GeppettoMotociclista
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Dec 2010
ubicazione: Legnano
predefinito

Bene Andrea mihai convinto,... faccio montare quelle, almmeno vado sul sicuro domani chiamo il conce e gli metto un po di peperoncino in quel posto visto che quando devono vendere........ ecc ecc e poi,. va be 1 anno di garanzia tagliando e gomme nuove.
ciao e grazie per la dritta... a presto....Tonino.
__________________
GeppettoMotociclista: Tonino
K1200R My 2008
GeppettoMotociclista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-2014, 21:58   #6
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Le stesse gomme le ho trovate anche io sulla 1300S. L'ho presa usata e come la moto avevano circa 4500 chilometri... ma non vedevo l'ora di buttarle nel cassonetto dell'indifferenziata. La moto scodava in scalata anche a inclinazioni modeste, da un certo punto in poi era dura da tirar giù, e quel che è peggio è che forzandola a scendere diventava decisamente poco comunicativa, come se avesse voglia di buttarmi a terra da un attimo all'altro. Sensazione quest'ultima che mi avevano in precedenza dato anche le Roadtec Z8, a conferma della mia convinzione che non monterò mai più un treno di gomme Metzeler.

Messe le Dunlop Roadsmart 2, ho ritrovato una moto meravigliosa da guidare...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2014, 00:07   #7
maxstirner
Mukkista
 
L'avatar di maxstirner
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Torre del Greco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
...forzandola a scendere diventava decisamente poco comunicativa, come se avesse voglia di buttarmi a terra da un attimo all'altro. Sensazione quest'ultima che mi avevano in precedenza dato anche le Roadtec Z8...
esattamente le stesse sensazioni. ora ho montato le sportsmart2.
__________________
K1300R - S1000R
ex K1300R 2010 55.387 km - ex Z1000 2008 48.691 km
maxstirner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2014, 09:05   #8
mgviwe
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
predefinito

di primo equipaggiamento montava le michelin pilot, ma la mi aè 1200, poi dunlop q2, metz m5, ora dunlop roadsmart 2, gomme super migliori di tutte quelle provate!! 4200 km di viaggio stracarico e non sono spiattellate e in francia su un passo, sempre carico, mi sono anche divertito.
profilo appuntito, gomma meravigliosa, grazie enrico dei consigli, ed io le consiglio a mia volta.
mgviwe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2014, 23:34   #9
il sindaco
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jan 2014
ubicazione: roma
predefinito

le m3 !! ma x favore dai !! io al momento su questa moto ho provato solo le sportsmart2 e con anche 2 ore di pista il posteriore me durato 4500 km mentre l'anteriore è ancora ottimo buonissime gomme anche se un po dure e meno durevoli della prima versione percui cerca di farti montare queste oppure le nuovissime m7rr che costano leggermente di meno !! quest'ultime le ha montate un mio amico molto pignolo e non fa che parlarne bene !!
il sindaco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2014, 11:05   #10
frizzo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 14 Mar 2014
ubicazione: milan
predefinito

Ciao, immatricolata aprile 2012 montava M3. Ora, in previsione di macinare parecchi km ben zavorrato, ho montato Metz Z8. Devo dire che mi trovo molto bene anche se non ti puoi aspettare lo stesso grip offerto della serie M.
Anche io ho sentito parlare molto bene delle nuove M7RR. C'è anche un articolo su motociclismo di giugno che spiega le differenze con le precedenti versioni. Sarà anche un po' markettaro l'articolo... ma promettono bene. Consigliate anche da gommista di fiducia. Prossimo giro le provo.
Lamps!
Frizzo
frizzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2014, 13:44   #11
Niko1982
Mukkista
 
L'avatar di Niko1982
 
Registrato dal: 11 May 2014
ubicazione: Salionze (VR)
predefinito

Monto anch'io le Sportec M3, non sono male ma quando finiranno ritornerò a Dunlop Sportsmart.... di gomme ne ho provate parecchie ma personalmente sono quelle che preferisco!!
Niko1982 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati