Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2005, 18:48   #1
Lyla
Guest

predefinito membrana impermeabile

ciao a tutti,ho una giacca spidi netstep di 2 anni e ultimamente la membrana antipioggia mi si stà "spellando",nel senso che viene via a pezzetti la plastica protettiva.... la giacca tiene ancora l'acqua(a capo nord ne abbiamo presa a secchiate) però da vedere è proprio brutta!
è successo anche a qualcuno di voi?

grazie e spero di non aver sbagliato sezione

Pubblicità

Vecchio 17-09-2005, 19:49   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

se è ancora in garanzia riportala al negozio e falla controllare...
Vecchio 27-09-2005, 22:32   #3
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lyla
ciao a tutti,ho una giacca spidi netstep di 2 anni e ultimamente la membrana antipioggia mi si stà "spellando",nel senso che viene via a pezzetti la plastica protettiva.... la giacca tiene ancora l'acqua(a capo nord ne abbiamo presa a secchiate) però da vedere è proprio brutta!
è successo anche a qualcuno di voi?

grazie e spero di non aver sbagliato sezione
avendo avuto a che fare con il servizio clienti Spidi - eccellente - son certo che ti risolvono il problema. segui il consiglio del Barba e chiama la Casa.
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 30-09-2005, 19:10   #4
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

ubicazione: Napoli
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
avendo avuto a che fare con il servizio clienti Spidi - eccellente - son certo che ti risolvono il problema. segui il consiglio del Barba e chiama la Casa.

Idem !! mi hanno cambiato una giacca che si era scolorita anche fuori garanzia !! Grandi quelli della Spidi.
Vecchio 01-10-2005, 20:00   #5
topcat
Mukkista doc

L'avatar di topcat

ubicazione: Milano
predefinito

anche la mia net step 365 acquistata a inizio 2004 ha lo stesso problema...
paro paro....
nonstante si sia grattuggiata la finitura dell'inserto sulla parte non a contato del "pilota" non passa acqua...
comunque non so se quello che si è staccato sia parte della membrana di H2out, o magari sia solo una spalmata di qulache materiale di finitura... che non ha nessuna proprietà o rilevanza..

comunque la parte in vista, vicino alla cerniera, l'avevo resa presentabile, provevdendo a togliere personalmente 8con una gomma, mi pare, la pellicola rovinata che faceva proprio schifino a vedersi....

non l'ho portata a sistemare perchè è comunque abbastanza vissuta ene sto usando un'altra (non vi dico quale ... ) quindi probabiilmente la userò solo d'estate se sarò così in ristrettezza da non permettermi nel 2006 una air flow....

però non ho dubbi che rimandanndola alla spidi me la rimanderebbe come nuova...

ho visto che il model year 2005 ha le finiture dell'inserto in goretex assai diverse, i bordi hanno un riporto di materiale resiustente all'abrasione, e pare diversa la finitura superficiale...
quindi ciò significa che spidi ha accertato il problema, e ha ammesso con l'intervento migliorativo che tutto ciò era migliorabile e risolvibile...
Vecchio 01-10-2005, 20:30   #6
rigel1959
Guest

predefinito

Che io sappia le membrane gore-tex, H2Out e similari sono interne e non visibili anche perche' non penso abbiano grandi caratteristiche di resistenza all'usura e allo sfregamento.

Vecchio 01-10-2005, 20:35   #7
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rigel1959
Che io sappia le membrane gore-tex, H2Out e similari sono interne e non visibili anche perche' non penso abbiano grandi caratteristiche di resistenza all'usura e allo sfregamento.

la h2out è visibile: e una sorta di giacchettino che si mette e si leva a seconda della conformazione che vuoi dare alla giacca. parlo dela Ergo, Globe Netstep e similari
Completa delle tre imbottiture; Cordura ed imbottitura alluminio; Cordura e H2out; solo Cordura.
ad ognuna di queste corrisponde la protezione (o la sopportazione) da/di determinate temperature esterne
paolo chiaraluna non è in linea  
Chiudi la discussione