Quote:
Originariamente inviata da BmwMotorrad
Domanda...l'autore alla fine dice che secondo lui le quotazioni dei K sono basse e col passare degli anni cresceranno, come è accaduto con i vecchi boxer...
c'è da credergli?
ciao
|
Questa é una domanda interessante, qualche volta ci ho pensato anch'io. Secondo me é innegabile che alcune moto sono pezzi ineguagliabili (per me, ad esempio, R90S e R100RS, e in casa K la 100RS), però questo non ne fa automaticamente un investimento.
Troppi fattori influenzano questo tipo di valutazioni: numero di esemplari venduti, reperibilità, moda del momento, atteggiamento della stampa.
Ieri sono stato a vedere la mostra scambio di Imola. In casa Vespa, ho visto Primavera ed ET3 che viaggiano tranquille sui 2500-3000 euro, cifre che personalmente non ritengo assolutamente plausibili. In casa Lambretta, dei 150 terza serie a cifre che mi vergogno a dire! Però se chiedono questo probabilmente il mercato é disposto a darglielo, anche se personalmente non ritengo neanche lontanamente giustificabili queste quotazioni...
Tutto questo per dire che, alla fine, ci sono degli elementi in gran parte anche casuali che condizionano la valutazioni di questi mezzi in maniera decisiva e con il tempo possono smentire anche le previsioni degli esperti.
(... e quindi mi autoconvinco che a suo tempo ho fatto bene a dar via il K, anche perché due moto così non avrei potuto tenerle...

)