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11-05-2014, 19:41
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2014
ubicazione: Roma
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Innamorato disperato...
da tre mesi felice possessore di una fantastica 1150rt del 2004 e 68 mila Km percorsi, da sempre la moto dei miei sogni…ma ieri, di ritorno dall' ennesimo "viaggetto" fuori porta, la Miss mi ha dato "l'out-out": ho rendo la mia guida più fluida nel cambiare le marce o addio viaggi "long-distance" in moto … arriva a destinazione, a suo dire, sempre tesa, le mani e polsi sono dolenti dal continuo tenersi alle maniglie, le gambe sono rattrappite e doloranti dalla tensione accumulata per i frequenti andirivieni sul sellino che è costretta a fare ad ogni cambio di marcia, come una vogatrice in gara, il collo indolenzito per i continui colpi tra caschi…per lei è una faticaccia disumana e per me è diventato un vero tormentone il solo pensiero di dover viaggiare da solo dopo aver fatto insieme tantissimi viaggi all'estero con maxiscooter…Vi chiedo di dirmi, secondo la vostra esperienza, se è la moto che di per sé è "dura" ed ha bisogno di opportune regolazioni (filo gas o il minimo + accelerato) oppure di "trucchi" per rendere più fluida e rilassante la mia guida !
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11-05-2014, 19:47
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jul 2012
ubicazione: Pescara
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Secondo me comincia a controllare se:
Il suo casco é rumoroso?
Regolazioni parabrezza?
Falle capire che la mucca vibra ed é rumorosa anche a bassi regimi
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R1200RT MY06 la più bella ti tutte :)
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11-05-2014, 20:04
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
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qui non si tratta di vibrazioni della moto, ma di come lui usa freni, cambio e frizione.
devi imparare a guidare fluido, cambiare senza strappi, niente staccate da GP... e allora lei ritroverà il piacere di seguirti in moto.
devi guidare come se avessi sul sellino posteriore una cassa del tuo vino d'annata preferito: devi cercare di non perdertelo tutto per la strada e di non farlo andare in aceto!
anche l'acquisto di un coprisella antiscivolo può aiutare. e pure (lo so, é orribile, ma per amore si fa questo ed altro...) un bauletto con poggiaschiena.
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Ultima modifica di Isabella; 11-05-2014 a 20:07
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11-05-2014, 20:08
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2005
ubicazione: Provincia di Perugia
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E tu adotta una guida più dolce: meno cambiate usa la coppia del motore per ripartire e evita le staccate facendo decellerare la moto con il gas praticamnete la velocità fra curve e rettilinei non devono essere di una differenza abissale, poi vedrai anche lei si innamorerà come te della nucca
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R1200RT MY2005
Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
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11-05-2014, 20:11
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
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E' paura.....nulla più.....
Penso, credo....
Cerca di coinvolgerla il più possibile; l'uso dell'interfono può essere d'aiuto.
Una guida fluida e mai "spezzettata" o "nervosa".
Io ho percorso con la mukka sui 5000 km da metà febbraio a ora....
All'inizio anche lei era "tesa".Mai stanca ma la vedo che si tiene alle maniglie, come ha sempre fatto da passeggera su CBR600 (che è ancora nel box).
Week-end del primo maggio; primo vero long-run alle gole del Verdon con l'iterfono....
Morale della favola, le curve del Verdon (che godono di ottimo asfalto e raggio), che invogliano "l'andatura", lei se ne stava seduta, con mani sopra alle borse o appoggiate sulla sella tra me e lei....
L'unica cosa credo sia quella.
Oppure prova a metterti nei suoi panni (tralasciando il discorso scooter):lei è dietro, magari ha meno visibilità che con lo scooter, è diffidente nei confronti della "Moto" e nel caso non può fare nulla....penso che se qualcuno le dicesse cosa sta facendo quello davanti e perchè, possa, in un certo senso, rassicurarla....
Io a un certo punto in qualche curva le dicevo nell'interfono "adesso chiudo i pneumatici....più giù, più giù...." e lei rideva, cosa che con il CBR, la botta nei reni era garantita.
Guida rotonda; impara a utilizzare il freno motore-cambio-cardano, i freni quasi non li tocchi....la nostra moto è una mucca, non un puro sangue
facci sapere come va.
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Paolo - R1200RT 2010 Polar
#molamia
Adottato dai "Magnifici Pirla®"
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11-05-2014, 20:12
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#6
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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guarda che la rt1150 doppia candela del 2004, come la mia Nimitz tra l'altro, è di per sè una motorona tranquilla e pacioffosa, tutt'altro che recalcitrante. Come ti ha detto la Isa sei tu che devi imparare ad andare delicato nell'apri e chiudi, nelle cambiate e nell'anticipare le frenate modulandole più lunghe e leggere.........altrimenti prendi un T-Max.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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11-05-2014, 20:14
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2011
ubicazione: Dalmén (BG)
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Praticamente, in parte, ho copiato Isa e Sauro..... XD
Stavo scrivendo e non ho letto....
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Paolo - R1200RT 2010 Polar
#molamia
Adottato dai "Magnifici Pirla®"
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11-05-2014, 20:32
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
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metti Triboseat e la Miss non scivola, non incoccia e migliora di molto il suo stress
http://www.ebay.it/itm/BMW-R1200RT-0...464e7ea&_uhb=1
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Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
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11-05-2014, 20:33
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2006
ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
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68k km, avra anche gli ammo finiti,con gli ammo nuovi o revisionati la mucca è più sostenuta. curva da sola, beccheggia molto meno.
poi come dicono gli altri una guida più dolce e rotonda
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Ciccio Bmw R1200rt
Caspita, quest'anno è la 30° volta che compio 33 anni!!
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11-05-2014, 20:49
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Mar 2014
ubicazione: ...
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Innamorato disperato...
Se avete di questi problemi con la RT... Fidati, il problema è lo stile di guida!
Probabilmente hai ancora nel polso il vizio del on/off, tipico difetto di chi guida lo scooter.
In moto tutto aperto o tutto chiuso non funziona.
Maurizio
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Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
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11-05-2014, 21:18
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Sep 2012
ubicazione: Da qualche parte del Sud
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D'accordo pure io sul triboseat ottimo pure secondo me
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Bmw Gs 1300 T.B. e tante ex (purtroppo) $$$$
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11-05-2014, 21:47
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#12
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dr. Alzheimer
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
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Innamorato di chi???
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Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen
RT1200, R65/II
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11-05-2014, 22:16
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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Quote:
Originariamente inviata da Ruen
da tre mesi felice possessore di una fantastica 1150rt del 2004 e 68 mila Km percorsi, da sempre la moto dei miei sogni…
...all'estero con maxiscooter…Vi chiedo di dirmi, secondo la vostra esperienza, se è la moto che di per sé è "dura" ed ha bisogno di opportune regolazioni (filo gas o il minimo + accelerato) oppure di "trucchi" per rendere più fluida e rilassante la mia guida !
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capisco che provieni da uno spùter, e questo già di per se è una grave colpa... ma soprattutto non valido come esperienza di guida, ma almeno l'auto l'hai mai usata?... ecco se la guidi senza far venire il mal d'auto ai tuoi passeggeri conduci l'RT come l'auto...
always against the spùters
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
Ultima modifica di robertag; 11-05-2014 a 22:20
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11-05-2014, 22:31
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 May 2009
ubicazione: roma
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Tu hai mai fatto il passeggero? Fallo per 50 km e ti stupirai del fatto che la tua compagna si è stancata solo ora.
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11-05-2014, 22:55
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
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Digli alla tua passeggera di cambiare pilota.
Mia moglie che è paurosa di natura in un paio di volte si è addormentata, e su un tornante se non gli metto la mano dietro per tirarla su finisce sul asfalto.
Dai cazzo.... Guida bene questa moto....
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk
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Bmw RT 1200 LC My 17
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11-05-2014, 23:09
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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... è che lo spùter lascia il segno e pure indelebile... voglio dire, se cammini con lo zoppo....
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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11-05-2014, 23:36
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2014
ubicazione: Roma
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Paternatalis…della Moto e della Miss, ovvio…non voglio "perdere" né l'Una, né l'Altra !
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11-05-2014, 23:49
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#18
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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scusa scusa Ruen !!
spiega un po bene come fai .... ma bene bene
che io è una vita che vorrei sentirmi dire una cosa così dalla mia Miss ( come la chiami tu ) ..... ma ziokane non è mai successo
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11-05-2014, 23:52
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2014
ubicazione: Roma
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Isabella cambiare senza strappi funziona solo con la leva dell'avviamento a freddo inserito per Km e Km…per questo mi domandavo che forse la moto avesse bisogno solo di registrazioni più precise alle "tiranterie" frizione e gas oppure di aumentare il minimo…il ché mi sa da fessi! Inoltre per rendere la frenata più dolce spessissimo uso il freno posteriore...
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11-05-2014, 23:55
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
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Quote:
Originariamente inviata da Ruen
Isabella cambiare senza strappi funziona solo con la leva dell'avviamento a freddo inserito per Km e Km…
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la moto, ha avuto di recente una buona messa a punto da un meccanico competente???
e tu, sei sicuro di saper usare un cambio con frizione?
non mi risulta che la tua moto a starter chiuso debba strappare ad ogni cambiata...
e per rendere la frenata "più dolce" basta chiudere il gas per tempo...
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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11-05-2014, 23:57
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2014
ubicazione: Roma
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Guidopiano a guardar bene il Vostro avatar credo che siete una coppia di ferro e ben affiatata... per Te, come per me, è l'ultima cosa che vorremmo davvero mai…diventare "single" in moto…che tristezza infinita! Ahahahah...
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12-05-2014, 00:00
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#22
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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mi piace la Isabella che dispensa consigli sulla tecnica di guida
SI mi piace .... mi fa anche un po sorridere
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12-05-2014, 00:09
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
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..mi sa che sia la trasmissione finale che ti dà da fare, oltre che al cambio...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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12-05-2014, 00:13
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2014
ubicazione: Roma
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Isabella, la moto l'ho acquistata in garanzia dalla BMW Motorrad di Roma e tagliandata prima della consegna…per cui penso che siano stati fatti tutti i controlli come certificato dalla scheda lavori in mio possesso, forse dovrei dubitare che... !?! A freddo è di un "ruvido" che non ti dico, cioè il motore è per nulla elastico e quando chiudo il gas la moto s'impenna in avanti come fosse una staccata vera e propria…il freno motore è davvero potente… la moto è più fluida solo lasciando lo starter aperto! Ho avuto già moto con cambio e frizione dall'età di 18 anni, tra cui la mitica Laverda 750 sf...
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12-05-2014, 00:18
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Mar 2014
ubicazione: Roma
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Robertag di sicuro dovrò essere più "inglese" e pragmatico nella guida…però la Dea forse è un po' legnosa, o no !?!
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