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Vecchio 10-05-2014, 11:53   #1
buglia
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Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: la spezia
predefinito pastiglie freno posteriori

tra poco dovrò cambiare le pastiglie post al mio adv lc 2014. vorrei montare le brembo sint. quale codice devo ordinare e possibilmente vorrei sapere dove ordinarle on line.
grazie

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Vecchio 10-05-2014, 12:07   #2
Hybrid
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Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
predefinito

Quì c'è tutto .....
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=393014
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=415193
__________________
XR blu matto
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Vecchio 10-05-2014, 12:13   #3
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
predefinito

Le "genuine" 56 finali, le 90 frenano troppo rispetto l'anteriore.
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2014, 13:03   #4
NeRic
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Mar 2014
ubicazione: Ferrara
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Ho cercato in rete, ma non trovo le .59 / .90 !! Trovo solo le sinterizzate (codice SP).

Voi dove le avete prese? dal ricambista ?
NeRic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2014, 13:52   #5
NicoSan
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
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Le sp non sono quelle che le case costruttrici montano come primo equipaggiamento. Ad ogni modo, a conti fatti, costano meno da un ricambista che in rete, le sp da Cislaghi a Milano costano 32 euro e le Genuine 40..... vedete voi
NicoSan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2014, 08:55   #6
Max450
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2013
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Individuata la pinza posteriore:



arretrare LENTAMENTE la pinza flottante:



semplicemente spingendola co-assialmente:



con una pinza, o un estrattore a punta, estrarre le due coppiglie:





disimpegnare il perno centrale:





le pastiglie/ferodi usciranno praticamente da sole:





con gli stessi "cacciaspina" di prima ho pulito le scanalature ed i bordi stessi,
eliminando il materiale che si era depositato in questi 6.500 km.
Misurate le pastiglie stesse,
le ho rimontate:









il dettaglio della mescola,
di primo impianto sulla mia m.y. 2014,
per chi ci capisce:



TASSATIVO:
Dopo aver rimontato le pasticche,
verificare che non sia fuoriuscito liquido freni dal serbatoio posteriore,
e "pompare" il pedale posteriore,
affinchè i pistoncini della pinza,
fuoriescano e riallineino i ferodi al disco.
Prestare attenzione alle prime frenate,
e grazie della visione,

Max 450.-

N.B.: Grazie a Mambo, per l'esploso dalla discussione precedente.-
__________________
338 ABBA 960
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Vecchio 12-05-2014, 09:03   #7
Max450
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2013
ubicazione: Rho (MILANO)
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Possibile che sia addirittura altra mescola?
Da quelle che indicate Voi in precedenza?
O sono io che non capisco i codici indicati?

Chiedo l'aiutino dal forum!
__________________
338 ABBA 960
Max450 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2014, 09:24   #8
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
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@Max le pastiglie sono in ottime condizioni, sicuramente piu' del 50%, e' lo stesso lavoro che ho fatto io quando le ho sostituite a 2.000 km., il materiale sulle pasticche nuove non e' tantissimo, ora io sono a quasi 7000 km. quindi 5000 per le pastiglie e sono ancora al 50%, quindi per me il problema e' risolto.
Il mecca BMW mi ha pero' contestato il montaggio come errato, dice che ad ogni cambio bisogna pulire ed ingrassare i cilindretti.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2014, 09:39   #9
gianfinito
Mukkista in erba
 
L'avatar di gianfinito
 
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: Roma/Caserta
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Ma davvero bisogna cambiare a 7000km?? E le anteriori quanto durano? C'è la faccio a fare 10000km?
gianfinito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2014, 10:32   #10
Max450
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2013
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Quote:
Originariamente inviata da Fletcher Visualizza il messaggio
@Max le pastiglie sono in ottime condizioni, sicuramente piu' del 50%, e' lo stesso lavoro che ho fatto io quando le ho sostituite a 2.000 km.
Queste sono le mie ANCORA di primo impianto,
ovvero montate in fabbrica a Novembre in BMW,
la mia motocicletta ora ha 6.800 km. circa.

MA PERCHE' NON MI RITROVO COL CODICE RICAMBIO?
__________________
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Max450 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2014, 11:55   #11
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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ottima guida Max, grazie
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"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2014, 12:12   #12
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
predefinito

@Max, io con le prime ho avuto un problema e sono finite a 2.000 km., motivo per cui ho iniziato una discussione sul forum.
La mia moto è una my 2014 ritirata a gennaio, le cause erano due, pasticche di prima installazione molto morbide, è il serbatoio olio del freno posteriore era pieno a tappo, dopo qualche frenata l'olio dilatandosi per il calore spingeva i cilindretti e faceva andare la moto frenata.
Cambiate le pasticche e sgombrato un po iul serbatoio dell'olio ora sono a 5.000 km. e sono ancora in buono stato, quindi per me il problema è risolto, probabilmente le farò controllare al tagliando dei 10.000.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2014, 13:25   #13
Max450
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2013
ubicazione: Rho (MILANO)
predefinito

Grazie Fletcher,
infatti proprio seguendo i TUOI (ed altrui) interventi sul forum,
avevo svuotato un po la vaschettina del liquido freni posteriore,
e SOPRATTUTTO,
cercare di imparare a gestire la frenata della GS lc, ovvio ancora NON ci sono riuscito,
ma sicuramente se NON avessi appreso qui (altro che il manuale d'uso) e sul campo,
come usar i freni della "lc" sicuramente avrei sbragato anche io ferodi e disco post. ai chilometraggi che indicavate.

P.S.: NON le ho cambiate, le ho solo smontate per controllarle, indi le ho rimontate

Quote:
Originariamente inviata da managdalum Visualizza il messaggio
ottima guida Max, grazie
Grazie Managdalum, che onore!!!
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Max450 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2014, 17:44   #14
Fletcher
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
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Per la frenata normalmente uso solo la
leva del freno anteriore, se faccio lo spprtivo me ne frego ed uso regolarmente anche il posteriore, non capota spesso, ma ogni tanto una pestatina decisa e' necessaria.
Fletcher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2014, 08:25   #15
Max450
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2013
ubicazione: Rho (MILANO)
Exclamation

Quote:
Originariamente inviata da Fletcher Visualizza il messaggio
uso solo la leva del freno anteriore
Si,
tu puoi usare SOLO il leveraggio e NON il pedale,
ma la "LC" sta comunque GIA' frenando DIETRO,
prima che DAVANTI!!!
__________________
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Max450 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2014, 10:28   #16
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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e se usi insieme anteriore e posteriore non ottieni altro che fare intervenire prima l'ABS dietro.
Pensavo che ormai fosse una cosa di pubblico dominio ...
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managdalum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2014, 10:30   #17
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
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è dura abituarsi...
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2014, 12:44   #18
Paperboy
Mukkista
 
L'avatar di Paperboy
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
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Eih Max!........la prossima volta che passi di qua, mi vieni a controllare pastiglie freno e a montare i faretti!

Ovviamente focaccia normale e con le cipolle, pagata!
__________________
EX felice possessore di una mukkona GS1200 MY2010 e LC 2014!...........ora "chissà"?
Paperboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2014, 16:35   #19
Max450
Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2013
ubicazione: Rho (MILANO)
predefinito

Belin,
smuovi il tuo scaldabagno,
divarichi le VARIO,
le riempi a tappo con la focaccia,
ti diverti sulla Serravalle e ti aspetto qui,
anche questa sera!

Tua bimba permettendo!
__________________
338 ABBA 960
Max450 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2014, 20:01   #20
tazar
Mukkista in erba
 
L'avatar di tazar
 
Registrato dal: 11 Jul 2011
ubicazione: sicilia
predefinito

Posso avere più indicazioni sul metodo migliore per frenare sulla LC...
Grazie
tazar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2014, 20:35   #21
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Scusa?!?!?!.......non capito la domanda


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2014, 21:38   #22
Dfulgo
Mukkista doc
 
L'avatar di Dfulgo
 
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tazar Visualizza il messaggio
Posso avere più indicazioni sul metodo migliore per frenare sulla LC...
Grazie
... Il manuale parla vagamente di "leva al manubrio", io preferisco scalare tutte le marce..., fa più "racing".

Mobile made, typos inculded.
__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
Dfulgo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2014, 23:25   #23
RickyPiz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2014
ubicazione: tarvisium me genuit, patavi rapuere, tenit nunc tergestum
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tazar Visualizza il messaggio
Posso avere più indicazioni sul metodo migliore per frenare sulla LC...
Grazie
Io uso 99% leva freno ANT. CCI si abitua bene ed in fretta.
__________________
ora r1200gs MY16 traipòlblek; prima alcune altre.
RickyPiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2014, 18:59   #24
uomoz84
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Apr 2010
ubicazione: milano
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Ciao a tutti.
Ho, come quasi tutti, finito in fretta la pastiglie dei freni.
Volendo andare su un buon prodotto, ho letto con attenzione le varie discussioni al riguardo.
Ma qualcosa non mi torna.
Come mai tutti considerano le SA e le SP migliori delle genuine sempre della brembo, quando vedendo i PDF dello stesso produttore si evince che le genuine hanno maggior coefficente di attrito a TUTTE le temperature?
vorrei capire tecnicamente come si comportano le diverse soluzioni.
Ogni contributo é ben accetto.
Grazie mille

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
uomoz84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2014, 22:00   #25
GELANDERSTRASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GELANDERSTRASSE
 
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
predefinito

io ho montato queste
http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-FRE...5%26rkt%3D4%26
anche se mi ha detto che nn e' la stessa mescola /durata ..bla bla bla..fanculo!(come dice il belva),.. sono le stesse cioe' le posteriori del my"14 sono pari pari alle anteriori del F700 che costano meno della meta'...
io le ho montate e van da dio
__________________
la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
GELANDERSTRASSE non è in linea   Rispondi quotando
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