|
10-05-2014, 11:53
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2010
ubicazione: la spezia
|
pastiglie freno posteriori
tra poco dovrò cambiare le pastiglie post al mio adv lc 2014. vorrei montare le brembo sint. quale codice devo ordinare e possibilmente vorrei sapere dove ordinarle on line.
grazie
|
|
|
10-05-2014, 12:07
|
#2
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2007
ubicazione: Monza Brianza
|
__________________
XR blu matto
|
|
|
10-05-2014, 12:13
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
|
Le "genuine" 56 finali, le 90 frenano troppo rispetto l'anteriore.
|
|
|
10-05-2014, 13:03
|
#4
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Mar 2014
ubicazione: Ferrara
|
Ho cercato in rete, ma non trovo le .59 / .90 !! Trovo solo le sinterizzate (codice SP).
Voi dove le avete prese? dal ricambista ?
|
|
|
10-05-2014, 13:52
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Dec 2013
ubicazione: lombardia
|
Le sp non sono quelle che le case costruttrici montano come primo equipaggiamento. Ad ogni modo, a conti fatti, costano meno da un ricambista che in rete, le sp da Cislaghi a Milano costano 32 euro e le Genuine 40..... vedete voi
|
|
|
12-05-2014, 08:55
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2013
ubicazione: Rho (MILANO)
|
Individuata la pinza posteriore:
arretrare LENTAMENTE la pinza flottante:
semplicemente spingendola co-assialmente:
con una pinza, o un estrattore a punta, estrarre le due coppiglie:
disimpegnare il perno centrale:
le pastiglie/ferodi usciranno praticamente da sole:
con gli stessi "cacciaspina" di prima ho pulito le scanalature ed i bordi stessi,
eliminando il materiale che si era depositato in questi 6.500 km.
Misurate le pastiglie stesse,
le ho rimontate:
il dettaglio della mescola,
di primo impianto sulla mia m.y. 2014,
per chi ci capisce:
TASSATIVO:
Dopo aver rimontato le pasticche,
verificare che non sia fuoriuscito liquido freni dal serbatoio posteriore,
e "pompare" il pedale posteriore,
affinchè i pistoncini della pinza,
fuoriescano e riallineino i ferodi al disco.
Prestare attenzione alle prime frenate,
e grazie della visione,
Max 450.-
N.B.: Grazie a Mambo, per l'esploso dalla discussione precedente.-
__________________
338 ABBA 960
|
|
|
12-05-2014, 09:03
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2013
ubicazione: Rho (MILANO)
|
Possibile che sia addirittura altra mescola?
Da quelle che indicate Voi in precedenza?
O sono io che non capisco i codici indicati?
Chiedo l'aiutino dal forum!
__________________
338 ABBA 960
|
|
|
12-05-2014, 09:24
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
|
@Max le pastiglie sono in ottime condizioni, sicuramente piu' del 50%, e' lo stesso lavoro che ho fatto io quando le ho sostituite a 2.000 km., il materiale sulle pasticche nuove non e' tantissimo, ora io sono a quasi 7000 km. quindi 5000 per le pastiglie e sono ancora al 50%, quindi per me il problema e' risolto.
Il mecca BMW mi ha pero' contestato il montaggio come errato, dice che ad ogni cambio bisogna pulire ed ingrassare i cilindretti.
|
|
|
12-05-2014, 09:39
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Oct 2011
ubicazione: Roma/Caserta
|
Ma davvero bisogna cambiare a 7000km?? E le anteriori quanto durano? C'è la faccio a fare 10000km?
|
|
|
12-05-2014, 10:32
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2013
ubicazione: Rho (MILANO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Fletcher
@Max le pastiglie sono in ottime condizioni, sicuramente piu' del 50%, e' lo stesso lavoro che ho fatto io quando le ho sostituite a 2.000 km.
|
Queste sono le mie ANCORA di primo impianto,
ovvero montate in fabbrica a Novembre in BMW,
la mia motocicletta ora ha 6.800 km. circa.
MA PERCHE' NON MI RITROVO COL CODICE RICAMBIO?
__________________
338 ABBA 960
|
|
|
12-05-2014, 11:55
|
#11
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
ottima guida Max, grazie
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
12-05-2014, 12:12
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
|
@Max, io con le prime ho avuto un problema e sono finite a 2.000 km., motivo per cui ho iniziato una discussione sul forum.
La mia moto è una my 2014 ritirata a gennaio, le cause erano due, pasticche di prima installazione molto morbide, è il serbatoio olio del freno posteriore era pieno a tappo, dopo qualche frenata l'olio dilatandosi per il calore spingeva i cilindretti e faceva andare la moto frenata.
Cambiate le pasticche e sgombrato un po iul serbatoio dell'olio ora sono a 5.000 km. e sono ancora in buono stato, quindi per me il problema è risolto, probabilmente le farò controllare al tagliando dei 10.000.
|
|
|
12-05-2014, 13:25
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2013
ubicazione: Rho (MILANO)
|
Grazie Fletcher,
infatti proprio seguendo i TUOI (ed altrui) interventi sul forum,
avevo svuotato un po la vaschettina del liquido freni posteriore,
e SOPRATTUTTO,
cercare di imparare a gestire la frenata della GS lc, ovvio ancora NON ci sono riuscito,
ma sicuramente se NON avessi appreso qui (altro che il manuale d'uso) e sul campo,
come usar i freni della "lc" sicuramente avrei sbragato anche io ferodi e disco post. ai chilometraggi che indicavate.
P.S.: NON le ho cambiate, le ho solo smontate per controllarle, indi le ho rimontate
Quote:
Originariamente inviata da managdalum
ottima guida Max, grazie
|
Grazie Managdalum, che onore!!!
__________________
338 ABBA 960
|
|
|
12-05-2014, 17:44
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecce
|
Per la frenata normalmente uso solo la
leva del freno anteriore, se faccio lo spprtivo me ne frego ed uso regolarmente anche il posteriore, non capota spesso, ma ogni tanto una pestatina decisa e' necessaria.
|
|
|
13-05-2014, 08:25
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2013
ubicazione: Rho (MILANO)
|
Quote:
Originariamente inviata da Fletcher
uso solo la leva del freno anteriore
|
Si,
tu puoi usare SOLO il leveraggio e NON il pedale,
ma la "LC" sta comunque GIA' frenando DIETRO,
prima che DAVANTI!!!
__________________
338 ABBA 960
|
|
|
13-05-2014, 10:28
|
#16
|
Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
|
e se usi insieme anteriore e posteriore non ottieni altro che fare intervenire prima l'ABS dietro.
Pensavo che ormai fosse una cosa di pubblico dominio ...
__________________
V4 S - sex machine
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
|
|
|
13-05-2014, 10:30
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
|
è dura abituarsi...
|
|
|
13-05-2014, 12:44
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Genova
|
Eih Max!........la prossima volta che passi di qua, mi vieni a controllare pastiglie freno e a montare i faretti!
Ovviamente focaccia normale e con le cipolle, pagata!
__________________
EX felice possessore di una mukkona GS1200 MY2010 e LC 2014!...........ora "chissà"?
|
|
|
16-05-2014, 16:35
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Nov 2013
ubicazione: Rho (MILANO)
|
Belin,
smuovi il tuo scaldabagno,
divarichi le VARIO,
le riempi a tappo con la focaccia,
ti diverti sulla Serravalle e ti aspetto qui,
anche questa sera!
Tua bimba permettendo!
__________________
338 ABBA 960
|
|
|
21-05-2014, 20:01
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 11 Jul 2011
ubicazione: sicilia
|
Posso avere più indicazioni sul metodo migliore per frenare sulla LC...
Grazie
|
|
|
21-05-2014, 20:35
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
|
Scusa?!?!?!.......non capito la domanda
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
21-05-2014, 21:38
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2004
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da tazar
Posso avere più indicazioni sul metodo migliore per frenare sulla LC...
Grazie
|
... Il manuale parla vagamente di "leva al manubrio", io preferisco scalare tutte le marce..., fa più "racing".
Mobile made, typos inculded.
__________________
☼☺♥ R1250GSA_HP-19 ♥☺☼
...con una certa 'inclinazione' alla piega (lei) ©
only red wine
|
|
|
21-05-2014, 23:25
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Mar 2014
ubicazione: tarvisium me genuit, patavi rapuere, tenit nunc tergestum
|
Quote:
Originariamente inviata da tazar
Posso avere più indicazioni sul metodo migliore per frenare sulla LC...
Grazie
|
Io uso 99% leva freno ANT. CCI si abitua bene ed in fretta.
__________________
ora r1200gs MY16 traipòlblek; prima alcune altre.
|
|
|
25-11-2014, 18:59
|
#24
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 08 Apr 2010
ubicazione: milano
|
Ciao a tutti.
Ho, come quasi tutti, finito in fretta la pastiglie dei freni.
Volendo andare su un buon prodotto, ho letto con attenzione le varie discussioni al riguardo.
Ma qualcosa non mi torna.
Come mai tutti considerano le SA e le SP migliori delle genuine sempre della brembo, quando vedendo i PDF dello stesso produttore si evince che le genuine hanno maggior coefficente di attrito a TUTTE le temperature?
vorrei capire tecnicamente come si comportano le diverse soluzioni.
Ogni contributo é ben accetto.
Grazie mille
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
25-11-2014, 22:00
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Aug 2005
ubicazione: Palm Beach Resort & spa Maldive
|
io ho montato queste
http://www.ebay.it/itm/PASTIGLIE-FRE...5%26rkt%3D4%26
anche se mi ha detto che nn e' la stessa mescola /durata ..bla bla bla..fanculo!(come dice il belva),.. sono le stesse cioe' le posteriori del my"14 sono pari pari alle anteriori del F700 che costano meno della meta'...
io le ho montate e van da dio
__________________
la fai danzare divinamente la ragazza".(cit.allo SpeedTreffen )
|
|
|
Strumenti della discussione |
|
Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|