|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-04-2014, 12:33
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: novara
|
MV F3 nuova, la comprereste come seconda moto?
Rispetto ad una altra SS qualunque, secondo me merita... se non si fanno millemila km l'anno per me non si rompe troppo. Mah...
Confrontata con la Honda 600R come la vedete?
|
|
|
28-04-2014, 13:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
honda? Nel mio immaginario la rivale della f3 sarebbe la daytona 675r. Anche se la f3 é inarrivabile come bellezza.
|
28-04-2014, 13:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: VCO
|
... a me, come tutte le MV, del resto, la F3 piace parecchio... la rivale della F3, al massimo, la Panigale.
|
28-04-2014, 13:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Premesso che trovo la F3 una moto esteticamente stupenda, io come sportiva prenderei una jap usata a poco, la farei radiare e ci andrei solo in pista perchè su strada secondo me non si possono portare. Poi avendo soldi che mi avanzano sicuramente la F3 sarebbe una delle prime moto che mi prederei
|
|
28-04-2014, 13:21
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
E la F3 800?????
|
|
|
28-04-2014, 13:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Assolutamente fantastica come invece andrei di 800 e non 675 !
Non la prenderei come moto uso pista (in quel contesto preferirei una Jap) perché in caso di qualche danno i ricambi hanno costi inaffrontabili ...ad esempio un serbatoio costa 1500 eurini !
In una Jap tra ricambi usati e aftermarket la sfanghi sempre .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
28-04-2014, 13:29
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Grazie per le risposte
|
|
|
28-04-2014, 14:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiasso-ch
|
Certo che me la prenderei come 2. moto: é bellissima! Rispetto ad una CBR 600, la F3 forse é un pelo più impegnativa da guidare. Magari mi sbaglio.
|
28-04-2014, 14:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da xr2002
se non si fanno millemila km l'anno per me non si rompe troppo.
|
Scusa, ma hai notizie sicure su problemi di affidabilità della F3 o fai riferimento al solito postulato secondo il quale ogni moto prodotta fuori da Giappone è fragile come un vaso di cristallo?
|
28-04-2014, 15:32
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
E' quella per la quale ho sentito più gente scontenta, moooolto peggio di quanto puoi leggere nel forum dedicato alla GS LC. Infatti anche leggendo quello ho preso la GS, per la MV, come prima moto, non me la sentivo... nemmeno la Turismo Veloce che è bellissima l'avrei presa come singola... che dire, dipende molto dal marketing.
|
|
|
28-04-2014, 15:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da giessehpn
....la F3 forse é un pelo più impegnativa da guidare. Magari mi sbaglio.
|
Non sbagli...tutte le MV sono più impegnative da guidare rispetto alle moto del medesimo settore !
Impegnano di più , richiedono di più , costano di più , etc...ma imho danno di più !
Se uno apprezza questo e' disposto a qualche sacrificio mentre in caso contrario parrà tutto esagerato ...
|
28-04-2014, 16:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da xr2002
E' quella per la quale ho sentito più gente scontenta, moooolto peggio di quanto puoi leggere nel forum dedicato alla GS LC. Infatti anche leggendo quello ho preso la GS, per la MV, come prima moto, non me la sentivo... nemmeno la Turismo Veloce che è bellissima l'avrei presa come singola... che dire, dipende molto dal marketing.
|
Beh...che dire...paragonare una moto prodotta da un Colosso Mondiale ad un altra prodotta da una bottega che produce 7/8.000 mila moto / anno non mi pare equo (le grandi produzioni dalle piccole hanno peculiarità differenti).
In genere si sa che es. le MV o le Ducati possono avere qualche acciacco in più rispetto ad altri ma in generale prevale la soddisfazione alle varie rognette ...come si sa che sono mezzi (per appassionati) da custodire e coccolare...da non lasciare insomma per un anno in garage e dimenticarsene !
|
29-04-2014, 00:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Lele, se vieni nel mio garage ci trovi una Ducati del '92 attaccata al mantenitore di carica da quasi due anni, che poi è quella del mio avatar. La spingi fuori, giri la chiave, tiri l'aria e schiacci il pulsante della messa in moto. Magari non parte al primo colpo, ma poco ci manca, e una volta in moto puoi partire e farti un giretto.
Il problema è che se le girano i coglioni per quanto tempo è rimasta ferma in quel garage le può anche venire in mente di scenderti al volo alla prima cazzata che fai.
Una volta imparato a non fare cazzate è una moto incredibilmente efficace e assolutamente meravigliosa da guidare. "Guidare"... non "portare in giro"... "guidare"...
|
29-04-2014, 08:21
|
|
Mukkista doc
|
MV F3 nuova, la comprereste come seconda moto?
Enrico , ci credo e il mio era un modo di dire !
Sono innamorato delle Rosse ,specie di quelle un po' datate e prova ne è' che anni fa cercai di portarmi a casa una 996-998 senza trovare l'esemplare che pareva a me !
Intendevo solo dire che che le nostre Moto sono moto che devi seguire ....gli devi fare una manutenzione , ogni tanto gli si da un occhio perché il paraolio che fa la goccia a volte capita, il laterale può fare un po' di ruggine , una vite di può lentare (ora non più con i frena filetti ), etc...per alcuni può essere una rottura mentre per me che ho sempre masticato Meccanica e' un piacere 
E per queste ragioni e per altre da te citate (vedi "guidare") , non sono Moto per tutti
|
29-04-2014, 11:07
|
|
Mukkista
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
|
Lele io questo discorso non l'ho mai capito.
Spiegami perché una persona deve spendere un sacco di soldi per avere una moto con tutti i difetti che dici tu.
Va bene che sia bellissima, ma io una moto la prendo per guidarla non per guardarla, per quello esistono le moto altrui.
Una moto artigianale dovrebbe avere meno problemi di una moto fatta in serie, visto che dovrebbero montarla con più cura.
Poi qualcuno di voi mi può spiegare che differenza c'è tra la fabbrica dove producono le Ducati o le MV e quelle giapponesi?
Comunque sia la F3 è la SS più bella del lotto, non si discute, anche se in verità non sto molto apprezzando questo "effetto Audi" (un design base adattato su tutta la linea) nello stile delle MV
Come affidabilità gli unici tre che conosco che hanno il trecilindri MV non mi hanno riportato nessun problema.
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
|
|
29-04-2014, 11:32
|
|
Mukkista doc
|
Io non ho parlato di difetti di MV nonostante ne abbiano patito (mozzo posteriore su alcuni esemplari e centralina servizi su altri) ma il mio era un discorso a largo raggio su MV e Ducati che sono moto ad altissime prestazioni e con personalità uniche ...come tali vanno seguite e curate .
E se uno non è disposto a manutentarle come si conviene , meglio lasciar stare (imho ovvio).
Per quanto concerne le differenza tra Costruttori enormi e piccoli le differenze sono evidenti ...economia di scala a parte (vedi contenimento dei prezzi ) dove es. operano le macchine al posto dell'uomo , le prime sbagliano sicuramente meno del secondo a livello ripetitivo (ragionamento industriale per sommi capi).
Per quanto concerne la mia sono soddisfatto e invito a non considerare come oro colato i detti comuni ...quando comprai la Speed (Triumph non era quella di adesso) c'era gente che ne diceva di ogni ...me ne fregavo perché avevo una moto unica con un suo carattere e in barba ai proseliti ci ho fatto 27k km con andature mai tranquille e senza problemi .
Per il bella o guidarla ognuno ha i suoi gusti ...personalmente mai avuto una moto che non mi piacesse e non mi emozionasse a guidarla (da "maschiaccio" associo il paragone a una donna ...può essere brava in casa finché vuole ma se non mi piace prendo una colf e sono a posto ).
Ultima modifica di Lele65; 29-04-2014 a 12:13
|
|
|
29-04-2014, 12:13
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
comprerei piu' la 800 che la 1000
moto stupenda.........peccato che saper dare di manetta non si trova in vendita
|
29-04-2014, 12:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: #giustiziaperdaniza
|
Concordo sull'ultima osservazione.
E comunque comprala, si vive una volta sola. Anche se non si usano sempre, sonnecchiano in garage e si tengono compagnia.
|
|
29-04-2014, 13:30
|
|
Mukkista
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
|
Scusa xr...ero un po OT
Io comunque non la comprerei (sorvolando sul prezzo) come seconda moto (neanche come prima) perché:
N°1 - Le strade dalle mie parti fanno schifo e i semimanubri non mi danno una grande confidenza sullo sconnesso
N°B - Se volessi una moto per divertirmi in pista comprerei una jap usata e i soldi che mi restano li userei per usarla in pista. E posso assicurarti che con una jap usata mi divertirei sicuramente molto di più solo per il fatto che posso preoccuparmi meno della moto e usarla tutta.
Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
|
|
29-04-2014, 13:37
|
|
Mukkista doc
|
Lo dicevo in occasione della uscita scorsa ...su strada queste moto si sfruttano al 40% tra si e no !
E' ovvio che c'è la goduria di possederle (per chi apprezza ovvio) e ogni tanto di provare un emozione unica
|