....ma proprio nel vero senso della parola, me la sono "FATTA", ovvero costruita a mio piacimento e in base alle mie esigenze (ed io sono moooolto esigente

)
Quando mi sono ritrovato sul ponte un motore boxer 1150 bello fresco e nuovo nuovo con solo 7000 km del 2004 (e tutto bello nero come piace a me) mi sono detto: "Questo sarà il motore della mia moto".
Poi ho pensato a cosa "attaccargli attorno"...dunque...a me che piace girare bello carico con le valigie belle piene, la tenda e lo zainetto a seguito in lungo e in largo per l'Europa su asfalto e non la scelta è stata ovviamente GS, ma quando sono da solo e tolgo le valigie mi piace anche smanettare un pochino, e devo dire che me la cavicchio anche bene.

...quindi ci vuole anche un po di manetta.
A questo punto al boxerone ho montato un telaio GS ADV, un serbatoio capiente da 30 litri, sella, portapacchi e coda sempre GS ADV, il suo bel impianto elettrico con cruscotto e fanaleria dedicata, e ...azz...mi mancano il telaio anteriore, i documenti e la targa...azz...gira che ti rigira ho trovato il telaio e i documenti di un GS ADV incidentato ma purtroppo con la targa bruciata...fa niente, la reimmatricolo così ho un bel 2013
Avevo intenzione di cambiare l'avantreno, era già da un po che mi balenava in testa l'idea di montare le forche del 1200 sul 1150, quelle del 1150 proprio mon mi piacciono, troppo sottili e quindi troppo morbide, gli metto un bel paio di forche del GS 1200 ADV TB che mi piacciono parecchio, adatto la piastra superiore del 1200 al telaio del 1150 e i piedini al perno del 1150 (più facile a dirsi che a farsi...maledetto rinvio del contakm...)
L'impianto frenante deve essere all'altezza per fermare il bestione, la scelta è caduta su Brembo serie Oro di derivazione Ducati e via che vado, aggiungo una coppia di gialloni sempre per ADV, visto che la ciclistica è quella, e sono tranquillo anche con l'assetto.
Poi visto che volevo fare le molle del colore della moto ma il giallo Ohlins non si tocca, ho fatto la moto del colore delle molle.
Insomma, alla fine è saltata fuori una moto nuova, da immatricolare e da farci il rodaggio.
Per farla breve queste sono i particolari montati sulla mia MBM 1.1.5 GS AllRoad:
Carrozzeria con serbatoio maggiorato 30lt R1150GS ADV colore Giallo Ohlins
Becco anteriore modificato con prolunga becco R1200GS ADV
Motore e cambio R1150R Rockster
Trasmissione R1150GS ADV
Forcella e parafango anteriori R1200GS ADV
Ammortizzatori Ohlins R1150GS ADV
Telaio, pedane passeggero, portapacchi ADV, mozzi ruote, piastre e zoccoli forcella colore Asphalt Grau BMW
Cerchi vernciati in nero opaco a polveri
Decatalizzatore Remus
Scarico Akrapovic Titanio
Eprom Laser
Manubrio e gruppi elettrici R1200GS
Leve regolabili ricavate dal pieno Wunderlich
Gruppi pompa frizione e freni serie oro Brembo di derivazione Ducati
Pinze freni Brembo serie oro di derivazione Ducati
Gruppo sella/portapacchi R115GS ADV con sella personalizzata
Pedale cambio e pedane pilota maggiorati e ribassati Touratech
Parabrezza fumè regolabile by WRS
Paramani R1200GS ADV
Borse alu originali BMW R1200GS
Paramotore ADV e kit telai borse Touratech in nero textur a polveri
Protezioni coperchi valvole Bikerfactory in nero textur a polveri
Gruppo ottico posteriore R1200GS a led
Frecce a led BMW
Specchietti F800GS
Faretti xeno Hella
Pattuta di Sterzo Wunderlich
Prese di bordo Hella ed USB
Nuove grafiche e loghi personalizzati by Rebb
Si ringrazia in particolar modo il buon Rebb per le grafiche, le modifiche, i consigli e l'aiuto nella realizzazione del progetto, nonchè per il servizio fotografico. (Grazie Fabio

)
Un ringraziamento anche alle Officine Poggipollini per la realizzazione dell'avantreno. (Grazie Marco

)
Ed è saltato fuori questo gioiello:
Peccato solo che non sia riuscito a fare le foto durante il processo di assemblaggio ma ero nel bel mezzo del trasloco officina-garage ed ero sommerso dascatoloni, ricambi e ammenicoli vari, non so neanche come ho fatto a saltarci fuori...
Beh, cosa ne dite?
Les gusta?