|
20-04-2014, 20:52
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
|
Cerco 690 e sono un sognatore
Proposta: Compro Regione e provincia: Lombardia - PAvia Anno: dal 2010 Km percorsi: massimo 12000 Prezzo: ragionevole
Mi sto convincendo a prendere un 690 da usare un po' in off perche' con il 1190 visto il peso (e la poca voglia di continuare a cambiare gomme da stradali a tassellate) non mi va.
Ho guardato sul web e di usati ce ne sono tanti ma secondo me a prezzi un po troppo (molto) elevati o con parecchi km.
Mi fa sorridere perche' la gente scrive che "i sognatori si devono astenere" anche se in realta' i sognatori sono loro che sperano di vendere a prezzi fuori mercato (non voglio fare nessuna polemica, era solo una appurazione)
Preferirei una R con max 12.000 km dal 2010 in poi. Se qualcuno vuole vendere mi contatti in privato o risponda a questo post.
PS: Se vendete a 1000 euro meno del nuovo 2014, astenetevi perche' sono un sognatore  e non ho nessuna fretta.
PS: se qualcuno ha una Xchallenge con motore Rotax ... ben tenuta e con pochi km ... faccia un fischio. Nel caso voglia scendere di cavalleria ...
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
Ultima modifica di sangio; 20-04-2014 a 23:19
Motivo: aggiunta Xchallenge
|
|
|
20-04-2014, 23:11
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.154
|
Ma il 690 vuoi usarlo per fuoristrada serio o giusto qualche strada tagliafuoco? Perché una bestia di moto come quella, pesante, strapotente e con poco sterzo, si presta poco al fuoristrada cattivo. Se poi giri in pianura, allora problemi penso pochi.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
20-04-2014, 23:17
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
|
si ne sono conscio
avevo il 400 EXC e ho fatto enduro per un po' ma causa ossa rotte ho mollato e preso altro (KTM 950 SE e poi la 1190), ora vorrei una dual per andarmi a fare un po' di strade sterrate con eventuale trasferimento stradale ma niente mulattiere impestate, rocce smesse, fango all' inguine ... (pensa che in alternatva pensavo ad una BMW 650 Xchallenge)
Anzi quasi quasi netto nel post della ricerca anche la Xchallenge
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
|
|
|
20-04-2014, 23:20
|
#4
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
|
...Sangio...ti vedrei bene anche con una 800........
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
20-04-2014, 23:23
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
|
Ciao Animal,
no la 800 va come la mia 1190, voglio un mono da 150kg max, non ho il tuo fisico
PS : Sei ancora in C? Salutami la Chiara.
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
|
|
|
21-04-2014, 02:06
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Bolgiano(Mi)
Messaggi: 9.560
|
Da ignorante dico,suzuki dr z 400?
__________________
Io parto al mattino
|
|
|
21-04-2014, 07:42
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
Messaggi: 5.532
|
Io per divertimento ho preso un xl 600 del 86..corona 47 e vai di versi da Ebete..bellissimo come gioco
spedìo col s3
__________________
hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
|
|
|
21-04-2014, 09:57
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
|
Eh si ho guardato un po' in giro x un DRZ o un XR 400 ma si trovano con molti km e sfruttati come muli (giustamente) quindi cercavo una moto più recente, tra l' altro avendo una così buona reputazione ed essendocene ancora pochi con chilometraggio basso il prezzo rimane " alto", tanto che dei Xchallenge del 2007 con il rotax costerebbero la stessa cifra e secondo me farebbero bene le stesse cose, forse meglio.
Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
|
|
|
21-04-2014, 12:11
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.154
|
Concordo, i DR400 che si trovano in giro sono tutti ultrasfruttati, rischi di spendere un patrimonio per rimetterli in ordine decentemente. Se non vuoi spendere molto ti consiglio anche la Huski TE630 oppure, un po' più spinta ma ancora "umana", la TE511. Sono due gran belle moto e, soprattutto, non richiedono quella manutenzione da Formula1 delle 4T racing.
La XChallenge a me piace ma se vai nella stanza dei cugini che ce l'hanno, si raccolgono commenti non entusiastici, in particolare perché molto pesante di sterzo (impostazione stradale), poco incline a superare l'ostacolo. Però, di nuovo, dipende dall'uso, se non ti interessa il fuoristrada da mulattiera bergamasca allora va benissimo.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
21-04-2014, 13:06
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
|
mi piace la 690 anche se penso che per l'utilizzo che ne vorrei fare anche la Xchallenge andrebbe bene.
Vedremo se qualcuno vuole vendere la 690 altrimenti dovro' trovare alternative.
Sarebbe la terza moto per cui non ho fretta, anche se come ben sappiamo quando una scimmia ti monta sulla schiena ...
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
|
|
|
21-04-2014, 21:14
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
|
Lucky59, sai che hai ragione?! Ho guardato la Husky 630 ed e' una gran bella moto, se ne trovano a prezzi ragionevoli, con pochissimi km. Probabilmente non sara' facile da rivendere ma di quyello eventualmente me ne preoccupero' tra un paio di anni.
Grazie per il suggerimento!
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
|
|
|
21-04-2014, 22:02
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Torino (TO)
Messaggi: 885
|
Non per sconsigliartela ma okkio ai problemi di affidabilità della Huski 630 ed al caratterino del motore ......
Poi il momento di vendere viene sempre e quella è una moto da sposare
__________________
BMW R1250GS '19
Honda CL500 '25
Credo nel pessimismo della ragione e l'ottimismo della volonta'
|
|
|
22-04-2014, 09:43
|
#13
|
King of Jokes
Registrato dal: 20 Apr 2007
ubicazione: Area 51
Messaggi: 1.452
|
Una Yamaha XT 660 R?
Così, per dire...
__________________
Che problema ghè?
|
|
|
22-04-2014, 09:57
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
|
Io un pensierino a questa che fra l'altro è di un maiale DOC lo farei: http://www.moto.it/moto-usate/index.html?msg=5308873
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
22-04-2014, 10:21
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.992
|
per me il kappa è tre spanne al di sopra di tutti. Grandissima moto ed è molto sfruttabile anche in off. Anzi, nell' off non extreme si fa dare del Lei veramente. Ci sono andato in Tunisia, in Marocco, in Sardegna, ho fatto svariate cavalcate e devo dire che è davvero una grandissima moto con un motore (ultimo modello con cilindrata piena) impressionante per dolcezza e potenza. Ottimo il telaio, ottimi i freni... forse solo la sospensione anteriore l' avrei preferita con un po' più di corsa sfruttabile. Mi pare però che la R abbia più escursione rispetto all' ultimissimo tipo.
Bella moto quella postata dal Nano....
__________________
Bmw GS1300 Trophy - Bmw HP2/e - Bmw GS1150 Adv 30° - Honda Africa Twin Marathon -
|
|
|
22-04-2014, 11:00
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
|
Fast Robby concordo
Mi sto sempre piu' convincendo per il 690. Quelle con cilindrata piena, migliore erogazione e sella "accettabile" e altre migliorie sono dal 2012 in poi.
Bella quella evidenziata dal nano ... del 2009. E' molto accessoriata ... e a 5900 euro.
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
|
|
|
22-04-2014, 11:11
|
#17
|
Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.084
|
qualche anno fa feci una delle mie ultime Siena FOllonica con una tt600 1986...una sfacchinata terribile il giorno dopo camminavo a gammbe larghe dal male anche se decentemente allenato e tra miei amici 50enni fui uno dei pochi A FINIRLA TUTTA.
Io la prossima me la farei su una moto più leggera e proprio per questo sangio ti consiglio una bella yamaha wr 450 quelle raffreddate a liquido oppure addirittura un bel 2t
http://www.moto.it/moto-usate/yamaha...0-f/index.html
__________________
Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
Ultima modifica di briscola; 22-04-2014 a 11:17
|
|
|
22-04-2014, 11:26
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
|
Quote:
Originariamente inviata da fast_robby
Bella moto quella postata dal Nano....
|
E'quella di Gnac
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=413320
__________________
Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
|
|
|
22-04-2014, 11:37
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
|
ciao Bri!
ho avuto per un anno una EXC 400 per fare mule impestate, mi sono divertito, rotto un po' di ossa, sudato e riso. Poi (s)venduto tutto
Non voglio una specialistica, con tagliandi ogni 20 ore, voglio una moto per fare sterrate in cui non voglio usare il 1190 perche' pesa e costa troppo ed e' troppo bella per rovinarla.
voglio una dual
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
|
|
|
22-04-2014, 11:45
|
#20
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
|
Quote:
PS : Sei ancora in C? Salutami la Chiara.
|
sarà fatto!! ;-)
A presto!!
Riguardo al mezzo.....opterei anche io per un bel mono 600 o 650 datato....e magari modificato (tipo Honda XR e similari)....
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
|
|
|
22-04-2014, 11:52
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
|
Quote:
Originariamente inviata da sangio
Non voglio una specialistica, con tagliandi ogni 20 ore, .....
|
 e questa dove l'hai letta????....ciao...
__________________
AGER
|
|
|
22-04-2014, 15:12
|
#22
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 330
|
Non vorrei dire ma se ti serve un drz 400
Guarda sul mercatino il mio
E' perfetto pronto uso, appena tagliandato
Perfetto
|
|
|
22-04-2014, 16:26
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
|
Barbarossa, grazie, l'avevo vista. Cerco una moto piu' recente ma effettivamente la tua e' bella ed al prezzo giusto. Ormai mi sono inscimmiato per la 690 e se trovo quella con il giusto prezzo/anno  .
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
|
|
|
22-04-2014, 17:17
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.154
|
Nulla da dire, il 690 è una bestia di moto, esagerata in tutto. Se lo trovassi al prezzo che ho intesta la comprerei subito, ma quelle che vedo su in moto adesso mi sembrano tutte troppo care.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
22-04-2014, 18:10
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: Pavia
Messaggi: 2.124
|
Infatti non le vendono o faticano o scendono. Qualcuna interessante e molto recente c'è, non economica ma almeno con il rapporto età/km/prezzo ragionevole, imho
Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
BMW R1200C & BMW Urban GS
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:08.
|
|
|