Ieri, nel giro in Abruzzo mi sono accorto che quando rallento con freno anteriore, la parte anteriore della moto trema. La moto ha 39.000 km e pronta per il tagliano dei 40.000.
Qualcuno nel giro che ho fatto provare la moto mi ha detto e' come se leggermente entrasse l'abs e mi ha rassicurato spiegandomi che appena verrà cambiato l'olio freni la moto andrà bene (e' capitato la stessa cosa anche a lui). Io ho pensato ai dischi, ma la moto non ha preso alcuna "botta".
Il mio meccanico dice che potrebbe essere anche problema della batteria se non è' ok al 100%...Boh...a me la batteria pare ok.
E' accaduto a qualcun altro?
__________________
BMW K 1600 GTL Dark Graphite Metallic
A me è successo con gli ultimi Km delle vecchie Z8, inoltre controlla il nodo sferico del Telelever, e la batteria può essere come tante altre cause, dischi ovalizzati, pastiglie non più performanti, Olio freni esausto, o l'insieme di tutto questo
Effettivamente le cause potrebbero essere diverse, per me una moto che vibra in frenata sono o dischi, ma la batteria cosa c'entra? Ignoro questa causa. Illuminatemi....
Si, ma la vibrazione di un intervento Abs è ben distinguibile da una vibrazione di un disco ovalizzato o storto. L Abs vibra in modo uniforme e leggero tipo quando vibra un cellulare, chiaramente più forte, la vibrazione per cause disco cambia in base alla velocità.
Problema risolto (solo ora): ho cambiato i dischi!
Ho messo Brembo serie oro (245 euro i 3 dischi e 85 euro le 3 coppie di pasticche Brembo Sinter): UNA FAVOLA!!!
__________________
BMW K 1600 GTL Dark Graphite Metallic