Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-09-2005, 20:03   #1
ALEXANDROS
Guest

Exclamation Frizione Gs 1200

salve a tutti la frizione della mia gs fa un rumorino strano tipo "tloc" in rilascio.
a qualcuno e' mai capitato,sara' normale???

Vecchio 14-09-2005, 20:48   #2
Merk
Mukkista

L'avatar di Merk

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALEXANDROS
salve a tutti la frizione della mia gs fa un rumorino strano tipo "tloc" in rilascio.
non è che batte la leva sul paramani ?
Vecchio 15-09-2005, 08:34   #3
ibm
Pivello Mukkista

L'avatar di ibm

ubicazione: torino
predefinito

non è che è il rumore del cardano
ibm non è in linea  
Vecchio 15-09-2005, 08:46   #4
dpelago
Mukkista doc

L'avatar di dpelago

ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ibm
non è che è il rumore del cardano

Giusto! Dopo tutto quello che si è scritto su questa moto, c'è gente che vive ogni rumore con una certa nevrosi...

Dpelago R1200 Gs Giallo
dpelago non è in linea  
Vecchio 15-09-2005, 09:25   #5
afcores
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Giusto! Dopo tutto quello che si è scritto su questa moto, c'è gente che vive ogni rumore con una certa nevrosi...

Dpelago R1200 Gs Giallo
nessun rumore....... almeno dalla frizione......

A proposito c'era un post sulla rumorosità del cardano con la moto sul cavalletto e la 1a marcia inserita:
Lo fa anche la mia, ma il conc. mi ha detto che si tratta del gioco fra la trasmisssione ed il cardano, assolutamente normale sulle moto con quel tipo di trazione.
Mi ha anche dimostrato che accellerando leggermente il rumore sparisce, anche su una moto nuova ancora da immatricolare

Vecchio 15-09-2005, 13:12   #6
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

ubicazione: nord-est/the-best
Angry

il rumore che senti e' effettivamente il gioco del giunto metallico all'uscita del disco frizione condotto, prima dell'albero primario del cambio. questo snodo serve a facilitare l'innesto delle marce ma purtroppo genera fastidiosi giochi e rumori. il cardano non centra a niente. prova solo a controllare il gioco circolare della ruota posteriore a marcia inserita, compie una corsa di circa sette cm.!!! ed e' dovuta al 95% da questo snodo sinusoidale. genera pure quel rumore di ferraglia a marcia inserita e frizione tirata mentre la ruota posteriore gira per inerzia dopo una sgasata sul cavalletto
mengus non è in linea  
Vecchio 16-09-2005, 09:38   #7
afcores
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mengus
il rumore che senti e' effettivamente il gioco del giunto metallico all'uscita del disco frizione condotto, prima dell'albero primario del cambio. questo snodo serve a facilitare l'innesto delle marce ma purtroppo genera fastidiosi giochi e rumori. il cardano non centra a niente. prova solo a controllare il gioco circolare della ruota posteriore a marcia inserita, compie una corsa di circa sette cm.!!! ed e' dovuta al 95% da questo snodo sinusoidale. genera pure quel rumore di ferraglia a marcia inserita e frizione tirata mentre la ruota posteriore gira per inerzia dopo una sgasata sul cavalletto
probabilmente mi sono spiegato male, la Tua spiegazione è senz'altro + sensata, non ricordavo a memoria la spiegazione dell'officina. In ogni caso il rumore si sente solo facendo girare la moto con la 1a marcia inserita, sul cavalletto centrale e senza accellerare. Come si tocca leggermente il gas, il rumore sparisce immediatamente, ovviamente durante la marcia nessun rumore...

Vecchio 29-09-2005, 19:00   #8
cristiano
Guest

predefinito

"salve a tutti la frizione della mia gs fa un rumorino strano tipo "tloc" in rilascio.

Ciao,
1000Km fa ho sostituito il pistone della frizione poichè, a freddo, innestando la prima marcia sentivo fischiare la frizione. In meno di un anno ho percorso 13000km ed effettivamente la frizione non mi convince ancora.
Il rumorino lo sento anch'io! Penso che Touratech proponga una frizione più resistente proprio per questo motivo.
Sono sicuro che per le prestazioni di questa moto l'attuale frizione sia un pò scarsa!!!
Comunque ritornerò in assistenza per verificare se la mia teoria sia corretta!

Vecchio 29-09-2005, 19:13   #9
kingstone
Mukkista in erba

L'avatar di kingstone

ubicazione: Canavese
predefinito

sulle gs mod.2006 hanno cambiato la frizione in quanto non convinceva troppo, quando ho ritirato la moto nuova mi son lamentato subito dello stacco frizione che generava uno strappo fastidioso, il che è stato chiamato in causa l'ispettore che a detta sua è stata cambiata la frizione nei nuovi modelli 2006 i quali per i primi 1000 km max generano il fastidioso strappo per poi sparire.
In effetti devo dire che la moto ora con 700km non strappa +.
Staremo a vedere
Vecchio 29-09-2005, 19:27   #10
giobin
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kingstone
sulle gs mod.2006 hanno cambiato la frizione in quanto non convinceva troppo, quando ho ritirato la moto nuova mi son lamentato subito dello stacco frizione che generava uno strappo fastidioso, il che è stato chiamato in causa l'ispettore che a detta sua è stata cambiata la frizione nei nuovi modelli 2006 i quali per i primi 1000 km max generano il fastidioso strappo per poi sparire.
In effetti devo dire che la moto ora con 700km non strappa +.
Staremo a vedere
Stessa cosa riferitami dall'ispettore BMW, ma la mia 3000Km strappa ancora, mi sto incominciando ad inca@@@are.

Vecchio 29-09-2005, 21:00   #11
kingstone
Mukkista in erba

L'avatar di kingstone

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giobin
Stessa cosa riferitami dall'ispettore BMW, ma la mia 3000Km strappa ancora, mi sto incominciando ad inca@@@are.
hai tutte le ragioni è un difetto fastidiosissimo poi se consideri su una moto da 15000€ ti fa incazzare ancora di+.
speriamo che si risolva per il meglio
Vecchio 30-09-2005, 07:22   #12
ALEXANDROS
Guest

predefinito ......bo!!!!!

...io in ordine di marcia non sento alcun rumore solamente quando sto in mezzo al traffico andando pianissimo e "giocando " di frizione in rilascio sento il fastidiosissimo " TLOC" .
vedremo cosa mi dice il conce BMW ROMA al tagliando dei 10.000
......speriamo che si possa risolvere ..in ogni caso non credo proprio che il gruppo frizione-cardano sia stato progettato per lavorare in questo modo..
SINCERAMENTE NON CI CREDO!!!

Vecchio 30-09-2005, 09:19   #13
porchitello
C1 forever

L'avatar di porchitello

ubicazione: Catania
predefinito

io l'ho bruciata a 1300km
ex 1200GS
porchitello non è in linea  
Vecchio 30-09-2005, 11:35   #14
Francesco78
Guest

predefinito

Quote:
...io in ordine di marcia non sento alcun rumore solamente quando sto in mezzo al traffico andando pianissimo e "giocando " di frizione in rilascio sento il fastidiosissimo " TLOC" .
Penso sia solo il rumore naturale del cardano...

Vecchio 30-09-2005, 13:40   #15
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

Red face

non e' il cardano...non e' la frizione... e' il giunto parastrappi all'uscita del disco condotto che si collega col cambio!!! quando l'olio e' freddo non e' molto evidente, quando e' caldo...oddio che musica. questo gioco lo potete verificare ruotando avanti-indietro la ruota posteriore con la marcia innestata, oppure facendo ruotare la ruota e tirando la frizione sempre a marcia innestata. addirittura se fate attenzione con l'udito, quando state rallentando in prima e seconda e tirate la frizione mentre la moto avanza per inerzia si ode il famoso klok-klok-klok perche' il disco condotto rimbalza sul gioco del giunto, essendo svincolato dall'altro disco conducente con la frizione tirata. se sia normale ... boh. comunque se non ci fosse tale gioco per cambiare marcia sarebbero cacchi...
mengus non è in linea  
Vecchio 30-09-2005, 20:49   #16
kingstone
Mukkista in erba

L'avatar di kingstone

predefinito

Quote:
non e' il cardano...non e' la frizione... e' il giunto parastrappi all'uscita del disco condotto che si collega col cambio!!! quando l'olio e' freddo non e' molto evidente, quando e' caldo...oddio che musica. questo gioco lo potete verificare ruotando avanti-indietro la ruota posteriore con la marcia innestata, oppure facendo ruotare la ruota e tirando la frizione sempre a marcia innestata. addirittura se fate attenzione con l'udito, quando state rallentando in prima e seconda e tirate la frizione mentre la moto avanza per inerzia si ode il famoso klok-klok-klok perche' il disco condotto rimbalza sul gioco del giunto, essendo svincolato dall'altro disco conducente con la frizione tirata. se sia normale ... boh. comunque se non ci fosse tale gioco per cambiare marcia sarebbero cacchi...
Un klonk è normale ma una mitragliata di klonk non penso.
gli strappi che avevo io erano generati sia a motore freddo che caldo.
Lasciando la frizione senza accelerare la moto iniziava a strappare con una mitragliata di klonk il che non era tanto normale perchè non mi è mai successo con nessuna moto tantomeno con Bmw.
Se volevi partire senza strappare dovevi accelerare oltre il normale e partire sfrizionando.
Adesso ha smesso, per fortuna

Ultima modifica di kingstone; 30-09-2005 a 20:52
kingstone non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 12:46   #17
mengus
Mukkista doc

L'avatar di mengus

predefinito

tu fai la prova che ti ho descritto e sentirai la mitragliata...ciao
mengus non è in linea  
Vecchio 03-10-2005, 21:21   #18
kingstone
Mukkista in erba

L'avatar di kingstone

predefinito

Quote:
tu fai la prova che ti ho descritto e sentirai la mitragliata...ciao
basta prove!!
La moto adesso va che è una meraviglia per cui voglio godermela senza stare a sentire rumorini vari, inizierò a preoccuparmi solo quando sentirò rumori strani finita la garanzia.

Quote:
Originariamente inviata da ALEXANDROS
si è normale non ti preoccupare.
Unica preoccupazione sul gs 1200 è quello di non farsi prendere la mano nel misto: viaggia troppo.

Ultima modifica di kingstone; 03-10-2005 a 21:23
kingstone non è in linea  
Vecchio 05-10-2005, 09:40   #19
afcores
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kingstone
basta prove!!
La moto adesso va che è una meraviglia per cui voglio godermela senza stare a sentire rumorini vari, inizierò a preoccuparmi solo quando sentirò rumori strani finita la garanzia.

si è normale non ti preoccupare.
Unica preoccupazione sul gs 1200 è quello di non farsi prendere la mano nel misto: viaggia troppo.
E' vero basta prove!!!! Godiamoci sta meraviglia..... Per me tutte le volte che ci salgo sopra... è uno spasso....

Chiudi la discussione