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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-09-2005, 20:03
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#1
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Guest
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Frizione Gs 1200
salve a tutti la frizione della mia gs fa un rumorino strano tipo "tloc" in rilascio.
a qualcuno e' mai capitato,sara' normale???
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14-09-2005, 20:48
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
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Quote:
Originariamente inviata da ALEXANDROS
salve a tutti la frizione della mia gs fa un rumorino strano tipo "tloc" in rilascio.
a qualcuno e' mai capitato,sara' normale???
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non è che batte la leva sul paramani ?
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Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
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15-09-2005, 08:34
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Oct 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 233
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non è che è il rumore del cardano
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15-09-2005, 08:46
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.802
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Quote:
Originariamente inviata da ibm
non è che è il rumore del cardano
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Giusto! Dopo tutto quello che si è scritto su questa moto, c'è gente che vive ogni rumore con una certa nevrosi...
Dpelago R1200 Gs Giallo
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15-09-2005, 09:25
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#5
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Giusto! Dopo tutto quello che si è scritto su questa moto, c'è gente che vive ogni rumore con una certa nevrosi...
Dpelago R1200 Gs Giallo
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nessun rumore....... almeno dalla frizione......
A proposito c'era un post sulla rumorosità del cardano con la moto sul cavalletto e la 1a marcia inserita:
Lo fa anche la mia, ma il conc. mi ha detto che si tratta del gioco fra la trasmisssione ed il cardano, assolutamente normale sulle moto con quel tipo di trazione.
Mi ha anche dimostrato che accellerando leggermente il rumore sparisce, anche su una moto nuova ancora da immatricolare
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15-09-2005, 13:12
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
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il rumore che senti e' effettivamente il gioco del giunto metallico all'uscita del disco frizione condotto, prima dell'albero primario del cambio. questo snodo serve a facilitare l'innesto delle marce ma purtroppo genera fastidiosi giochi e rumori. il cardano non centra a niente. prova solo a controllare il gioco circolare della ruota posteriore a marcia inserita, compie una corsa di circa sette cm.!!! ed e' dovuta al 95% da questo snodo sinusoidale. genera pure quel rumore di ferraglia a marcia inserita e frizione tirata mentre la ruota posteriore gira per inerzia dopo una sgasata sul cavalletto
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16-09-2005, 09:38
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#7
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da mengus
il rumore che senti e' effettivamente il gioco del giunto metallico all'uscita del disco frizione condotto, prima dell'albero primario del cambio. questo snodo serve a facilitare l'innesto delle marce ma purtroppo genera fastidiosi giochi e rumori. il cardano non centra a niente. prova solo a controllare il gioco circolare della ruota posteriore a marcia inserita, compie una corsa di circa sette cm.!!! ed e' dovuta al 95% da questo snodo sinusoidale. genera pure quel rumore di ferraglia a marcia inserita e frizione tirata mentre la ruota posteriore gira per inerzia dopo una sgasata sul cavalletto
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probabilmente mi sono spiegato male, la Tua spiegazione è senz'altro + sensata, non ricordavo a memoria la spiegazione dell'officina. In ogni caso il rumore si sente solo facendo girare la moto con la 1a marcia inserita, sul cavalletto centrale e senza accellerare. Come si tocca leggermente il gas, il rumore sparisce immediatamente, ovviamente durante la marcia nessun rumore...
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29-09-2005, 19:00
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#8
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Guest
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"salve a tutti la frizione della mia gs fa un rumorino strano tipo "tloc" in rilascio.
a qualcuno e' mai capitato,sara' normale???
Ciao,
1000Km fa ho sostituito il pistone della frizione poichè, a freddo, innestando la prima marcia sentivo fischiare la frizione. In meno di un anno ho percorso 13000km ed effettivamente la frizione non mi convince ancora.
Il rumorino lo sento anch'io! Penso che Touratech proponga una frizione più resistente proprio per questo motivo.
Sono sicuro che per le prestazioni di questa moto l'attuale frizione sia un pò scarsa!!!
Comunque ritornerò in assistenza per verificare se la mia teoria sia corretta!
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29-09-2005, 19:13
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2003
ubicazione: Canavese
Messaggi: 336
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r1200 gs grigio
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29-09-2005, 19:27
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#10
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da kingstone
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Stessa cosa riferitami dall'ispettore BMW, ma la mia 3000Km strappa ancora, mi sto incominciando ad inca@@@are.
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29-09-2005, 21:00
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2003
ubicazione: Canavese
Messaggi: 336
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Quote:
Originariamente inviata da giobin
Stessa cosa riferitami dall'ispettore BMW, ma la mia 3000Km strappa ancora, mi sto incominciando ad inca@@@are.
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hai tutte le ragioni è un difetto fastidiosissimo poi se consideri su una moto da 15000€ ti fa incazzare ancora di+.
speriamo che si risolva per il meglio
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r1200 gs grigio
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30-09-2005, 07:22
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#12
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Guest
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......bo!!!!!
...io in ordine di marcia non sento alcun rumore solamente quando sto in mezzo al traffico andando pianissimo e "giocando " di frizione in rilascio sento il fastidiosissimo " TLOC" .
vedremo cosa mi dice il conce BMW ROMA al tagliando dei 10.000
......speriamo che si possa risolvere ..in ogni caso non credo proprio che il gruppo frizione-cardano sia stato progettato per lavorare in questo modo..
SINCERAMENTE NON CI CREDO!!!
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30-09-2005, 09:19
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#13
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C1 forever
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Catania
Messaggi: 847
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KTM 990 ADV Nimesulide
ex Ducati 1098s TRICOLORE ex KTM 950 ADV
ex 1150GS
ex 1200GS
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30-09-2005, 11:35
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#14
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Guest
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Quote:
...io in ordine di marcia non sento alcun rumore solamente quando sto in mezzo al traffico andando pianissimo e "giocando " di frizione in rilascio sento il fastidiosissimo " TLOC" .
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Penso sia solo il rumore naturale del cardano...
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30-09-2005, 13:40
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
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non e' il cardano...non e' la frizione... e' il giunto parastrappi all'uscita del disco condotto che si collega col cambio!!! quando l'olio e' freddo non e' molto evidente, quando e' caldo...oddio che musica. questo gioco lo potete verificare ruotando avanti-indietro la ruota posteriore con la marcia innestata, oppure facendo ruotare la ruota e tirando la frizione sempre a marcia innestata. addirittura se fate attenzione con l'udito, quando state rallentando in prima e seconda e tirate la frizione mentre la moto avanza per inerzia si ode il famoso klok-klok-klok perche' il disco condotto rimbalza sul gioco del giunto, essendo svincolato dall'altro disco conducente con la frizione tirata. se sia normale ... boh. comunque se non ci fosse tale gioco per cambiare marcia sarebbero cacchi...
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30-09-2005, 20:49
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2003
ubicazione: Canavese
Messaggi: 336
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Quote:
Originariamente inviata da mengus
non e' il cardano...non e' la frizione... e' il giunto parastrappi all'uscita del disco condotto che si collega col cambio!!! quando l'olio e' freddo non e' molto evidente, quando e' caldo...oddio che musica. questo gioco lo potete verificare ruotando avanti-indietro la ruota posteriore con la marcia innestata, oppure facendo ruotare la ruota e tirando la frizione sempre a marcia innestata. addirittura se fate attenzione con l'udito, quando state rallentando in prima e seconda e tirate la frizione mentre la moto avanza per inerzia si ode il famoso klok-klok-klok perche' il disco condotto rimbalza sul gioco del giunto, essendo svincolato dall'altro disco conducente con la frizione tirata. se sia normale ... boh. comunque se non ci fosse tale gioco per cambiare marcia sarebbero cacchi...
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Un klonk è normale ma una mitragliata di klonk non penso.
gli strappi che avevo io erano generati sia a motore freddo che caldo.
Lasciando la frizione senza accelerare la moto iniziava a strappare con una mitragliata di klonk il che non era tanto normale perchè non mi è mai successo con nessuna moto tantomeno con Bmw.
Se volevi partire senza strappare dovevi accelerare oltre il normale e partire sfrizionando.
Adesso ha smesso, per fortuna
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r1200 gs grigio
Ultima modifica di kingstone; 30-09-2005 a 20:52
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03-10-2005, 12:46
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
Messaggi: 3.005
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tu fai la prova che ti ho descritto e sentirai la mitragliata...ciao
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03-10-2005, 21:21
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Jan 2003
ubicazione: Canavese
Messaggi: 336
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Quote:
Originariamente inviata da mengus
tu fai la prova che ti ho descritto e sentirai la mitragliata...ciao
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basta prove!!
La moto adesso va che è una meraviglia per cui voglio godermela senza stare a sentire rumorini vari, inizierò a preoccuparmi solo quando sentirò rumori strani finita la garanzia.
Quote:
Originariamente inviata da ALEXANDROS
salve a tutti la frizione della mia gs fa un rumorino strano tipo "tloc" in rilascio.
a qualcuno e' mai capitato,sara' normale???
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si è normale non ti preoccupare.
Unica preoccupazione sul gs 1200 è quello di non farsi prendere la mano nel misto: viaggia troppo.
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r1200 gs grigio
Ultima modifica di kingstone; 03-10-2005 a 21:23
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05-10-2005, 09:40
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#19
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da kingstone
basta prove!!
La moto adesso va che è una meraviglia per cui voglio godermela senza stare a sentire rumorini vari, inizierò a preoccuparmi solo quando sentirò rumori strani finita la garanzia.
si è normale non ti preoccupare.
Unica preoccupazione sul gs 1200 è quello di non farsi prendere la mano nel misto: viaggia troppo.
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E' vero basta prove!!!! Godiamoci sta meraviglia..... Per me tutte le volte che ci salgo sopra... è uno spasso....
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