|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-03-2014, 10:51
|
#1
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
|
FIAT per comprare MV AGUSTA
|
|
|
22-03-2014, 10:55
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
Messaggi: 3.104
|
Bene ! Forza Sergio !!!!!
__________________
Honda Dueville 650 Verde
|
|
|
22-03-2014, 11:24
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.322
|
Rovineranno anche questa.
Come del resto Alfa Romeo e Lancia.
__________________
Ad augusta per angusta.
|
|
|
22-03-2014, 12:03
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
|
Speriamo di no.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|
|
|
22-03-2014, 12:08
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.513
|
Fiat ha ammazzato:
- sè stessa
- Alfa Romeo
- Lancia
- Autobianchi
Probabilmente ne ho dimenticata qualche altra...
Ci manca giusto la MV.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
|
|
|
22-03-2014, 12:14
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
|
.....già....un modo sicuro per affossarla definitivamente .....  !!!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
|
|
|
22-03-2014, 12:18
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
|
Mi immagino già una F4 500 e una F3 Panda, declinate in mille versioni e a prezzi assurdi.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|
|
|
22-03-2014, 12:37
|
#8
|
Guest
|
75 titoli mondiali? MV?
Non lo sapevo... Incredibile. Non sapevo manco che corresse, ho sempre sentito Ducati, ma iconicamente MV è come se non fosse mai esistita nel mondo delle corse, per me.
Forse sono troppo giovane...
|
|
|
22-03-2014, 12:46
|
#9
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
|
Ma ricordo male io ho hanno detto che FIAT doveva diventare un marchio di qualità?
|
|
|
22-03-2014, 13:02
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2013
ubicazione: Fano
Messaggi: 1.196
|
MV in passato era una signora moto da corsa, un certo Giacomo Agostini ci ha vinto qualche titolo mondiale....
__________________
La mia libertÃ* inizia dove finisce la tua.......quindi finisci alla svelta!!!
|
|
|
22-03-2014, 13:07
|
#11
|
Guest
|
ahhahahhaha e vai….così tempo 2 anni MV finisce a essere prodotta in Macedonia e venduta negli Usa a prezzi stellari!
|
|
|
22-03-2014, 13:45
|
#12
|
Guest
|
Credo che nella strategia FIAT (FCA) sia un'ottima mossa quella di prendere un marchio di moto blasonato e competere.
Come ha fatto AUDI, come fa BMW ecc.
E' giusto, è il segno che FCA si sta mettendo a competere con gli altri player.
Era ora!
|
|
|
22-03-2014, 14:06
|
#13
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.728
|
non vedo l'ora di poter ammirare una vecchia Chrisler rimarchiata MV.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
22-03-2014, 14:09
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Nov 2009
ubicazione: luogo
Messaggi: 2.364
|
Anche perché FCA è una delle poche grandi aziende "italiane" che sembra comperare anziché vendere.
|
|
|
22-03-2014, 14:12
|
#15
|
Guest
|
Delle volte mi chiedo perché queste polemiche.
Al di la delle delusioni varie che possono esserci dietro la gestione passata, se Marchionne o qualcun altro riesce a dare lustro ad un marchio italiano, io non posso che essere contento.
Giusto ieri ho visto lo Stralis interamente a Metano, Truck of the Year 2013.
Questa è l'italia che mi piace, questa è innovazione.
A ma non lo fanno in italia, a ma di qua a ma di la.
Per me FCA è Italiana. E' Fiat. Iveco è italiana. CNH è italiana. E se Ducati sfonda, per me è l'italia che primeggia anche se l'ha comprata Audi, così per FCA con MV.
|
|
|
22-03-2014, 14:14
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
|
Un bel polo tecnologico di lusso con ferrari Maserati mV......
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
22-03-2014, 14:38
|
#17
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 24 Aug 2011
ubicazione: Munich
Messaggi: 213
|
Marchionne non svela a nessuno le sue strategie.
O la cosa è già fatta oppure non se ne farà nulla.
|
|
|
22-03-2014, 15:06
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2013
ubicazione: Fano
Messaggi: 1.196
|
Concordo, se escono notizie é perché pressoché fatta!
__________________
La mia libertÃ* inizia dove finisce la tua.......quindi finisci alla svelta!!!
|
|
|
22-03-2014, 15:41
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jul 2008
ubicazione: Colli Bolognesi
Messaggi: 4.272
|
FIAT per comprare MV AGUSTA
Pur essendo Nazionalista avrei avuto più fiducia con Mercedes (si vociferava mesi fa) ...Fiat non fa dell'auto i suoi pensieri principali a livello di core business e quindi figuriamoci delle moto !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
|
|
|
22-03-2014, 18:21
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.513
|
Quote:
Originariamente inviata da Alk
...
Giusto ieri ho visto lo Stralis interamente a Metano, Truck of the Year 2013.
Questa è l'italia che mi piace, questa è innovazione....
|
Quando ero ragazzo, moooolti anni fa, giravano moltissimi camion che gli alleati avevano lasciato in Italia (in prevalenza erano Dodge, truck of the sfigat-year 195x ...).
Ebbene, tutti questi autocarri avevano l'impianto a metano.
L'impianto era realizzato in Italia per evidenti questioni di costo di gestione, ma l'idea, come si vede, non è certo nuova...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
|
|
|
22-03-2014, 18:26
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.275
|
Quote:
Originariamente inviata da Alk
75 titoli mondiali? MV?
Non lo sapevo... Incredibile. Non sapevo manco che corresse, ho sempre sentito Ducati, ma iconicamente MV è come se non fosse mai esistita nel mondo delle corse, per me.
Forse sono troppo giovane...
|
Un solo nome: Giacomo Agostini!
__________________
I'll see you on the dark side of the moon.
|
|
|
23-03-2014, 13:46
|
#22
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Bassman
Ebbene, tutti questi autocarri avevano l'impianto a metano.
L'impianto era realizzato in Italia per evidenti questioni di costo di gestione, ma l'idea, come si vede, non è certo nuova... 
|
Certo non è un'idea nuova ma quello che ho visto erano INTERAMENTE a metano.
Erano così anche quelli?
Io sono rimasto stupito, non me lo aspettavo e la cosa mi felicita.
Era ora che si passasse al metano anche per i mezzi TIR.
|
|
|
23-03-2014, 13:49
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
|
Occhio che interamente a metano come certi bus e' un attimo ti rimanere a piedi
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
23-03-2014, 14:29
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.513
|
Quote:
Originariamente inviata da Alk
Certo non è un'idea nuova ma quello che ho visto erano INTERAMENTE a metano.
Erano così anche quelli?...
|
Viaggiavano a metano, anche se, essendo dei mezzi a benzina, convertiti a metano per risparmiare, conservavano il serbatoio della benzina.
Purtroppo la rete di distribuzione del metano non è diffusa come quella del GPL (che, comunque, in certe zone è pressocché introvabile), pertanto bisogna programmare bene gli itinerari, conservando anche la possibilità di viaggiare a benzina in caso di necessità.
Per i mezzi come i bus urbani la gestione è più facile, in quanto hanno percorsi obbligati ed è facile calcolare l'autonomia.
Una trentina di anni fa ho avuto un'auto (Fiat 131 Supermirafiori, 1600 TC) che usavo per lavoro ed avevo fatto convertire a metano perché era decisamente assetata. A parte la perdita di potenza, che comunque rimaneva più che accettabile, gli aspetti negativi erano l'ingombro ed il peso delle bombole (che su un mezzo nato per viaggiare a metano è stato più o meno risolto), la poca diffusione dei distributori e la lentezza del rifornimento.
Per un impianto di 90 litri il rifornimento durava circa 10-15 minuti, anche perché bisognava effettuarlo in due fasi; sparare direttamente 200 atm. di gas nelle bombole è sconsigliabile; poi il gestore faceva il calcolo in base alla pressione residua e presentava il conto. Quando non era possibile rifornire a metano, si passava a benzina, con il motore che, al minimo, girava a 1500-2000 giri a causa del diverso anticipo richiesto dal metano (problema che immagino sia stato risolto con impianti recenti).
Insomma, all'epoca la cosa era economica (una volta ammortizzato l'impianto), ma decisamente scomoda. Se questi problemi pratici non sono stati risolti (lo ignoro, perché non mi sono più interessato all'argomento) credo che la diffusione dell'alimentazione a metano su mezzi a lunga e variabile percorrenza stenterà a prendere piede. Vedremo...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
|
|
|
23-03-2014, 19:20
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2011
ubicazione: Terziere di mezzo
Messaggi: 2.679
|
FIAT per comprare MV AGUSTA
Col Drake si comportarono bene, mi pare. Perché qualcuno continua a paragonare Romiti a Marchionne?
__________________
e io che intesi quel che non dicevi, m'innamorai di te perchè tacevi
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58.
|
|
|