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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 13-09-2005, 22:50   #1
BmwMotorrad
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Smile Honda e le maxi-enduro....

Leggo le classifiche di vendita su Motociclismo.
Nei primi 6 mesi dell'anno troviamo il Gs (1200-1150) al 6° posto assoluto fra le moto(scooter esclusi quindi)con quasi 3000 pezzi.
All'8° e 9° posto ci sono vicinissime il Transalp e il V-Stronz 650 con poco più di 2000 unità.
Poi il vuoto fino all'18° posto dove c'è l'XT660 con 1.300 pezzi.
I numeri incredibili del Gs, considerando anche il costo dell'oggettino, dimostrano che c'è tanta voglia di maxi-enduro, moto totale...chiamatela come volete, ma il genere è quello.
Cosa fanno i jap?
Cosa aspetta Honda a produrre una sorta di Africa twin nuova?
O Varadero Light...
E yamaha?Una bella supertenèrè nuova non potrebbe vendere bene?
Penso che ne venderebbero di più delle varie V-Strom e di quell'orrore fotocopia della Kawa KLV.


Forse ne avevate già parlato tempo fà...ma non ricordo..

ciao
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\\Alessandro

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Vecchio 13-09-2005, 23:05   #2
Flying*D
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Originariamente inviata da BmwMotorrad
Leggo le classifiche di vendita su Motociclismo.
Nei primi 6 mesi dell'anno troviamo il Gs (1200-1150) al 6° posto assoluto fra le moto(scooter esclusi quindi)con quasi 3000 pezzi.
All'8° e 9° posto ci sono vicinissime il Transalp e il V-Stronz 650 con poco più di 2000 unità.
Poi il vuoto fino all'18° posto dove c'è l'XT660 con 1.300 pezzi.
I numeri incredibili del Gs, considerando anche il costo dell'oggettino, dimostrano che c'è tanta voglia di maxi-enduro, moto totale...chiamatela come volete, ma il genere è quello.
Cosa fanno i jap?
Cosa aspetta Honda a produrre una sorta di Africa twin nuova?
O Varadero Light...
E yamaha?Una bella supertenèrè nuova non potrebbe vendere bene?
Penso che ne venderebbero di più delle varie V-Strom e di quell'orrore fotocopia della Kawa KLV.


Forse ne avevate già parlato tempo fà...ma non ricordo..

ciao
L'unica cosa che la honda ha in serbo e' un transalp 750.... a meno che non faccia un colpaccio e presenti una nuova 1000cc..
tipo una twindero



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Vecchio 13-09-2005, 23:07   #3
Cokay
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Negli ingredienti del successo del GS , vi sono molti componenti...fra questi non intravedo la propensione del mezzo all'impiego fuoristradistico...IMHO una nuova AT non andrebbe a collocarsi nella stessa fascia di mercato , senza dubbio venderebbe , ma....QUANTO ? avranno pensato che non gli fà aggio affollare il catalogo , introducendo un modello che darebbe " fastidio " a Transalp e Varadero.
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Vecchio 13-09-2005, 23:13   #4
barbasma
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ah bhe...

una concorrente al GS non avrebbe senso... c'è già... la varadero... sarà brutta e tutto... ma a loro costa poco e su quei numeri... ci guadagnano comunque...

dovrebbero invece fare una cosa di nicchia... contro la KTM... più specialistica...

alla fine dei conti la HP2 e la SUPERENDURO che uscirà sono delle bicilindriche estreme specialistiche... roba che se 3 anni fa qualcuno avesse detto che le avrebbero fatte... ti rideva in faccia... già il GS è stato stradalizzato... e questi invece ti buttano fuori due robe del genere...

io una nuova moto jappo così sui 10.000 euro la comprerei al volo... e secondo me ne venderebbero a camionate...

e chissà... a milano... mi sono giunte delle voci... sperem...
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Vecchio 13-09-2005, 23:23   #5
BmwMotorrad
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QUANTO ? avranno pensato che non gli fà aggio affollare il catalogo , introducendo un modello che darebbe " fastidio " a Transalp e Varadero.
Non mi ricordo le vecchie classifiche ma così ad occhio nn mi sembra che la Varadero abbia mai avuto un gran successone...
Io in giro ne vedo sempre meno...
x la Transalp...secondo me metà di quelli che la comprono sono gli affezionati da una vita gli altri la prendono in mancanza di un'alternativa valida, considerando anche il prezzo...
mia opinione...magari sbaglio...
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Vecchio 13-09-2005, 23:28   #6
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un conce di Ge ti fa 2500 euro di sconto se gli liberi il salone da una varadero....


invece le AT del 95 usate a 4500 euro non ci restano nemmeno un mese...

AT=Varadero??

panzane!!!

che dire poi del V strom... gran motore.... moto inguarabile
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che, come vedi, ancor non m'abbandona
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Vecchio 13-09-2005, 23:34   #7
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Piesse.....

ma per fare la twindero, quanto bisogna spendere??

basta mettere le carene o bisogna cambiare anche il serbatoio, oltre ai cerchi ovviamente...
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Vecchio 13-09-2005, 23:36   #8
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che dire poi del V strom... gran motore.... moto inguarabile
Kawa e Suzuki...questi si sono fulminati a forza di fare a gara con le iper...
KLV-1000 vs V-Stronz 1000
E' come se la Piaggio buttasse fuori una V11 Le Mans marchiata Piaggio, magari me la colori di blu, giusto per dargli un po' di tono esclusivo...

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Vecchio 13-09-2005, 23:48   #9
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Piesse.....

ma per fare la twindero, quanto bisogna spendere??

basta mettere le carene o bisogna cambiare anche il serbatoio, oltre ai cerchi ovviamente...
come una HP2...
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Vecchio 13-09-2005, 23:58   #10
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Il bicilindrico montato sul Varadero secondo me è il miglior motore della categoria, meglio ancora del Suzuki come erogazione ai bassi.
Se fosse messo su una ciclistica più leggera e moderna, il GS avrebbe una dura avversaria da battere con un posto più basso nelle classifiche vendite.
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Vecchio 14-09-2005, 00:13   #11
Cokay
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Il GS vende perchè è una moto maneggevole , ha gran tiro ai bassi regimi , è facile da usare , ecc ecc... ma soprattutto perchè è " IL GS " ed è BMW !!!
Se anche la Varadero ( che di motore non ha nulla da invidiare al suddetto , anzi ) pesasse 40 kg meno , avesse la ruota ant.da 21 , e costasse 9000€...cambierebbe niente !
Non stiamo parlando di auto utilitarie , ma di beni di LUSSO , nella scelta dei quali , il fattore marchio / immagine , prevale sulla maggior parte delle valutazioni di convenienza.
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Vecchio 14-09-2005, 00:16   #12
rigel1959
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Originariamente inviata da Frush
Il bicilindrico montato sul Varadero secondo me è il miglior motore della categoria, meglio ancora del Suzuki come erogazione ai bassi..
Sicuro? O solo per sentito dire? E' vero che il 1000 Suzuki come te lo consegnano ha un po' di buco intorno ai 3000 giri (causa normative euro2,3,...), ma ormai e' risaputo che basta al primo tagliando far regolare la centralina e l'erogazione ai bassi si trasforma completamente, se poi monti il powercommander questo bicilindrico diventa assolutamente inavvicinabile da qualunque altro, Caponord e Varadero compresi. Il che non e' poi così strano dal momento che si tratta di quello piu' moderno tra questi.
Cmq tutte le volte che ho guidato il Varadero non mi ha mai dato quell'impressione di fluidita' che tu dici, anzi...da questo punto di vista trovavo decisamente meglio l'AT 750, poco ma sicuro.
Ciao
 
Vecchio 14-09-2005, 00:17   #13
rigel1959
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Originariamente inviata da Cokay
Il GS vende perchè è una moto maneggevole , ha gran tiro ai bassi regimi , è facile da usare , ecc ecc... ma soprattutto perchè è " IL GS " ed è BMW !!!
Se anche la Varadero ( che di motore non ha nulla da invidiare al suddetto , anzi ) pesasse 40 kg meno , avesse la ruota ant.da 21 , e costasse 9000€...cambierebbe niente !
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Vecchio 14-09-2005, 00:27   #14
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Per quanto riguarda le vendite bisogna anche tener presente, nel confronto enduro jap e bmw, che nelle jap c'e' un minimo di scelta come cilindrata, con l'honda puoi comprare transalp o varadero (e poco tempo fa anche AT), con suzuki puoi scegliere tra 650 e 1000 (e per il 1000 tra suzuki e kawa), mentre con bmw la scelta e' una sola (il 650 non fa testo, e' un mono e parte dal concetto che deve trattarsi di un entry level per arrivare ai boxer). Se il gs fosse stato proposto anche nella versione 850 col cavolo che il 1200 sarebbe arrivato a quelle cifre.
 
Vecchio 14-09-2005, 00:30   #15
Cokay
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Originariamente inviata da rigel1959
Per quanto riguarda le vendite bisogna anche tener presente, nel confronto enduro jap e bmw, che nelle jap c'e' un minimo di scelta come cilindrata, con l'honda puoi comprare transalp o varadero (e poco tempo fa anche AT), con suzuki puoi scegliere tra 650 e 1000 (e per il 1000 tra suzuki e kawa), mentre con bmw la scelta e' una sola (il 650 non fa testo, e' un mono e parte dal concetto che deve trattarsi di un entry level per arrivare ai boxer). Se il gs fosse stato proposto anche nella versione 850 col cavolo che il 1200 sarebbe arrivato a quelle cifre.

C'era la versione 850 , ma non sè l'è filata nessuno.
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Vecchio 14-09-2005, 00:35   #16
Bleach
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Il GS vende perchè è una moto maneggevole , ha gran tiro ai bassi regimi , è facile da usare , ecc ecc... ma soprattutto perchè è " IL GS " ed è BMW !!!
Se anche la Varadero ( che di motore non ha nulla da invidiare al suddetto , anzi ) pesasse 40 kg meno , avesse la ruota ant.da 21 , e costasse 9000€...cambierebbe niente !
Non stiamo parlando di auto utilitarie , ma di beni di LUSSO , nella scelta dei quali , il fattore marchio / immagine , prevale sulla maggior parte delle valutazioni di convenienza.
Centrato in pieno il discorso
Honda non avrebbe alcun problema a fare una moto complessivamente "migliore" del GS.... ....ma il nome, il marchio ecc ecc prescindono dai contenuti, pur essendone spesso figli.
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Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
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Vecchio 14-09-2005, 00:39   #17
rigel1959
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Originariamente inviata da Cokay
C'era la versione 850 , ma non sè l'è filata nessuno.
Anni e anni fa, poi e' stata un'esclation di cilindrata. Secondo me se oggi proponessero contemporaneamente il 1200 e l'850, quest'ultima farebbe cmq le sue cifre, come nelle stradali. Che, mediamente, il cliente bmw sia abbastanza "sborone" si sa, ma, come sovente si vede in Qde, di gente che sa usare la testa quando si tratta di fare queste scelte ce n'e', e non poca.
 
Vecchio 14-09-2005, 00:48   #18
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Originariamente inviata da rigel1959
Anni e anni fa, poi e' stata un'esclation di cilindrata. Secondo me se oggi proponessero contemporaneamente il 1200 e l'850, quest'ultima farebbe cmq le sue cifre, come nelle stradali. Che, mediamente, il cliente bmw sia abbastanza "sborone" si sa, ma, come sovente si vede in Qde, di gente che sa usare la testa quando si tratta di fare queste scelte ce n'e', e non poca.

Con la stessa ciclistica e le stesse sovrastrutture ( costi di produzione ndr. ) prezzo di vendita poco distante, praticamente la stessa moto....più " fiacca " ?
L'850 fallì anche x questi motivi.
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Vecchio 14-09-2005, 00:55   #19
rigel1959
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Originariamente inviata da Cokay
Con la stessa ciclistica e le stesse sovrastrutture ( costi di produzione ndr. ) prezzo di vendita poco distante, praticamente la stessa moto....più " fiacca " ?
L'850 fallì anche x questi motivi.
Di 850 Rt ne hanno venduti, non hanno preso tutti il 1150.
Con la stessa politica io penso che funzionerebbe anche sul gs (imho naturalmente)
 
Vecchio 14-09-2005, 08:03   #20
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Originariamente inviata da Bleach
Centrato in pieno il discorso
Honda non avrebbe alcun problema a fare una moto complessivamente "migliore" del GS.... ....ma il nome, il marchio ecc ecc prescindono dai contenuti, pur essendone spesso figli.
Mi state dicendo che chi ha comprato il 1200 l'ha fatto solamente o quasi per il marchietto sulla fiancata?...solo perchè E' UNA BMW?
Non credo proprio..
Non esiste attualmente un concorrente complessivamente alla sua altezza e i risultati lo dimostrano.
Per fare un paragone è come Rossi nella GP....
Nessuno ha accennato a Yamaha...sono tutti concentrati a proporre iper e naked...come se le maxi enduro fosse roba del ventennio

ciao
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Vecchio 14-09-2005, 08:11   #21
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x cokay

se la honda facesse una buona enduro Vtwin 800cc da 9000 euro le venderebbe come le caramelle...

come vende molto bene la VSTROM650 la suzuki.... la TRANSALP... e vende molto di più dell'F650!!!! quindi nella fascia bassa la bmw perde o non ha nulla in concorrenza...

secondo te perchè la bmw farà il T800??? proprio per coprire anche quella fascia di mercato... il biccolo bicilindrico...

vabbeh il lusso.... ma se uno non ha i soldi... deve per forza scendere di budget... e la bmw questo lo sa benissimo...

i GS li vende a camionate.... fa la HP2 per i giessisti danarosi... fa la T800 per i bmw poveri.... deve coprire il più possibile...
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Vecchio 14-09-2005, 08:27   #22
rigel1959
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Originariamente inviata da BmwMotorrad
Mi state dicendo che chi ha comprato il 1200 l'ha fatto solamente o quasi per il marchietto sulla fiancata?...solo perchè E' UNA BMW?

ciao

Non tutti, ovviamente, ma molti si. Addirttura molti continuano a tenerla pur maledicendo tutte le magagne avute e per cosa se non per dire "..ho una bmw"?
ciao
 
Vecchio 14-09-2005, 09:10   #23
Saetta
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se la honda facesse una buona enduro Vtwin 800cc da 9000 euro le venderebbe come le caramelle...

come vende molto bene la VSTROM650 la suzuki.... la TRANSALP... e vende molto di più dell'F650!!!! quindi nella fascia bassa la bmw perde o non ha nulla in concorrenza...

secondo te perchè la bmw farà il T800??? proprio per coprire anche quella fascia di mercato... il biccolo bicilindrico...

vabbeh il lusso.... ma se uno non ha i soldi... deve per forza scendere di budget... e la bmw questo lo sa benissimo...

i GS li vende a camionate.... fa la HP2 per i giessisti danarosi... fa la T800 per i bmw poveri.... deve coprire il più possibile...
Qualche anno fa (circa tre o quattro) era girata la voce che l'Honda presentasse l'erede dell'Africa,voce confermata da vari amici concessionari ufficiali Honda.
Gran fermento ed io, insieme ad una folla di persone, eravamo lì a sbavare per acquistarla (quasi) ad ochi chiusi.
Poi l'Honda ha preferito puntare su altro (francamente ancora non vedo cosa), e così chi si è comprato la BMW, chi la Caponord, chi la KTM ecc ecc.
La Vaderetro non se l'è filata nessuno, sempre considerando che non è e non sarà mai l'erede della mitica Africa Twin.
Probabilmente all'Honda basta vendere Hornet, SH, varie RR, qualche Transalp e tutto va bene madama la marchesa.
Alla BMW saranno pure dei sottrattori eccessivi di denaro (metafora per dire....), ma almeno si stanno rinnovando, altrettanto si può dire della Yamaha, che con la nuova Fazer 1000 e la nuova R6 ha fatto le più belle moto del momento, almeno fra le Jap.
Io per il tu problema su quale moto avere , te ne consiglierei tre :

La Suzuki DR 400 in versione Valenti con doppia omologazione enduro e SM
La Fazer 1000
Una BMW GS 80/100 presa in Germany

Certo, la felicità ha anche un costo, però questo complessivamente non mi sembra eccessivo, e poi in realtà ne avresti quattro

Io, in questo periodo, sono sotto spese mostruose per vari motivi, altrimenti un salto per il Suzukino dalle tue parti l'avevo già fatto.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
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Vecchio 14-09-2005, 09:19   #24
scagno
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Tempo fa circolavano voci e bozzetti anche di una nuova Tènèrè 1000...ma finora non si è saputo + nulla
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Vecchio 14-09-2005, 09:21   #25
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7000+11000+4000=22000 euro...

costo non eccessivo?????

adesso capisco perchè qui non si riesce a ragionare su moto da 8000-9000 euro....

in quanto alla AT... le voci dei conce honda stanno ritornando a girare.... dicono di aspettarsi sorprese per il salone... boh...

piuttosto che da honda in questo momento è yamaha che potrebbe stupire... ma i modelli 2006 li ha già tutti annunciati.... girava un disegno di un papabile TENERE'1000...

http://www.supertenere.co.uk/news/03-09-2004_02.html
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