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09-03-2014, 22:44
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2014
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 289
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Ma voi quante volte cambiate regolazioni di carico e ammortizzatore sulla R12...
Ho la moto da poco e sono inesperto su molte questioni, viaggio spesso per lavoro e naturalmente vado con la mia nuova mucca. Mia moglie ha scoperto quanto accattivante puó essere fare il passeggero di una RR e praticamente ha accantonato la macchina ed è sempredietro di me la domanda è quindi visto che il 50% dei miei viaggi li faccio col passeggero devo mettermi sempre a smontare sella ed regolare il carico degli ammortizzatori oppure posso soprassedere ??
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Winter Is Coming
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09-03-2014, 22:57
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.471
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Pressione gomme e settaggio degli ammo dovrebbero sempre essere commisurati al carico.
Poi se soprassiedi (lasciando il setting solo pilota) non è che succeda il finimondo. Alla peggio avrai un maggior consumo di gomma, una moto che allarga in curva e qualche fine corsa negli avvallamenti più tosti.
Basta saperlo ed adeguare la guida.
Considerando però che una regolazione manuale (+ pressione gomme) porterà via 5/10 min. max...........
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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09-03-2014, 22:58
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2014
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 289
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Grazie mille
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Winter Is Coming
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10-03-2014, 00:02
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2009
ubicazione: Varese
Messaggi: 3.406
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Ecco perché hanno inventato l'ESA.  Per le gomme la differenza è a mio parere trascurabile (0.2 atm), io le tengo ad una pressione intermedia, così non mi discosto gran che dal giusto. Tieni anche presente che per averla perfetta dovresti sempre usare lo stesso manometro e che questo sia tarato perfettamente.
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EX GS LC STD rossa rottamata causa incidente
Ultima modifica di doc raf; 10-03-2014 a 00:08
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10-03-2014, 05:51
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2014
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 289
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Hai ragione diciamo che il venditore dal conce poteva essere piu illuminante in sede di scelta opitional,Comunque trattasi di una pagliuzza rispetto all'immensità della moto, per quanto riguarda la pressione non dovrei avere problemi di manometro ho RDC
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Winter Is Coming
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10-03-2014, 08:33
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Apr 2010
ubicazione: Tra Lecce ed Otranto
Messaggi: 296
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Quote:
Originariamente inviata da Gheggo
.... per quanto riguarda la pressione non dovrei avere problemi di manometro ho RDC....
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Anche io ho RDC, ma ultimamente mi segna una pressione leggermente inferiore (0.2 - 0.3) rispetto alla misurazione con manometri vari. Pile sensori ormai in fase di esaurimento??
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GRATTAZIO PALLARUM OMNIA MALA FUGANT!!
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10-03-2014, 08:57
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.091
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L'RDC lascialo stare...
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R1200R-MY2012/R1250GSA-MY2024
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10-03-2014, 09:28
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2014
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 289
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Ma voi quante volte cambiate regolazioni di carico e ammortizzatore sulla R12...
[QUOTE=!!Toni!!;7927771]Anche io ho RDC, ma ultimamente mi segna una pressione leggermente inferiore (0.2 -
Se guardi il manuale uso e man ti spiega che vi sono delle differenze fisiologiche tra i sensori RDC E il manometro
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Winter Is Coming
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10-03-2014, 16:43
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 812
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Impagabile ESA
... imposto sempre la modalità corretta a seconda di passeggero/borse e mi diverto a correggere l'assetto anche in relazione a stile di guida e fondo stradale. Per esempio nel traffico urbano lascio il confort mentre uso il normal sul Grande Raccordo e inserisco lo sport solo quando ho intenzioni di guida bellicose 
lamps
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ex R1200R '09 White Desire (rubata il 2.10.13) - R1200R '10 White Akra
Nato sul boxer ... Piaggio
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10-03-2014, 18:28
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2014
ubicazione: Agrigento
Messaggi: 289
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Ma voi quante volte cambiate regolazioni di carico e ammortizzatore sulla R12...
Ma in un domani remoto magari non appena mi riprendo dalla spesa potrei secondo voi metteglierlo, magari affidando i lavori ad un'officina specializzata, oppure deve uscire obbligatoriamente dalla fabrica?
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Winter Is Coming
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10-03-2014, 20:09
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.471
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Non credo si possa.
O meglio, quando senti il prezzo che ti sparano ti vien voglia subito di prendere in mano il cacciavite e avvitare una manopola di precarico
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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10-03-2014, 20:29
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2014
ubicazione: BO
Messaggi: 334
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Prima di trovare la moto che attualmente ho preso, confrontandomi con gli amici mi dicevano:
"ESA, DTC, ABS, Manopole riscaldate, ecc... ecc... tutte robe da fighetti inutili"
Poi ho trovato questa, che ho preso, full optional e devo dire che:
ABS: ormai irrinunciabile, è la prima volta che ce l'ho sulla moto (eppure vado in moto da 30 anni quasi) ma non credo debba aggiungere altro.
DTC: beh, proprio oggi su viale di ghiaia di un Km. circa per raggiungere la casa di un amico, eravamo in 3 moto, io con ABS e DTC andavo via unto...
ESA: Quoto Andrea68
Manopole riscaldate: Ci sono, fanno comodo, le uso.
Poi ovvio che la passione in moto non si misura in base agli orpelli elettronici, ma se ci sono....
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R1250GS TB MY '22
R1200GS TB MY '16
R1200R MY '12
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11-03-2014, 12:29
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Feb 2012
ubicazione: Sarzana
Messaggi: 103
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Si Si concordo anch'io: ABS fondamentale, ESA se lo possiedi diventa irrinunciabile, Manopole riscaldate a volte tornano utili. ASC per ora mi è servito poche volte.
L'unica cosa che trovo di scarsa utilità è l'RDC.
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R1200R monoalbero, nera filetto bianco, gomme: rotonde e nere.
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11-03-2014, 19:12
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Nov 2011
ubicazione: Tra la pianura e le Alpi
Messaggi: 522
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L' ESA al riguardo è molto comodo, io lo setto sempre per bagagli e passeggero. Attenzione a fare il tutto prima di caricare la moto.
La pressione va sempre controllata
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R1200GS LC
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13-03-2014, 15:09
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 301
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quotone per 75gp!
io però il DTC lo trovo utile, soprattutto con strada bagnata o fredda, ad esempio in sorpasso, appena tocchi la riga bianca sculetta per benino... a me è entrato due o tre volte e credo che mi abbia tenuto in piedi almeno una. evitando di sgrattuggiarla tutta (e di farmi male) ho ammortizzato il prezzo di sicuro!
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R 1200 GS Exclusive
ex R 1200 R 2012
ex F 800 R 2011
"May the Force be with you"
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13-03-2014, 20:42
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: casale monferrato
Messaggi: 766
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Se hai la passione due ruote, un motore e dove sederti possono bastare ,ma se solo vai oltre ABS, ESA, ACS e tutto ciò che ti fa apprezzare ancor di più la mucchina.
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CBF 600S R1200R MY 2011
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