|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-02-2014, 15:52
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2011
ubicazione: Val Pellice (TO)
Messaggi: 1.572
|
Moto Lotus???
__________________
ora: K 1200 RS '97, prima avevo: K 100 RS 16v '91.
|
|
|
21-02-2014, 16:11
|
#2
|
il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.264
|
Proprio bella...
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
|
|
|
21-02-2014, 16:40
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
|
Essendo una cosa esclusiva che costa uno sproposito qualche miliardario che ha soldi da cacciare la prende sicuro...
|
|
|
21-02-2014, 16:48
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 14 May 2013
ubicazione: Su de zundri. ( so )
Messaggi: 761
|
aspetto futuristicico..ma le linee sono classiche..niente di innovativo..
__________________
ex r80gs 81456 km - r850 176148 km - rt 1200 81235 km (per ora) di libertÃ*
|
|
|
22-02-2014, 09:21
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.169
|
quella verde e quella con i colori Martini me le metterei nel box domattina...solo per guardarmele
__________________
1150GS
|
|
|
22-02-2014, 09:58
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.579
|
Perdonate la mia ignoranza ... ma che caspita c'azzecca la livrea "Martini" con la Lotus?
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
22-02-2014, 10:13
|
#7
|
il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.264
|
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
|
|
|
22-02-2014, 10:24
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
|
ma è veramente orribile !!!!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
|
|
|
22-02-2014, 10:25
|
#9
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.782
|
è prodotta da questa lotus, presumo......
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
22-02-2014, 11:07
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
Messaggi: 1.602
|
Affascinante. Ma a parte qualche piedistallo o Bonneville non appare molto "fruibile"..
Il motore è quello della KTM RC8-R
Engine
Construction: 2-cylinder 4-stroke engine, 75° V-style
Capacity: 1,195 cm³
Bore: 105 mm
Stroke: 69 mm
Power Approx: 200 HP
Transmission: 6-gear jaw-type shift transmission
Lubrication: Dry sump lubrication
Main shaft ratio: 40:76
Lay shaft ratio: 15:41
Clutch: Hydraulic anti-hopping clutch
Ignition: Full electronic engine management with digital adjustment of the ignition
Chassis
Frame: Aero tech steel/Titanium/Carbon fibre frame
Fork: Upside down
Suspension strut: Twin suspension strut
Spring travel front: 80 mm
Spring travel rear: 70 mm
Brake system front: Twin brake disc, ø320mm, four piston calipers
Brake system rear: One brake disc,ø220mm, two piston calipers
Chain: X-Ring resp. O-Ring
Head tube ang: 59°
Fork ang: 54°
Wheel base: 1.645±15 mm
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
|
|
|
22-02-2014, 12:26
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.579
|
Quote:
Originariamente inviata da clacla
...
|
Bravo Clacla ... Lotus F1 del 1979, sponsorizzata MARTINI ... non me la ricordavo proprio ... questo abbinamento e' durato solo quell'anno ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
|
|
|
22-02-2014, 12:30
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
|
Una supposta con 2 ruote
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
|
|
|
22-02-2014, 13:33
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Oct 2013
ubicazione: COMO
Messaggi: 118
|
A parte la fantasia del designer non vedo assolutamente niente di nuovo , è come il mio Airone del 1939 con carena e forcelle telescopiche !!
__________________
www.motoepoca.eu
|
|
|
22-02-2014, 14:18
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
Messaggi: 1.602
|
Ah sì? Non sapevo che l'Airone pesasse 180 Kg a secco, sviluppasse 200 CV e avesse il telaio in acciaio / titanio / carbonio...
Certo che in Guzzi erano proprio avanti... 
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
|
|
|
22-02-2014, 14:34
|
#15
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.782
|
l'airone aveva la sospensione posteriore monomolla, anzichè il forcellone coi due ammo della lotus. Sì, per il suo periodo era senz'altro più innovativa la guzzi che questo cesso da 200(forse)Hp
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
22-02-2014, 20:13
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Oct 2013
ubicazione: COMO
Messaggi: 118
|
Ciao Auguzt scusami se sono un pò all'antica, un conservatore insomma.
Sul fatto che le Guzzi erano e sottolineo erano avanti credo... non ci siano dubbi, questa IMHO è semplicemente una prova di stile di dubbio gusto . Poi se mi prendi alla lettera .... hai ragione l'Airone non aveva 200 Cv ed era di ferro e alluminio ( no plastica no carbonio no titanio), sul peso però quasi ci siamo. Concedimi che l'Airone ha contribuito a motorizzare l'Italia quindi si poteva usare con soddisfazione quella al massimo, la Lotus, farà qualche bella mostra statica o al massimo un giro di pista con giornalisti prezzolati che ne decanteranno le doti . Naturalmente secondo me
__________________
www.motoepoca.eu
|
|
|
22-02-2014, 20:33
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
Messaggi: 1.602
|
Figurati, mica ti devi scusare... Anzi mi auto-cito per confermarti che siamo della stessa idea:
Quote:
Originariamente inviata da auguzt
...Ma a parte qualche piedistallo o Bonneville...
|
In pista con quell'interasse lì non credo ci si possa fare granchè...
Converrai con me però che il proposito di questo "esercizio di stile" discosta anni luce da un progetto come l'Airone. Io non ci vedo nulla di terribile, l'unica colpa che dò a quelli della Lotus è l'aver utilizzato un propulsore "tradizionale" e non aver osato tecnicamente. Poi i gusti son gusti... E per inciso, anche avessi i soldi non li spenderei mai per una moto così...
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
|
|
|
22-02-2014, 20:44
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 30 Oct 2012
ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro
Messaggi: 706
|
Tanto bella quanto assurda
__________________
Mentre Dio distribuiva la passione per il calcio ero a farmi un giro in moto.
|
|
|
22-02-2014, 20:48
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.630
|
ZK uno scaldabagno con le ruote.
Nonostante sono un tifosissimo della Lotus, ( della martini verde ho il modellino),
questa potevano risparmiarsela.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
|
|
|
22-02-2014, 21:50
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Feb 2013
ubicazione: OnTheRoad
Messaggi: 280
|
Mah! .......
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55.
|
|
|