Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-02-2014, 15:52   #1
Saruman
Mukkista doc
 
L'avatar di Saruman
 
Registrato dal: 23 Feb 2011
ubicazione: Val Pellice (TO)
Messaggi: 1.572
Question Moto Lotus???

Mah...



http://www.repubblica.it/motori/sezi...to-79237521/1/
e ancora: mah...

Pubblicità

__________________
ora: K 1200 RS '97, prima avevo: K 100 RS 16v '91.
Saruman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2014, 16:11   #2
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.264
predefinito

Proprio bella...
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2014, 16:40   #3
Boro
Mukkista doc
 
L'avatar di Boro
 
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
predefinito

Essendo una cosa esclusiva che costa uno sproposito qualche miliardario che ha soldi da cacciare la prende sicuro...
Boro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-02-2014, 16:48   #4
maiacasa
Mukkista
 
L'avatar di maiacasa
 
Registrato dal: 14 May 2013
ubicazione: Su de zundri. ( so )
Messaggi: 761
predefinito

aspetto futuristicico..ma le linee sono classiche..niente di innovativo..
__________________
ex r80gs 81456 km - r850 176148 km - rt 1200 81235 km (per ora) di libertÃ*
maiacasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 09:21   #5
roastedrobert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.169
predefinito

quella verde e quella con i colori Martini me le metterei nel box domattina...solo per guardarmele
__________________
1150GS
roastedrobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 09:58   #6
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.579
predefinito

Perdonate la mia ignoranza ... ma che caspita c'azzecca la livrea "Martini" con la Lotus?

__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 10:13   #7
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.264
predefinito

__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 10:24   #8
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.861
predefinito

ma è veramente orribile !!!!
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 10:25   #9
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.782
predefinito

è prodotta da questa lotus, presumo......

__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 11:07   #10
auguzt
Mukkista doc
 
L'avatar di auguzt
 
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
Messaggi: 1.602
predefinito

Affascinante. Ma a parte qualche piedistallo o Bonneville non appare molto "fruibile"..
Il motore è quello della KTM RC8-R

Engine
Construction: 2-cylinder 4-stroke engine, 75° V-style
Capacity: 1,195 cm³
Bore: 105 mm
Stroke: 69 mm
Power Approx: 200 HP
Transmission: 6-gear jaw-type shift transmission
Lubrication: Dry sump lubrication
Main shaft ratio: 40:76
Lay shaft ratio: 15:41
Clutch: Hydraulic anti-hopping clutch
Ignition: Full electronic engine management with digital adjustment of the ignition

Chassis
Frame: Aero tech steel/Titanium/Carbon fibre frame
Fork: Upside down
Suspension strut: Twin suspension strut
Spring travel front: 80 mm
Spring travel rear: 70 mm
Brake system front: Twin brake disc, ø320mm, four piston calipers
Brake system rear: One brake disc,ø220mm, two piston calipers
Chain: X-Ring resp. O-Ring
Head tube ang: 59°
Fork ang: 54°
Wheel base: 1.645±15 mm
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
auguzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 12:26   #11
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.579
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da clacla Visualizza il messaggio
...
Bravo Clacla ... Lotus F1 del 1979, sponsorizzata MARTINI ... non me la ricordavo proprio ... questo abbinamento e' durato solo quell'anno ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 12:30   #12
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
predefinito

Una supposta con 2 ruote
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 13:33   #13
Plinio 1
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Plinio 1
 
Registrato dal: 09 Oct 2013
ubicazione: COMO
Messaggi: 118
predefinito

A parte la fantasia del designer non vedo assolutamente niente di nuovo , è come il mio Airone del 1939 con carena e forcelle telescopiche !!
__________________
www.motoepoca.eu
Plinio 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 14:18   #14
auguzt
Mukkista doc
 
L'avatar di auguzt
 
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
Messaggi: 1.602
predefinito

Ah sì? Non sapevo che l'Airone pesasse 180 Kg a secco, sviluppasse 200 CV e avesse il telaio in acciaio / titanio / carbonio...
Certo che in Guzzi erano proprio avanti...
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
auguzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 14:34   #15
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.782
predefinito

l'airone aveva la sospensione posteriore monomolla, anzichè il forcellone coi due ammo della lotus. Sì, per il suo periodo era senz'altro più innovativa la guzzi che questo cesso da 200(forse)Hp
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 20:13   #16
Plinio 1
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Plinio 1
 
Registrato dal: 09 Oct 2013
ubicazione: COMO
Messaggi: 118
predefinito

Ciao Auguzt scusami se sono un pò all'antica, un conservatore insomma.
Sul fatto che le Guzzi erano e sottolineo erano avanti credo... non ci siano dubbi, questa IMHO è semplicemente una prova di stile di dubbio gusto . Poi se mi prendi alla lettera .... hai ragione l'Airone non aveva 200 Cv ed era di ferro e alluminio ( no plastica no carbonio no titanio), sul peso però quasi ci siamo. Concedimi che l'Airone ha contribuito a motorizzare l'Italia quindi si poteva usare con soddisfazione quella al massimo, la Lotus, farà qualche bella mostra statica o al massimo un giro di pista con giornalisti prezzolati che ne decanteranno le doti . Naturalmente secondo me
__________________
www.motoepoca.eu
Plinio 1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 20:33   #17
auguzt
Mukkista doc
 
L'avatar di auguzt
 
Registrato dal: 21 Dec 2009
ubicazione: Tra il dire e il fare
Messaggi: 1.602
predefinito

Figurati, mica ti devi scusare... Anzi mi auto-cito per confermarti che siamo della stessa idea:
Quote:
Originariamente inviata da auguzt Visualizza il messaggio
...Ma a parte qualche piedistallo o Bonneville...
In pista con quell'interasse lì non credo ci si possa fare granchè...

Converrai con me però che il proposito di questo "esercizio di stile" discosta anni luce da un progetto come l'Airone. Io non ci vedo nulla di terribile, l'unica colpa che dò a quelli della Lotus è l'aver utilizzato un propulsore "tradizionale" e non aver osato tecnicamente. Poi i gusti son gusti... E per inciso, anche avessi i soldi non li spenderei mai per una moto così...
__________________
Ogni minaccia, una promessa.
Ogni promessa... una cambiale.
auguzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 20:44   #18
maan72
Mukkista
 
L'avatar di maan72
 
Registrato dal: 30 Oct 2012
ubicazione: ...nella valle del Secchia e del Panaro
Messaggi: 706
predefinito

Tanto bella quanto assurda
__________________
Mentre Dio distribuiva la passione per il calcio ero a farmi un giro in moto.
maan72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 20:48   #19
ettore61
Mukkista doc
 
L'avatar di ettore61
 
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
Messaggi: 7.630
predefinito

ZK uno scaldabagno con le ruote.



Nonostante sono un tifosissimo della Lotus, ( della martini verde ho il modellino),
questa potevano risparmiarsela.
__________________
il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2014, 21:50   #20
Julio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2013
ubicazione: OnTheRoad
Messaggi: 280
predefinito

Mah! .......
Julio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©