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19-02-2014, 20:07
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Dec 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 199
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Batteria 'eterna'!?
Probelma esistenziale:
acquistata la r1150r del 2006, quindi usata, nel 2008 con km 3.300 (!),
oggi a km 36.500 ... monta ancora la batteria originale!
Ovviamente nei primi due anni non è stata tenuta col carica batterie, cosa che ho invece fatto io sempre, nel senso che quando metto in garage la moto, io la metto sotto carica dal giorno dopo del suo uso.
Ora: la batteria ha quasi 8 anni. Ma c'è da fidarsi?!? O secondo voi è meglio cambiarla 'preventivamente', perchè mi può abbandonare da un momento all'altro? Devo dire che non ho mai avvertito cedimenti, altrimenti non chiederei nulla a voi guru della materia..!
Il concessionario BMW locale Caramanti mi dice di lasciarla finchè va, perchè a cambiarla sei sempre in tempo: ma se parto per un viaggio di qualche giorno,
devo stare col cuore in sospeso in attesa dello 'schianto', quando magari sono nel bel mezzo delle montagne, lontano da un'officina? Che fareste? Compro una batteria e me la tengo come scorta? Mi sembra una scemenza...!
Grazie
Casta
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r 100 rs per 18 anni, circa km 50.000
oggi r 1150 r , circa km 40.000
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19-02-2014, 20:11
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jan 2014
ubicazione: BO
Messaggi: 334
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Hai in progetto di partire per un viaggio di qualche giorno? se la risposta è negativa... io terrei quella, poi quando decido di partire per un viaggio "nel deserto" ... ci penserò!!!
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R1250GS TB MY '22
R1200GS TB MY '16
R1200R MY '12
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19-02-2014, 20:12
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#3
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
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Sulla ghisa celló dal 2004.....
Ancora funge
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58 sempre nel cuore.
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19-02-2014, 20:13
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
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5-6 anni è la media, 8 son già tanti. Quella della mia 80 ST l'ho lasciata fino alla fine (7,5 anni) ma ha il kick.
La cambierei, ti succede sempre quando sei da solo, in salita, hai fretta..
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K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
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19-02-2014, 20:46
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
Messaggi: 1.086
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Sulla mia R850 del 2005 ,che ho preso usata, c'è ancora la batteria originale e funziona tranquillamente ( forse è il caso di toccarsi brevemente ...)
Comunque per evitare possibili black-out la cambierò a breve.
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Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
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19-02-2014, 22:29
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
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idem la mia..
è da cambaire ma non perchè non va più in moto ma perchè non mi fido più..
e quando mollano, mollano tutt'ad un tratto..così di punto in bianco,
l'accendoi normalmente, vai, poi magari ti fermi 5 minuti e zac...ti molla..
e non copre l'assicurazione, ne la garanzia, mobiità...
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tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
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19-02-2014, 23:22
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
Messaggi: 1.086
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Ecco , appunto .... cosa montiamo?
Giusto per non sbagliare misura , per la marca penso che metterò una Yuasa o roba simile , non ho voglia di svenarmi con le varie Exide o .... non mi ricordo il nome (l' Alzheimer avanza ....)
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Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Ultima modifica di Bicoi; 19-02-2014 a 23:26
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19-02-2014, 23:28
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Quella di prima, che nonostante lo scetticismo di molti è una buona batteria.
La mia l'ho tenuta 6 anni e poi l'ho cambiata con un'altra Exide gel. Va benissimo e se si mantiene come dovuto fa il suo dovere.
Casta, non è eterna, mandala a riposo e mettine una nuova prima di restare fermo.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
Ultima modifica di dino_g; 19-02-2014 a 23:30
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19-02-2014, 23:33
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.692
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Personalmente ho sotto la batteria da Dicembre 2011 e quindi non posso esprimere un mio paragone però io la terrei fino a quando dura se poi dovessi affrontare un viaggio lungo e impegnativo allora forse  la cambierei "come dice Manner"
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
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20-02-2014, 00:32
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
Messaggi: 8.328
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a me mi ha mollato a 500 km da casa.non un grande fastidio,goirno feriale e trovato subito.
ma me l'hanno fatta pagare carissima.
comunque qualche avviso te lo danno negli ultimi tempi,a freddo un'impigrimento del motorino...in quel caso nessuna pietà.
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l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
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20-02-2014, 00:42
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#11
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.260
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Quote:
acquistata la r1150r del 2006, quindi usata, nel 2008 con km 3.300 (!),
oggi a km 36.500 ... monta ancora la batteria originale!
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La mia R1150R.
Acquistata nuova nel 2003. Disintegrata nel 2008 che aveva 120mila km e spicci.
Batteria originale.
Ci facevo anche attorno ai 30mila km l'anno nei primi anni.
Il carica batteria lo usai una volta sola durante il 2004 o 2005 quando mi partì la cinghia e scaricai la batteria tentando di tornare a casa (non saltate la cinghia ai 40mila).
Tra il 2007 e il 2008 in cui ho poi avuto l'incidente, la moto è stata ferma in garage causa mio trasferimento all'estero. Ma era partita regolarmente tutte (e due) le volte che ero tornato a casa.
Abbiate fede.
Con la eSSe ci giro, putroppo, molto meno che con la R.
Prima batteria cambiata dopo il primo inverno (originale BMW). Sta su da tre anni.
Se la tengo ferma per qualche settimana ho il booster pronto.
Già dopo una settimana di fermo la senti un po' moscia a partire.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
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Ultima modifica di er-minio; 20-02-2014 a 00:45
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20-02-2014, 08:11
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
Messaggi: 1.086
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Bah , la mia intenzione di cambiarla è solo perchè non vorrei trovarmi in mazzo alla strada a dover smontare il serbatoio , preferisco farlo in box in tranquillità.
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20-02-2014, 08:40
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.091
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Io dopo 4 mesi di vita ho sostituito la Exide originale con una Motobatt perchè dovevo partire per l'Elefantentreffen e volevo stare un pò più tranquillo.
Infatti la Motobatt ha una bassa autoscarica oltre ad uno spunto maggiore in fase di accensione.
Inoltre Motobatt ha prezzi accettabili.
codice MBTX12U, R1200R
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20-02-2014, 15:36
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Dec 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 199
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ma grazie grandissimi: sono rimasto basito della dovizia di particolari, suggerimenti, programmi, etc etc etc!
effettivamente - lo sapete - il problema è l'inaccessibilità meccanica della r1150r alla batteria...
Qualcuno - abbiate pazienza moderatori, ci saranno fiumi di pareri a riguardo - ha usato i poli esterni per l'accensione di emergenza con le pinze?
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r 100 rs per 18 anni, circa km 50.000
oggi r 1150 r , circa km 40.000
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20-02-2014, 15:54
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#15
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.260
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Si, se cerchi ci sono fiumi di post.
Comunque la tua è un post 2004, quindi hai i cipollotti di serie.
Positivo sul motorino e massa sul cilindro sinistro sotto i corpi farfallati.
Attaccati con i cavi (nell'ordine giusto  ) e falla partire.
Per la cronaca... io una volta ho fatto partire la eSSe con i cavi da un Ford Transit senza friggerla... Vai tranquillo
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
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20-02-2014, 20:02
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
Messaggi: 1.660
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io feci 9 anni e 130000km....poi notai la pericolosità....e l'ho sostituita con la stessa....tanto credo che anche se dura la metà....butto la moto prima
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21-02-2014, 18:51
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
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Erminio. .
Come la cinghia ai 40000...no dai..
inviato dal mio smarciofon
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tante prima..anche con l'elica..
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21-02-2014, 20:26
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#18
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.260
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Batteria 'eterna'!?
Non era ai 40mila, mi sono sbagliato, ero già ai 60 o 80mila. Secondo cambio di cinghia comunque.
(Ma il primo cambio non era ai 40?)
Gli dico al mecca: "vabbè dai, sta ancora bene cambiamola al prossimo tagliando".
Nonostante i suoi dubbi al riguardo non la cambiò.
Una settimana dopo ero sul raccordo anulare di Roma, zona nord: snap!
Sono riuscito ad arrivare a batteria fino ai fori romani, vicino casa, e si è spenta completamente.
Arrivato mio padre con l'SH di mia sorella.
Messo mio padre sulla moto ed io dietro, sull'SH con la gamba a spingere la moto dal cardano fino a casa.
L'SH l'abbiamo praticamente fuso
Una notte con il manutentore, la mattina dopo è ripartita, portata dal mecca e cambiata la cinghia. Mai avuto problemi di batteria anche dopo questa "botta".
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
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Ultima modifica di er-minio; 21-02-2014 a 21:01
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21-02-2014, 20:43
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jan 2006
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mica di distribuzione....dell'alternatore.....io la pa
gai 9 euro
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