Difficile spiegare...ma ci provo:
posto :
-che la mia K6, una tra le primissime consegnate (marzo 2011), in 31.000 Km non mi ha mai dato problemi di alcun tipo, mai un blocchetto malfunzionante o altre rogne, mai un minimo problema o rottura!
- mi diverte più di ogni altra guidarla, e se ti si chiude la vena anche su misto stretto, ti permette una guida sportiva efficace ed appagante, malgrado interasse e peso elevati, tanto da mettere in imbarazzo anche parecchi pilotoni e giessisti
- che non rinuncerei mai all'incedere vellutato di un motore che quando dai gas sembra muoversi come un tappeto volante sotto la spinta del pensiero
- che non esiste un'altra moto altrettanto sportiva ma protettiva, capiente e comoda (anche per due persone) ma agile e disinvolta su qualsiasi strada di montagna ed in qualsiasi condizione meteo, prestazionale ma parca nei consumi, votata al gran turismo ma dalla linea filante ed avveniristica,
tutto ciò premesso, ed essendo sempre convinto del motto :
K6..la migliore Gran Turismo del pianeta!!
mi è giunta voce che a fine 2015 verrà presentata la nuova K6..!!

difficile sapere se si tratterà di poco più di un restyling o di un modello sensibilmente evoluto, ma sta il fatto che per noi K6isti della prima generazione, che abbiamo creduto in questa moto fin dal 2010 (avendola alcuni prenotata al buio addirittura 6 mesi prima della presentazione ufficiale), avremo di fronte la prima vera tentazione...ahh..scusate, si chiama scimmia!!
Abbiamo difronte 2 anni ma per me la decisione è scontata. Per quanto mi riguarda ora con la mia K6 perfetta e appena tagliandata sono a 31.000 km (ma solo perché diluisco il mio tempo e km su altre moto) altrimenti sarei al doppio, comunque entro la fine del 2015 conto di arrivare ai 50.000..e poi all'inizio 2016..vedremo di considerare da vicino l'erede!!

:lo