Quote:
Originariamente inviata da bainzu
sono tutti eludibili con una "semplice" rete metallica per effetto della gabbia faraday
per intenderci sulla falsa riga degli anti taccheggio messi in una borsa di alluminio e l'allarme non suona...
|
ammazza e pensare che io ho studiato anni di fisica e matematica e meccanica per sentirmi dire ... basta una semplice gabbia di faraday ... avessi avuto te come professore sarebbe stato tutto bello e semplice
1-nessuna gabbia metallica è in grado di introdurre un valore d’attenuazione tale, da renderlo non funzionante. Il telefonino si può isolarlo solo introducendolo in una scatola completamente metallica, totalmente chiusa senza la minima apertura oltre che avere le pareti spesse non meno di 3-4mm.
2-http://www.wbdg.org/ccb/FEDMIL/std188_125_1.pdf
3-scusa ma poi ... per schermare la parte delle onde elettromagnetiche dovuta al campo elettrico serve una gabbia di un materiale conduttore con le maglie di dimensione inferiore della lunghezza dell' onda incidente.
il problema è che non esiste nessun materiale in grado di schermare un campo magnetico a temperatura ambiente...
questi sono i miei ricordi di fisica dell'università ( perdonami ma le formule mi sfuggono) e quindi in conclusione il tuo semplice è :
-mettere la moto in una scatola metallica gigante spessa più di 4 mm per schermare sia il GPS che il GSM/GPRS (semplice direi)
oppure
- ingabbiare la moto in un camion frigorifero dentro ad una cella dopo aver calcolato le lunghezze d'onda dei sognali emessi ?

wow semplicissimo e sopratutto conveniente per i ladri ....
a scusa dimenticavo di dire che io nelle borse tengo lingotti d'oro