Si a terra, sia da altre parti...
Oggi, dopo il girello con flyingyellow ad andature (per me) allegra senza tirare troppo la corda, durante il rientro (da solo) sulla Salaria ho dovuto accendere un cero a San Telelever, protettore dei bmwisti stolti.
Penso che quello che è successo rientrerà sicuramente nella casistica che sta raccogliendo Wotan.
Ero sulla Salaria, ad una 70ina di km da Roma rientrando tranquillo, dietro ad una macchina, camminavamo all'incira a 140 all'ora. La macchina frena e mette la freccia per uscire sulla sinistra. Io freno, un po' bruscamente.
La ruota anteriore si è bloccata subito.
Mollato subito i freni, tutto è tornato a posto, ma calcolando il mio tempo di reazione (e ricordando la durata dello stridio della gomma) a quella velocità ho fatto un po' di metri con la ruota anteriore bloccata. Lo sterzo ha chiuso un po' verso sinistra, ma sono riuscito a tenerla su...
Lì per lì ho sorpassato la macchina, come se nulla fosse, per poi avere la botta di adrenalina mezzo km dopo...
Brutta cosa. Devo dire che la colpa è mia, visto che stavo camminando un po' troppo "sotto" la macchina, anche in prossimità di una zona in cui poteva cambiare corsia per poi svoltare... cmq.
Probabilmente, e lo spero molto, avrò beccato una chiazza bagnata, o del brecciolino, combinato ad una frenata brusca.
Non mi sembra di essermi attaccato ai freni così tanto... anche se devo dire che, a velocità più basse, non è la prima volta che mi si blocca l'anteriore con queste gomme (anche se dubito sia colpa loro).
Cmq, grazie a San Telelever mi sa che senza di lui stavo sdraiato per terra...

Alla fine a qualcosa servirà!!!