|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-09-2005, 23:15
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
|
Sacrilegio Una Jap che vibra. maddaiiiiii
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
09-09-2005, 23:15
|
#2
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
09-09-2005, 23:18
|
#3
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
beh comunque 26.000 R1 vendute in europa dal 2004... non male per una sportiva...
beh quel motore è finito sulla fazer... direi che è stato ben testato...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
09-09-2005, 23:18
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
|
allora non è proprio vero che i tecnici bmw CEPU hanno fatto l'unica 4 in linea che vibra.....
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
09-09-2005, 23:20
|
#5
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
09-09-2005, 23:23
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
dai dai Barba mi vorresti dire che non è un pregio enorme quello di erogare tutti quei cv a soli 10.500, il motore è molto più rilassato, se volessero potrebbero pomparlo ulteriormente......., la R1 come dice la prova esplode solo in alto.....bel guidare del piffero......
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
09-09-2005, 23:24
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2003
ubicazione: Milano
|
Non vibra un ca@@0 !
e cmq quando passi i 10.000 tutte queste fisime da comodone in poltrona manco ti sfioranoooooooo !!!!!!!!
__________________
[FONT=Century Gothic]R1 " THE ONE "[/FONT]
|
|
|
09-09-2005, 23:27
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
|
Quote:
Originariamente inviata da Cokay
Non vibra un ca@@0 !
e cmq quando passi i 10.000 tutte queste fisime da comodone in poltrona manco ti sfioranoooooooo !!!!!!!! 
|
alt alt
quarda che a me queste moto piacciono una cifra
non ci trovo nulla di strano sul fatto che vibrano.......
solo che il Barbamatteo insiste col dire che solo le CEPU vibrano.......
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
09-09-2005, 23:27
|
#9
|
Guest
|
|
|
|
09-09-2005, 23:31
|
#10
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da Highlight
dai dai Barba mi vorresti dire che non è un pregio enorme quello di erogare tutti quei cv a soli 10.500, il motore è molto più rilassato, se volessero potrebbero pomparlo ulteriormente......., la R1 come dice la prova esplode solo in alto.....bel guidare del piffero......
|
esplode solo in alto???
ma hai mai provato quel motore da 170cv???
gira fluido da far spavento...
e sopratutto NON SEGHETTA COME IL K!!!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
09-09-2005, 23:35
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
|
mai provato
ma a volte basta leggere
leggo che il motore arriva dopo gli 8000 il K a quel regime è già avanti di un km
tu l'hai provato il KR.......?
se lo provi quando monti sulla carota vedi solo che è arancione.........
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
09-09-2005, 23:36
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2003
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Highlight
dai dai Barba mi vorresti dire che non è un pregio enorme quello di erogare tutti quei cv a soli 10.500, il motore è molto più rilassato, se volessero potrebbero pomparlo ulteriormente......., la R1 come dice la prova esplode solo in alto.....bel guidare del piffero......
|
Cit :" motore non violento ai medi ma con un allungo micidiale."
Il fatto che lo definiscano così , NON vuol dire che sia " morto " sotto , anzi di birra ne ha anche troppa  ...è quell'allungo incredibile che messo a confronto con i regimi medi lo fà sembrare " povero " , ma non è così , fidati.
__________________
[FONT=Century Gothic]R1 " THE ONE "[/FONT]
|
|
|
09-09-2005, 23:45
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
|
gente che l'ha provata, ovviamente non la 2006, me lo conferma
sotto il motore non c'è
le 1000 jap sono più o meno tutte uguali sotto
la prova del kawa 1000 dice sembra abbia ereditato il carattere della 600
quella che invece è più grintosa è la solita gixxer........
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
10-09-2005, 00:43
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
Si si vibra, NON COMPRARLA....
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
10-09-2005, 00:45
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2004
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Quote:
Originariamente inviata da Highlight
tu l'hai provato il KR.......?
se lo provi quando monti sulla carota vedi solo che è arancione......... 
|
Zio bellu, con tutte le volte che gli ho detto "vai a provarla!!!!"
__________________
KTM 1290 Super Adventure T
|
|
|
10-09-2005, 01:57
|
#16
|
Guest
|
Beh, alla fine la KR l'ho provata.
Pochissimo, molto meno di quanto pensassi.
Però tra una cambiata e l'altra (poche cambiate perché con quelle prestazioni è difficile stendere le marce, a meno di non girare alle 4 di notte) ho notato che, in effetti, un po' vibracchia. L'ho sentito soprattutto sulle pedane e sulle gambe. Sembra che arrivi su fino al serbatoio. Il fenomeno compare e scompare. Non capisco da dove venga, forse il carter cambio (se ricordo il tutto è scomponibile) amplifica la vibrazione, ma è solo un'impressione. Il GS vibra anche di più, ma è una "good vibration"; quella della KR dà un po' fastidio.
Onestamente, non posso dire di più perché ci ho fatto un giro davvero troppo corto: 15-20 minuti in tutto.
Certo, è molto lunga... si sente appena parti, va dritta come un fuso, anche se poi scende in piega più facilmente di quanto non ti aspetteresti.
Da fermi il peso si sente. Meglio non inclinarla troppo.
Mi pare una gran moto, ma non penso che possa tenere il ritmo di una R1 nuova da nessuna parte. D'altronde, è meno stancante e si presta anche al turismo. Più fruibile, sì, ma pesa anche una cifra in più...
Troppo arretrate le pedane per i miei gusti, ma non faccio testo perché sono abituato al GS. Però nemmeno la Triple, per fare un esempio, le ha così indietro. Penso che dopo un po' le gambe si stanchino.
Non mi piace vista di fronte e di 3/4 anteriore; sembra persino mingherlina. Poi di lato emerge la sua possanza (motore, telaio e lunghezza). Di 3/4 posteriore è da urlo.
|
|
|
10-09-2005, 02:19
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Apr 2003
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Highlight
gente che l'ha provata, ovviamente non la 2006, me lo conferma
sotto il motore non c'è
........
|
Che ti confermano ???  ma che gente frequenti ?
" Sotto il motore non c'è ! "....My God !!!
__________________
[FONT=Century Gothic]R1 " THE ONE "[/FONT]
|
|
|
10-09-2005, 08:31
|
#18
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
highlight ama i di luoghi comuni sulle jappo...
per il resto... appena ne ho la possibilità proverò sta KR...
ma guanaco ha confermato le impressioni di quelli che l'hanno provata e mi hanno riferito (fidati  ) e quelli che hanno la KS qui sul forum e non nascondono i difetti pur di fare la figura dei buffoni ad avere speso quella cifra per una moto che va peggio delle jappo che costano la metà!!!!...
poi ognuno di noi ama la moto che preferisce...  e quei pochi difetti li copre con la passione di guidarla... io lo faccio per il carotone...
ps: la fazer ha un interasse più corto della KR di più di 8 cm!!!!
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
Ultima modifica di Barbasma; 10-09-2005 a 08:33
|
|
|
10-09-2005, 08:37
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
|
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
10-09-2005, 08:39
|
#20
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
acci... ci passa un palmo di mano tra le cosce....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
10-09-2005, 08:39
|
#21
|
Guest
|
barba, penso che hai tante ragioni .. ma che la k sia paragonabile alle Jappo? Vai a fare un viaggione col cbr o con la f1 o pure con la Fazerona. Penso che le medie giornaliere si accorcino di parecchio, anche con la Fazerona.
|
|
|
10-09-2005, 08:42
|
#22
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
la KR ha la stessa abitabilità della FAZER.... identica....
e di fazer e simili in mano ai crucchi che fanno i viaggioni.. E' PIENO...
voglio vedere quante KR italiane vedrò il prossimo anno sui passi alpini... o davanti al bar....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
10-09-2005, 08:44
|
#23
|
Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
acci... ci passa un palmo di mano tra le cosce.... 
|
dipende di chi......
__________________
il porco al parco
|
|
|
10-09-2005, 08:52
|
#24
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
insomma... questo non è un topic per dire a chi spende 19.000 euro che sta buttando i soldi.... ognuno se li ha fa quello che vuole...
e non voglio neanche paragonare il design originale della KR con la FAZER... che però alla fine dei conti.... la KR è una KS senza la carena... e una FAZER è una R1 senza la carena... tutte e due con quote ciclistiche modificate per renderle più agili nel misto... entrambe tanti cv.... entrambe ciclistiche e freni validissimi.... SONO CONCORRENTI DIRETTE...
però quando i soldi fanno la differenza tra l'andare in moto o no.... i calcoli si fanno eccome...
tra 2 anni le KR si troveranno a 10.000 euro come ridere... anzi penso che a monaco già l'anno prossimo... quindi chi la vuole potrà beccarsela al suo giusto prezzo....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
10-09-2005, 08:53
|
#25
|
Guest
|
è vero, crucchi, olandesi etc. e pure italiani, quest'estate su pei monti ne ho visto ben pochi col gs e in genere con bmw, rispetto a quelli che vedo a roma e dintorni. Senza avere provato nè l'una nè l'altra moto, credo tuttavia che k sia più "dotato" x lunghi viaggi: è però ben discutibile se il gioco valga la candela, tenendo anche conto che probabilmente la fazerona è più divertente nei misti e su pei monti, immagino. Sulle spese ordinarie di gestione, non sarei così sicuro di così forti differenze. Anche yamaha dà belle mazzate .. E poi - scusa - l'abs ...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|