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27-01-2014, 19:22
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Feb 2012
ubicazione: Verona
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Anche consumi RT senza rivali
Aggiungo alle tante qualità della RT che nella fascia 1000-1200 non c'è nessuna moto che fa i 20 km con un litro, andando tranquilli beninteso. Possibile che nelle nuove motorizzazioni non ci si preoccupi mai di quanto consumi un motore? L'unica che si è posta il problema è la Honda con la NC750X, ma prendete la VFR1200 o la Crossrunner e vedete quanto fa. Al Bike Expo mi sono soffermato parecchio sulla Caponord perché mi sembra ben curata e con un'ottima postura; poi documentandomi scopro che fa a malapena 16 km con un litro. Ma dico: la mia 1100 del 1996 fa 19 con un litro e in quasi 20 anni non si riesce a fare di meglio (RT1200 esclusa)?
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Kawasaki GPZ 500 - Yamaha FZS 600 - FZS1000 - FJR1300 - BMW RT1100 - Kawasaki GTR1400
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27-01-2014, 19:41
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Sui consumi è imbattibile. Nessuno di questa cilindrata osa tanto. Ma anche di meno cilindrata. Sarà il segreto eterno del boxer.
inviato dal mio Ipone 5s con Android 6.1.sce.mo
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Bmw RT 1200 LC My 17
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27-01-2014, 19:42
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Difficile, secondo me valutare i consumi di una moto, moltissimo, a parità di condizioni esterne, dipende dal pilota e così anche per un confronto con le altre moto; io ho avuto la FJ ed ora la RT, ma non posso confrontarle tra loro, non credo abbia senso.
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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27-01-2014, 19:53
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
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le moto BMW in generale, ognuna nel suo settore, sono sempre tra le più attente alla voce consumo
la prestazione della RT 1200 cc è ottima, ma anche la 1600 andando parimenti tranquilli riesce ad avvicinarsi alla stessa prestazione
le F bicilindriche sono eccezionali, e a volte superiori alla stessa fascia di honda (che per raggiungere consumi bassi sacrifica molto di più la prestazione)
tutto a conferma di quanto sopra
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27-01-2014, 19:57
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.448
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Ok, però, per quanto bene le voglia, paragonare il consumo della RT a moto touring da 150/160 cv...
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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27-01-2014, 21:13
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
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Consuma come il Vstrom 650, ma è un po' un altro andare.... 
Mai meno di 20 km/litro !!
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Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
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27-01-2014, 21:27
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Feb 2012
ubicazione: Verona
Messaggi: 580
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Non confronto i consumi della RT con la FJR o con la GTR 1400. La confronto con la Bandit 1250, con la VStrom 1000, con la Crosstourer, con la Stelvio, con la Caponord, con la Supertenerè; tutte moto nella fascia 100-130 cavalli aggiornatissime con acceleratore by wire maxicentralina e superiniezione ipermappata che, in discesa, arrivano al massimo a 18 km con un litro. Nessuno che nella mappatura oltre alla Sport, Touring e Rain metta un bel Economy. Sto sollevando una questione culturale.
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Kawasaki GPZ 500 - Yamaha FZS 600 - FZS1000 - FJR1300 - BMW RT1100 - Kawasaki GTR1400
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27-01-2014, 21:37
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
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la GTR1400 ha una mappa tranquilla ed una sesta over drive, che consuma molto poco (ad andature tranquille), così mi dice un proprietario della mia zona, che percorre 20k/anno e che ha trovato la Kawa più economica della precedente FJR1300
per quanto riguarda la GT1600... confermo!!!
quando abbiamo girato durante recenti raduni, ho potuto verificare dai partecipanti percorrenze tra i 19/20 km/litro ad andature medio/svelte
la mia 1200 era attestata sui 18 e su una percorrenza di 300 km, nel mio serbatoio è entrato 1 litro in più rispetto al 1600, per riportare entrambi a pieno come alla partenza
chiaro che se ti fai prendere dal tiro e fai cantare le marce.. adios
ma non serve sulla 1600 come non serve sulla RT
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27-01-2014, 21:41
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
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la sensazione è che in BMW facciano lavorare molto i dati dalla lambda con modulazioni che interessano un range di giri molto ampio...
provando la mia 1200 con sonda scollegata consuma un 20% in più... ma va come un aereo al decollo ahahah (meglio riattaccarla per il portafogli)
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27-01-2014, 22:07
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Rimini
Messaggi: 429
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Oggi giorno il consumo ha la sua importanza. Chiaro che se avesse piu cavalli sarebbe come le altre
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27-01-2014, 22:08
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Oct 2010
ubicazione: Arona (NO)
Messaggi: 513
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Per il consumo possono concorrere molti fattori come aerodinamica, vento contrario, lo stesso abbigliamento del conduttore (se è + o - svolazzante influenzerà di molto la resistenza aerodinamica del veicolo..) il cupolino, nel caso della RT, in che posizione si trova, nel senso che se è tutto alto offrirà una resistenza maggiore, il carico della moto, la presenza del top case, ecc.
Poi le RT fino a circa 10000 km sembra che bevano di più sia olio che benzina, personalmente sono rimasto stupito perché avendo avuto prima una Deauville 700 ad iniezione.....con soli 58 CV ....beh non è che consumasse molto meno, le percorrenze tra questa 700 e la RT variano di alcuni km/lt avendo però a disposizione 110 CV contro 58.... 
Certo anche io rimango stupito dai modelli nuovi di molte moto che con motori ultra moderni, centraline, ride by wire ecc sono una delusione alla voce consumi.....oppure non vengono considerati importanti, tranne che da Honda che però penalizza molto le potenze massime dei modelli economici, mentre nelle 1200 a V come VFR e Cosstourer, come da tradizione, sono delle ottime bevitrici....(la VFR è sempre stata una buona bevitrice fin dalla prima 750...).
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BMW R 1200 RT 2010 Polar
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27-01-2014, 23:42
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Oct 2013
ubicazione: Avezzano (AQ)
Messaggi: 187
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Io son riuscito a far 24 km/l (strada extraurbane Max 110 km/h)
Son contentissimo!
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BMW K 1600 GTL Dark Graphite Metallic
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27-01-2014, 23:44
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
Messaggi: 1.489
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Quote:
Originariamente inviata da GCarlo_PV
Per il consumo possono concorrere molti fattori come aerodinamica, vento contrario, lo stesso abbigliamento del conduttore (se è + o - svolazzante influenzerà di molto la resistenza aerodinamica del veicolo..) il cupolino, nel caso della RT, in che posizione si trova, nel senso che se è tutto alto offrirà una resistenza maggiore, il carico della moto, la presenza del top case, ecc.
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Sarà, anzi è sicuramente così. Io comunque i 20 km litro li ho fatti anche l'estate scorsa, in due, con top case, sopra il top case salsiccione Bmw da 50 lt., parabrezza sempre alto, il tutto a pienissimo carico....
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Luxury Tourer
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28-01-2014, 09:33
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Quote:
Originariamente inviata da Mond
Nessuno che nella mappatura oltre alla Sport, Touring e Rain metta un bel Economy. Sto sollevando una questione culturale.
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La questione culturale è sicuramente corretto sollevarla, ma allora dobbiamo anche dire che come in auto, così sulle moto, è ridicolo ed assurdo, sempre in virtù della suddetta questione, avere certe potenze. Si può andare in moto ad andature da codice e divertendosi, anche con 70 cavalli, che se sfruttati tutti non sono pochi.
I 20 Km/l con la RT è un consumo facilmente fattibile, basta andare con il polso tranquillissimo (di quelle che vedo in giro....nessuna) e non superare mai i 3000 giri, avere strada libera, non fare sorpassi in accelerazione......insomma, se si vuole si fa, ma poi è molto più calzante alla realtà un consumo sui 17/18 se non si ....strafà:
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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28-01-2014, 09:39
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
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I boxer, tutti, storicamente consumano molto poco.
Andando a spasso il mio milledue consuma poco di piò del mio vecchio 850 (che già era molto parco).
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BMW Gs 1300 trophy Asa
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28-01-2014, 10:54
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: roma
Messaggi: 1.132
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La mia T del 2007 indica sempre un consumo di 6,1 l x 100 km.
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Bmw k1200GT 2009
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28-01-2014, 11:54
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
Messaggi: 2.260
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Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
I 20 Km/l con la RT è un consumo facilmente fattibile, basta andare con il polso tranquillissimo (di quelle che vedo in giro....nessuna) e non superare mai i 3000 giri, avere strada libera, non fare sorpassi in accelerazione.....
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Non occorre fare nulla di tutto questo.
La mia vecchietta del 2005 viaggia costantemente attorno ai 20Km/l andando allegri con intelligenza, cioè usando il freno motore prima delle curve, percorrendo le curve a velocità non troppo ridotta e riprendendo con gradualità. Non occorre assolutamente fare la guida da "economy run": con quella si possono ottenere anche 22-23 Km/l, ma in effetti non è una guida molto divertente...............
Certo che se fai staccatone all'ultimo istante, esci dalle curve tirando le marce al limitatore e cose simili i 20 te li sogni.
Certo che quando vado alla "Porca in tavola", al "Coppa Gutturnio", "TT" e cerco di attaccarmi a quelli col GS che viaggiano allegri, passo la giornata in seconda-terza, attaccandomi alla manetta (nei miei limiti.....) ad ogni breve rettilineo, faccio fatica a fare i 15Km/l, ma mi pare naturale.....
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My heart's in the Highlands, my heart is not here
R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................
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28-01-2014, 16:24
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
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Ho provato ad esagerare per trovare il consumo minimo dell'RT.
80 km ora costanti, azzerato il BC e tenuto fermo il gas, 3,3 litri per 100 km.
Rettilineo di circa un chilometro in piano.
Scendendo verso Trento da Dobbaico in alcuni punti arrivava a 2,9 litri per 100 km.
Ho dovuto fare vedere il BC agli amici che non ci credevano.
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R1200RT (Pegaso)
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28-01-2014, 16:29
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Mi avete convinto.....la faccio GPL
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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09-02-2014, 22:05
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Oct 2002
Messaggi: 109
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Giro sul Garda di Ottobre 2013.
Chilometri percorsi 355.
Consumo certificato dal BC della RT : 27,7 km al litro.
Andatura automobilistica (tranne le code, che ho superato).
Consumo medio dopo 80mila Km : 21,5 km/l effettuato in città, autostrada, montagna, d' inverno su brevi percorrenze (casa lavoro = 10 km) e vacanza a pieno carico con valigie.
Le mie gomme e gli amici con moto sportive testimoniano che non sono un bradipo.
Un solo "trucco" : doso l' acceleratore in modo da dover frenare poco. sfrutto i pezzi a gas chiuso per migliorare la media dei consumi. Ma a parte questo ... GASSSSSSS
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09-02-2014, 22:46
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#21
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.671
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Quote:
Originariamente inviata da geloge
Consumo certificato dal BC della RT : 27,7 km al litro.
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hahahahaha!!!........ hem...scusa...
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NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
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09-02-2014, 23:12
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
Messaggi: 2.373
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bhe dopo i 20000 km con un treno di gomme anche questa non è male....
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Rt 180000
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09-02-2014, 23:41
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#23
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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bè, però guarda che in un treno di gomme ce ne stanno un casino.
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10-02-2014, 10:17
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Oct 2002
Messaggi: 109
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
hahahahaha!!!........ hem...scusa...
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Libero di non crederci. Ma io ho l' abitudine di verificare, prima di parlare : il mio BC dà indicazioni molto vicine al vero. E anche la quantità di benzina residua nel serbatoio lo confermava.
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10-02-2014, 10:20
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
Messaggi: 2.373
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dai retta...il tuo bc e' un po' troppo buono...un pelino...non molto!
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