La moto postata come esempio è perfetta ! Avrei voluto tanto avvicinarmi a una cosa simile ma per una serie di fattori che si valutano in corsa sono dovuto uscire un pochino dal seminato....
Io ho seriamente intenzione di usare la moto che sto realizzando e non intendo per andare al bar.... " l'unica cosa che mi darà da fare sono le gomme che ho preso .... Heidenau k67, quella è stata una scelta estetica e vincolata dal libretto. Ma le ho pagate veramente poco 110€ la coppia " Per viaggi lunghi le cambierò.
Consideriamo anche che quella è una moto " da foto " non ha strumentazione comandi elettrici batteria targa specchi è monoposto ecc ecc e come base partiva già avvantaggiata con i cerchi a raggi e il doppio cerchio da 18 che aiuta il fattore estetico.
Cmq vi posto qualche foto dei lavori in corso...
Eccola spoglata
visto che avevo tutto aperto ho cambiato la frizione ( non insultatimi per l'uso del cric .... )
Poi mi sono messo a realizzare il telaietto e a rinforzarlo perchè è fatto di burro. Il telaietto è già stato sabbiato e verniciato a polvere ma nn ho le foto
Ho sistemato tutti i vari attacchi antiestetici sul telaio
Ho realizzato il supporto sella in vetroresina con il supporto nascosto sotto sella per la batteria
Ho pallinato e verniciato a polvere i cerchi.
Per ora diciamo che sono qui....
e mi mancano ancora diverse cosette da fare...
-devo rifare tutte le spie sul cruscotto e conseguente modifiche all'impianto elettrico
- devo rifare l'impianto elettrico posteriore
- Devo rimontare cuscinetti ruote e centrare il braccio posteriore
- Una volta montati cerchi e gomme devo valutare i parafanghi
- ecc ecc varie ed eventuali
Posso dirvi che quando sono partito non avevo valutato bene la mole di lavoro e facendo tutto in fai da tè non è sempre una passeggiata... però la soddisfazione è a mille ...