Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-01-2014, 16:14   #1
zheb84
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Palermo
predefinito Batteria posseduta o dispersione??

Salve ragazzi, anno nuovo problema nuovo, riepilogo brevemente. Ho acquistato una R1200R del 2007 circa 3 mesi fa, dopo una prima settimana ho riscontrato un problema con la batteria, in quanto stando ferma per 2 giorni non partiva più la moto con il quadro morto a prima prova. Ho provato a dargli una ricarica e sembrava essersi ripresa, ma dopo 2 giorni di fermo stesso problema. Dopo l'ennesima ricarica pensando ad un problema di dispersione ho provato ad avere l'accortezza di spegnere la moto con lo stacca bobine, il problema sembrava essersi risolto, anche dopo 7 giorni di fermo e pioggia la moto partiva a primo colpo. Purtroppo dopo qualche settimana il problema si è presentato nuovamente, ma questa volta ero in mezzo alla strada e non avevo come ricaricare, così l'unica cosa che ho fatto è stata scollegare la batteria dall'impianto e riconnetterla dopo 5 minuti, e magicamente la moto si è avviata e così succede tutt'ora quando la moto non si avvia...questo mi ha fatto escludere un problema alla batteria, visto che non avrebbe senso che si riprendesse da sola semplicemente scollegandola dall'impianto! Qualche idea o esperienza in merito???
Vi ringrazio in anticipo!!
zheb84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2014, 17:19   #2
papipapi
Mukkista doc

L'avatar di papipapi

ubicazione: Pescara
predefinito

............, semplice, prova a sostituire la batteria " anche facendotela prestare dalla tua officina di fiducia" e vedi se il problem si risolve ok, oppure portala da mamma bmw ed hai risolto il problem , non giocare con l'impianto elettrico potresti fare danni costosi
papipapi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2014, 00:46   #3
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Non escludere problemi alla batteria. Quando non tiene la carica c'è poco da fare se non metterne una nuova. Per scaricare una buona batteria in 2gg dovresti avere una dispersione mostruosa.
Vecchio 24-01-2014, 12:56   #4
enzoc66
Mukkista

L'avatar di enzoc66

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Scusate.. Ma quanta vita ha la batteria in questione??
A prescindere mi pare evidente che i sintomi siano da attribuire esclusivamente alla batteria. Ne muoiono giovani anche nuove..
Vecchio 24-01-2014, 13:59   #5
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Domanda alla quale non si può rispondere. 1 perche non sappiamo quale sia la batteria in questione. 2 perchè ogni batteria fa storia a sè, dipende da come è tenuta ecc ecc ecc.....