|
08-01-2014, 11:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Per ora tra Capranica (VT) e Bilbao
|
Nuove gomme Metzeler - M7 + Z8 "o"
Ciao a tutti,
mi è arrivata giorni fa una newsletter per promuovere le nuove M7 RR e le Z8 con la specifica O (che a quanto ho capito, sono comunque uscite 2-3 mesi fa).
Qualcuno ha provato le nuove Z8??
Io, dopo la prova delle S20 (molto belle, ma con uno strano comportamento ed usura asimmetrica dai 2000 km, anche se quando l'ho scritto qualche clone di Valentino qui sul forum ha subito avuto da ridire), vorrei mettere qualcosa di più turistico, quindi pensavo le Dunlop RSII o le Bridgestone T30; visto però il nuovo Z8 e che con la R1200R mi ero trovato benissimo, ero tentato.
e anche le M7, secondo la scheda tecnica, non sembrano niente male...
La moto è fantastica, ma si mangia le gomme in maniera impressionante; d'altra parte è bello sentire tanto grip là sotto. La questione è trovare un giusto compromesso tra durata, tenuta e mie effettive capacità (magari con delle sport-touring neanche mi accorgo e piego nella stessa maniera).
che ne pensate?
ciao,
p
|
|
09-01-2014, 14:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Che con delle sport touring neanche ti accorgi e pieghi nella stessa maniera... spendendo sostanzialmente la metà.
Personalmente mi trovo molto bene con le Dunlop...
|
03-02-2014, 01:59
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: bari
|
Io dopo aver provato m3, z8 (prime serie), roadsmart 2, qualifer 2, ho montato, consigliato dal mio gommista, michelin, e non avendone mai usate,, neanche sulla moto precedente, ero abbastanza scettico, quindi ho montato le pilot road 2, a prezzo molto invitante, perché le road tre proprio non mi piacciono.....
Be.... tolta la cera, non mi riconoscevano più. ..... amici che prima stavano dietro attaccati, adesso fanno fatica a non perdermi di vista. ... finalmente sento il grip, finalmente sento il kappa (r) scendere in piega come un fulmine, senza esitazioni, rispetto a prima entro in curva più veloce e deciso, curvo a compasso, ed esco come un fulmine. ... in quasi 60k km col kappa non avevo mai provato sensazioni simili. .... non sono un "valentino" , non sono neanche fermone, faccio molto turismo, ma queste gomme ( turistiche) mi hanno cambiato alla guida come mai nessun altra gomma aveva mai fatto su alcuna moto....
Sono giunto alla conclusione che il profilo michelin sul kappa crea un compromesso che nel MIO modo di guidare risulta perfetto, sicuramente non sarà così per tutti. ... sulla durata è ancora presto, ma sembrano tenere bene i km, se fanno i 10k sono già stracontento e le rimonto, a meno che con qualche euro in più possa provare le nuove road 4.....
|
|
|
03-02-2014, 23:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: galliera veneta
|
tentato pure io delle Road 4.......sempre installato michelin...
|
|
|
05-03-2014, 21:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: italy
|
delusione metzeler  dopo aver aspettato più di un mese le M7rr (il sito diceva consegna gennaio) oggi il gommista mi ha comunicato che le posteriori sono arrivate ma le anteriori le hanno sospese di produzione e devono rifarle per problemi......  arriveranno fra 20gg!! complimenti a metzeler x la figura di m.... dovrebbero regalare un treno x il disguido a chi gli aveva dato fiducia come me  , ho riordinato le dunlop sportmart 2.
|
|
06-03-2014, 14:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Quote:
Originariamente inviata da phildrum
... quindi ho montato le pilot road 2, a prezzo molto invitante, perché le road tre proprio non mi piacciono.....
|
Non farti influenzare dall'estetica e provale... sono ancora meglio delle PR2
... e poi provo le PR4
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
|
|
|
07-03-2014, 00:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: bari
|
Be, ora che ho provato le pr2, non mollero' più michelin, spero che le pr3 scendano di prezzo, perché altrimenti, passerei alle 4... che mi piacciono. ....
Riguardo le m7, un vero peccato, ma qualcosa di irregolare ci doveva essere. ... tanta pubblicità e le gomme... ancora non c erano..... le roadsmart 2 cmq vanno alla grande. ...
|
|
|
03-05-2014, 13:52
|
|
infante Mukkista
ubicazione: BARI
|
Salve, io sono un convinto metzeler e il mio gommista mi ha consigliato le dunlopmsportmart2 tu come ti sei trovato? Sei in grado di descrivere una differenza con le m7rr? E su che moto?
Grazie
|
04-05-2014, 23:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Montate lunedì scorso le Roadsmart 2. Sono le stesse che uso da anni anche sul 1200, quindi le conosco bene; in sostanza tengono quanto le gomme sportive ma durano il doppio.
Se non vai in pista e a livelli almeno discreti non ti accorgerai mai della differenza.
Il resto sono seghe mentali, secondo me...
|
11-05-2014, 23:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Per ora tra Capranica (VT) e Bilbao
|
@EnricoSL
ho dovuto fare un paio di uscite per prendere confidenza con le Roadsmart II, ma ti devo dare ragione: veramente grandi gomme! Oggi le ho chiuse completamente dientro e quasi davanti, bella sensazione di tenuta sempre e molto più agili di quello che pensavo.
come diceva Wotan in un alto thread: perché devo mettere gomme sportive se con queste vado forte uguale e ci faccio il doppio di km???
|
|