|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-12-2013, 20:52
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
|
vorrei una GT storica...
Sto meditando di acquistare una GT rigorosamente Jappo storica...o neo classica...quale??
Yamaha Fj 1100...o la 1200...per il motore..leggerezza...prezzo e ciclistica (primo telaio alu perimetrale prodotto)
Honda cbx 1000 sei cilidri carenata...per il fascino..e anche prezzo (le carenate non se le filano nessuno)
Honda cb 750 bol d'or....o la 900 anche se l ho provata più volte e per me è scomoda...pedane troppo vicine alla sella...la linea mi piace molto.
Kawasaki gpz 900 o il 1000...ne ho avuto uno non era male..gran motore..
Suzuki non le conosco molto...ma provai la gsx1100 naked dell'86 tempo fa ma non so se esiste un modello carenato da GT.
Cosa mi consigliate indipendentemente dalla tenuta di valore....cerco motore fluido...carena o mezza carena da GT....comoda...da montargli kit valigie...
Che dite???...e se avete qualche foto e impressione diretta ve ne sarei grato!!!
Un lampeggio
|
|
|
28-12-2013, 21:22
|
#2
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.704
|
mi piaceva molto la Kawasaki GTR1000
yama fj 1100 e 1200 non avevano il telaio in alluminio
suzuki faceva un'ottima gsx1100f
su cbx e bol d'or, tieni conto che in fatto di ciclistica sei in situazione preistorica.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
Ultima modifica di rasù; 28-12-2013 a 21:28
|
|
|
28-12-2013, 21:26
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
|
Ecco questa mi mancava...mai vista la gtr 1000...grazie della foto!!!
Sai come andava???..siamo a metà 80 presumo...
Grazie
|
|
|
28-12-2013, 21:27
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2011
ubicazione: Verona
Messaggi: 2.127
|
FJ 1100 ottimo compromesso, "valigiabile" e con motore affidabile
__________________
la piega non paga ma mi piace un casino!!!!!
Teddis Group Member
|
|
|
28-12-2013, 21:33
|
#5
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
|
concordo, lo scrivevo qualche giorno fa. Io andrei personalmente di cb900f2
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
28-12-2013, 21:33
|
#6
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.704
|
la gtr 1000 era una ottima moto. motore derivato dal gpz900, quindi un progetto molto ben riuscito, con ciclistica da tourer (si poneva in diretta concorrenza con i k-rt dell'epoca). ne avevo provate per acquistarle, apprezzandole, senza poi trovare l'occasione giusta. Valigie di serie, adifferenza delle altre sui cui dovevi montare delle universali.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
28-12-2013, 21:52
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
|
Si conosco bene il salto generazionale della ciclistica che ci fu dai primi anni 80 in poi...ho una gl1100 4 boxer STD con cui ci ho fatto 250000km e ne sono innamorato ma conosco i suoi limiti di peso...ciclistica...e non da meno freni...
La Fj1100 o 1200 dalle foto mi sembrava un traliccio perimetrale in alluminio....comunque mi piace la linea
Anche la kawa gtr1000 mi attizza moltissimo...ne cercherò una da vedere e magari provare.
La cb900f2 la conosco benissimo..ci ho fatto parecchi km (moto si un amico) è una gran moto con motore potente e un cambio eccezionale...purtroppo non so perché. ..è parecchio scomoda e l'attacco valigie givi è da modificare e parecchio ingombrante...poi rognette elettriche all'ordine del giorno..bobine. ..candele che scoppiano...e una carburazione da fare troppo frequentemente....la linea..superba!!!
La cbx1000 ha il sei cilindri...ma sostanzialmente è una f2 sbilanciata e parecchio ingombrante....e dal consumo molto alto...
Pensavo anche ad una cx 650 motore bicilindrico riuscito...ma anche li ciclistica preistoria...consumi buoni..freni inzomma!!...linea discreta..
Altro da suggerirmi???
Grazie!!!
|
|
|
28-12-2013, 21:57
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
|
Gsx1100 della Suzuki gran linea ma troppo sportiva e meno GT soffrirei ne sono certo...
|
|
|
28-12-2013, 21:58
|
#9
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
|
dammi un'idea del budget. Io la cx650 la volevo turbo. Mi esalta veramente tanto. Pero' io vivo sul pianeta delle scimmie.
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
28-12-2013, 21:59
|
#10
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
|
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
28-12-2013, 22:01
|
#11
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.704
|
la fj 1100 aveva le ruotine da 16 per migliorarla sul 1200 portarono a 17" l'anteriore.... la serie fj fu in effetti per yamaha un esperimento senza seguito. ottimo motore ma moto molto bassotta e con posizione di guida "strana", specie se sei alto.
non l'ho mai avuta ma nel mio vecchio gruppo ce n'erano, ricordo che se cuscinetti, sospensioni e gomme non erano perfettamente a punto i proprietari ne lamentavano la tendenza ad oscillare.
all'epoca io avevo questa, stesso blocco motore ma 2v invece che 4:
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
28-12-2013, 22:04
|
#12
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.704
|
un bel gl 1500 non dovrebbe mai mancare, nel box di chi può...
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
28-12-2013, 22:05
|
#13
|
Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
Messaggi: 9.019
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
un bel gl 1500 non dovrebbe mai mancare, nel box di chi può...
|
A me piacerebbe moltissimo. Ma ripeto, lasciato brado avrei una cinquantina di moto...
__________________
💔 - Un Pirla®️
|
|
|
28-12-2013, 22:05
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
|
Adoro la gl1500 ma troppo turistica...questa o la 1800 un domani sostituiranno la kappa...
I miei viaggi li faccio con la mia goldwing gl1100 del 1980 e con la mia kappa gt fm del 2006 che ambedue conosco molto bene
Cerco una GT 4 in linea....jappo...caspita ne hanno fatte moltissime dal 1979 al 1993...devo solo individuare quella che mi fa battere forte il cuore...l'aspetto economico..rivendita ecc..ecc...non mi è mai interessato...per fortuna!!!..sigh
|
|
|
28-12-2013, 22:07
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
|
Si ma quella è la XJ!!!...io parlo della FJ!!
|
|
|
28-12-2013, 22:08
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
|
Fj con telaio perimetrale in alluminio....da quello che ho sempre saputo...
|
|
|
28-12-2013, 22:13
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
|
Questa fissa di metter ruotini anteriori da 16/17 vedi la guzzi LeMans III grandissima caxxata!!...per fortuna poi si sono riveduti...
|
|
|
28-12-2013, 22:14
|
#18
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.704
|
lo so che parli dell'FJ, e di quella parlo anch'io. la XJ l'ho avuta, la FJ l'avevano vari miei compagni di viaggio. FJ aveva telaio doppia culla tubi quadri in acciaio
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
28-12-2013, 22:21
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
|
Si rasu' questa....secondo te meglio la 1100 o la 1200 con ruota alta e prese aria più ampie?
Ecco questa mi piace davvero moltissimo!!!
A livello collezionistico meglio la 1100 mi dicono...ma il ruotino non posso vederlo su una GTS
Che differenze sostanziali fra 1100 e 1200??
Mi piace moltissimo!!!
|
|
|
28-12-2013, 22:22
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
|
A giusto...telaio perimetrale...ma in acciaio...convinto fosse in alluminio...sorry:-)
|
|
|
28-12-2013, 22:29
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
|
Quando intendi bassotta...dici che potrebbe essere più scomoda della cb900f2??..io sono alto 1.90....azzzzz!!!!!..e sulla f2 soffro un pochino...con la gl1100 nessun problema...con il kappa gt ottima posizione...con la mia r80 g/s idem ma da passeggio...con l ural abbastanza sacrificato...ma li è un altro mondo...
|
|
|
28-12-2013, 22:42
|
#22
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.704
|
siamo nel campo del gusto personale, ma la fj1100, pure avendo una predilezione per le Yamaha, non mi è mai piaciuta molto. Preferivo di gran lunga la 1200.
la 1100 aveva sella alta 78cm, 79 la 1200
sopra uno alto 190 sta così:
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
28-12-2013, 22:53
|
#23
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.841
|
in realta' in italia la fj ha conosciuto una certa diffusione, mentre del kawa e del suzuki non ce ne sono. La suzuki fecero diverse varianti negli anni,se non sbaglio un modello aveva uno dei primissimi plexi regolabili elettricamente. Motore indistruttibile. Ma anche il yamaha, in pratica ancor oggi montato sulle xjr 1300
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
28-12-2013, 22:57
|
#24
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.704
|
direi che il italia sarà stata venduta una GTR ogni 10 FJ, più o meno, comunque ce n'erano. una l'aveva il titolare del primo studio in cui andai a lavorare. GSXF invece non ne ho MAI viste dal vivo, eccetto ai saloni.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
28-12-2013, 23:03
|
#25
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.841
|
io ho scoperto che in francia vendevano una suzuki che aveva l'estetica del vx800, col motore aria/olio del bandit e trasmissione cardanica ! credo si chiamasse gsx 1100 0 qualcosa del genere.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:44.
|
|
|