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Vecchio 28-12-2013, 10:52   #1
gnagna
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predefinito filtro k&n

ciao a tutti , sto per acquistare un filtro k&n per la mia k1300 (con scarico akra) ma ho dei dubbi sul codice (il filtro usato b020f4) mentre sul sito e bm-1205 . Sapendo che con filtro sportivo la moto diventa magra pensavo di mettere della spugna filtrante sul fitro .... che dite? lo volevo prendere solo per la comodita di pulirlo ciao e grazie ..e buone feste
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Vecchio 28-12-2013, 13:11   #2
Piadeina
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Lascia perdere... già con l'akra si smagrisce abbastanza, figuriamoci con un filtro più permeabile... la spugna sul filtro è un palliativo inutile.
O alla fine ci compri anche una PC5 x ingrassarla un pò, altrimenti lascia perdere la comodità di pulizia del filtro.
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Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!

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Vecchio 28-12-2013, 13:15   #3
marchino m
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penso che il codice che hai postato non vada bene.......o è quello vecchio per il 1200,comunque sul 1300 solo il 1205,già fatto prove con il filtro del 1200 và peggio
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Vecchio 28-12-2013, 14:58   #4
gnagna
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infatti quello che lo vende aveva il 1200 e mi diceva che montava anche sul 1300 comunque nonci sono alternative al filtro originale? oltre alla centrallina ag...?
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Vecchio 28-12-2013, 17:22   #5
ilprofessore
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Non so cosa costa l'originale, ma da Louis trovi il Mahle a 35 Euro.
Ovviamente di carta, non rigenerabile come il K&N, che io ritengo, tra l'altro, poco affidabile.
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Vecchio 28-12-2013, 17:44   #6
s.foxs
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Veramente se uno va sul sito K&N il codice prodotto è BM-1250 sia per K1200 che per K1300
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Se qualcuno ha un K1300R da regalare...Io non mi offendo...
OK...anche quest'estate Auto :-(
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Vecchio 28-12-2013, 20:42   #7
marchino m
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ora ne fanno un tipo solo cioè quello conico per intenderci,sui 1200 invece è pannello,è possibile il montaggio sul 1300 (la scatola filtro è la stessa) ma come già detto la moto va peggio che con l'orginale,discorso diverso se prendi il 1205 conico che qualche piccolo beneficio
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Vecchio 29-12-2013, 12:14   #8
gnagna
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il filtro che dovrei prendere e conico, lui la messo ma la moto non andava molto bene e percio lo vuole vendere. in giro leggo solo opinioni negative sul filtro sportivo , che tipo di beneficio porta il filtro con codice 1205? ho visto le foto del filtro in vendita e confermo il codice bo2of4
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Vecchio 29-12-2013, 13:55   #9
Diego74
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Marchino ... Cosa intendi per va peggio ........??????
Se si monta solo filtro più aperto e il resto resta tutto om la centralina riesce a compensare, e il motore ha solo beneficio....
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Vecchio 29-12-2013, 15:34   #10
gnagna
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non ci capisco piu niente... se con scarico akra e montando il filtro che succede? il ragazzo che lo vende aveva anche lui scarico e in piu la centrallina.
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Vecchio 29-12-2013, 17:06   #11
marchino m
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dunque vi dico....io ho sempre avuto i flitri sportivi e la moto per quanto mi riguarda è sempre andata meglio e non peggio come qualcuno scrive,quando ho preso il 1300 ho montato prima l'akra e poi più avanti ho messo il flitro a pannello che avevo con il 1200 precendente(sempre a k&n) risultato la moto andava meno e faceva dei vuoti vistosi nell'apri chiudi,poi dopo qualche mese k&n ha prodotto il codice 1205 specifico per il 1300 ,vista la forma diversa l'ho preso subito e la situazione è migliorata come per incanto
vuoti spariti e ripresa decisamente migliore ,sia rispetto al filtro k&n montato che rispetto al filtro originale
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Vecchio 29-12-2013, 18:32   #12
Diego74
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.... Ok ci siamo... Avevi anche l'akra, quindi era diventata un po' troppo magra, e la centralina era al limite della compensazione ... Io adesso sul mio 1300, a parte tutto quello che ho montato, come filtro ho messo sprinter filter , devo dire che effettivamente è molto " aperto" ... Ma perché tappare un motore così potente .....
Diego74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2013, 21:09   #13
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dai dai che lo sai......rumore in aspirazione,gas di scarico ecc
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Vecchio 30-12-2013, 10:37   #14
Piadeina
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Partendo dal presupposto che le moto attuali x rispettare quelle maledette e inutili leggi ecologiche sono troppo magre, cioè che già da originali girano con un rapporto fin troppo elevato di aria rispetto al reale bisogno di carburante, la centralina originale compensa a fatica già la modifica dell'akra che smagrisce... con un filtro più permeabile la situazione peggiora ulteriormente, alzando anche le temperature di combustione che a lungo andare possono dare problematiche.
Poi come sempre dico, ognuno è libero di fare ciò che vuole!
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Vecchio 30-12-2013, 15:35   #15
Kapp8
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Originariamente inviata da s.foxs Visualizza il messaggio
Veramente se uno va sul sito K&N il codice prodotto è BM-1250 sia per K1200 che per K1300
Inoltre dall'immagine, che riporta il sito K&N, si vede bene che il codice stampigliato sulla punta del filtro conico non è BM-1250 bensì B020F4 .... Vuoi che sia lo stesso filtro solo con un codice diverso giusto per far spendere soldi ai palati più fini?
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All'inizio era K1 .... ora Kapp8 🥶😂
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Vecchio 30-12-2013, 22:56   #16
pierpaolo
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Mettete una centralinetta rapidbike easy che ingrassa un pò e risolvete tutti i problemi di smagrimento sopra citati.
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Vecchio 02-01-2014, 22:29   #17
gnagna
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ok adesso vedro cosa fare ma probabilmente metto un bel filtro originale e viaaa.....
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