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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-12-2013, 12:13
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Genova / Milano
Messaggi: 2.387
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X Max...
Quando a freddo accendo il mio X Max, succede una cosa a cui non ho fatto mai caso... praticamente (sul cavalletto centrale) appena il motore si avvia, la ruota posteriore si mette a girare per qualche istante. Il minimo mi sembra ok ma la ruota gira lo stesso.
La cinghia ha 15000 km e non ha ancora raggiunto i 20000 per la sostituzione, non è l'originale yamaha ma è una mitsuboshi che non monterei più per via del sensibile abbattimento delle prestazioni.
Secondo voi è la cinghia che mi sta lasciando anticipatamente oppure devo intervenire su qualche cos'altro?
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BMW GS Adv. triple black 2011 / XMAX 250
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.
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18-12-2013, 12:32
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#2
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.707
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se la ruota gira è perchè la frizione centrifuga ingrana per qualche istante, forse per via dell'accelerata data (manuale o automatica) per far partire il motore. oppure può esserci un minimo di trascinamento nella frizione centrifuga. la cinghia non c'entra....
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18-12-2013, 12:55
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
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la seconda che ha detto rasù..è il trascinamento, non c'entra la cinghia anche se a onor del vero io la cambierei comunque..
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tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
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18-12-2013, 12:59
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Genova / Milano
Messaggi: 2.387
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Probabile che sia un minimo di trascinamento nella frizione centrifuga... beh con quasi 60.000km è il minimo! Per quanto riguarda la cinghia la cambierò al più presto... non pensavo ci potessere essere così tanta differenza tra un prodotto originale e uno aftermarket... questa volta metterò il prodotto yamaha.
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18-12-2013, 13:06
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
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complimenti 60.000 km ... il mio x ne ha appena 6.000 ed è un 2009...
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18-12-2013, 13:20
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#6
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.707
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mi sembra strano che ci sia una sostanziale differenza di prestazioni solo cambiando marca della cinghia
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18-12-2013, 13:26
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
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....#2
...#6
....quoto Rasu'...in entrambi i casi....  !!!!
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18-12-2013, 13:36
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.521
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Il mio X-City 250 lo faceva sempre , pure da nuovo, quindi non c'entra l'usura.
Io pensavo fosse normale
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18-12-2013, 14:01
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Genova / Milano
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Quote:
Originariamente inviata da rasù
mi sembra strano che ci sia una sostanziale differenza di prestazioni solo cambiando marca della cinghia
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Non vedo cosa potrebbe essere allora.
L'ultima volta appena prima della sostituzione (era originale) andava come una scheggia! dopo aver fatto mettere la mitsuboshi con relativi rulli è diventata una cacchetta  ... all'inizio pensavo fosse normale, cinghia nuova, piccolo rodaggio e poi via più veloce del vento  sono ancora qui che aspetto.
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18-12-2013, 14:03
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Genova / Milano
Messaggi: 2.387
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Quote:
Originariamente inviata da ghima
complimenti 60.000 km ... il mio x ne ha appena 6.000 ed è un 2009...
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 per muoversi in città è vitale, 365 giorni all'anno!
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18-12-2013, 14:10
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#11
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.707
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ecco.... son di peso/tipo diverso rispetto agli originali?
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18-12-2013, 14:15
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Nov 2011
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Messaggi: 2.387
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eehmmm... si sono diversi dagli originali, penso anche di peso 
pensi possano essere quelli? possono incidere con una minima differenza di peso?
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18-12-2013, 15:10
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Apr 2011
ubicazione: Uggiate Trevano -CO-
Messaggi: 451
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Si, pochi grammi fanno già differenza
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990 Adventure R & FZ6 Fazer
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18-12-2013, 17:15
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.503
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Premesso che la mia esperienza di scooter si limita a 6000 km (in 3 mesi) percorsi con il Burgman 650, confermo che le massette con pochissimi grammi di differenza cambiano di parecchio le prestazioni, specialmente per quel che riguarda la capacità di ripresa/accelerazione. Per quel che riguarda la rotazione della ruota, torniamo ancora alle massette, che potrebbero influire sull'aggancio della frizione anche ad un regime basso del motore; potrebbe anche essere che, con l'arrivo di temperature più rigide, l'olio della trasmissione si sia un po' rappreso e faciliti il trascinamento della ruota. La mia moto lo fa sempre, specialmente d'inverno; è vero che il tipo di trasmissione è completamente diverso, ma potrebbe....
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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18-12-2013, 17:19
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#15
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.707
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Quote:
l'olio della trasmissione si sia un po' rappreso e faciliti il trascinamento della ruota.
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non sono ampio conoscitore dell'x-max, ma se è uno scooter normale la frizione centrifuga è a secco.
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18-12-2013, 17:25
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.503
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Yes, ma siccome non conosco approfonditamente quella trasmissione, ho ipotizzato (in corsivo). Ad ogni modo, quello che mi insospettisce maggiormente sono le massette non originali.
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