Abbigliamento Caschi e Accessori per il MotociclistaIn questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.
Ho appena scartato il mio autoregalo di Natale in anticipo e indossato il Neotec.
C'è un qualcosa che non mi torna però: quando apro e chiudo la mentoniera si sente un fortissimo SDINGGG metallico.
Oltretutto entra proprio in risonanza con la mia voce e mi fa una sorte di "iiIiiiIii" dietro.
Ora, va bene tutto, ma che anche il casco mi sfotta no eh!
Andando a monte ho capito che il problema è nel meccanismo della mentoniera, in dettaglio il gancio lato destro fa da martelletto e tutta la struttura di acciaio suona. Ed è veramente sgradevole perchè si sente forte e chiaro!
Ho preso in mano il mio multitech e ho visto che pur essendo identici i meccanismi il vecchio assolutamente non lo fa.
A qualcuno di voi capita la stessa cosa?
Mi rendo conto di sembrare folle a sentire "le voci nel casco" ma più che lo psicologo mi sa che devo contattare la Shoei..... Zk
Pubblicità
Sei una merdaccia...
Oh, comunque ho verificato è proprio il gancio destro della mentoniera (viene solo da un lato) che sembra faccia da martinetto stile xilofono...
Agevolo video esplicativo, pregasi alzare il volume
Giada, probabilmente il gancio su quel lato non aggancia bene il "funghetto" e la molla rimane tesa.....e risuona!
La mentoniera la chiudi usando il pulsante rosso?? .....è successo anche a me quando ho cercato di chiudere senza usarlo!
R 1150 GS '02-la Ex
Senza aprire o chiudere il casco, se premi il pulsante rosso e lo rilasci, suona che è una meraviglia... Stesso movimento con il multitec zero rumore se non il clack-clack normale.
PS Certo che uso il bottone, mica scende la mentoniera se non lo premi! (per fortuna)
Meldetto ganciiIIIiiiIIiiiiooooo
Devi inserire un generatore di frequenza uguale e contraria, per smorzarne l'oscillazione e conseguentemente eliminare il fastidio.
Se vuoi vieni in laboratorio, due giorni di lavoro facciamo tutto, il generatore è un poco ingombrante ma ha il vantaggio di essere regolabile, se la frequenza cambia puoi ricalibrarlo e togliere i fastidio nuovamente, con quattromila euro e uno strumento grosso come una scatola di scarpe hai risolto, CONTENTA ?
ubicazione: vicino a Parrocchia, nella Valle dei Signori
serio on
anch'io ho il Neotec nuovo mai usato e non rilevo il tuo problema, quando premo il pulsante rosso si sente un "clack" da plastica non fastidioso, idem quando lo chiudo SENZA premere il pulsante.
Però però l'ho provato bene in negozio e a casa svariate volte apri-chiudi, apri-chiudi e via così: devo dirti che a casco indossato e chiuso se con il dito dai dei colpetti sul pulsante (senza premerlo) senti un leggero "ding" metallico, poca roba comunque.
Forse il tuo ha dei "giochi" nei meccanismi metallici della mentoniera che sono nulli, oppure potrebbe essere una mancanza di lubrificazione.
Ti consiglio di restituirlo e fartene dare un altro, certo un casco "metallico" non lo puoi tenere; se hai scritto alla Shoei probabilmente l'avrai preso via internet, magari la prossima volta recati di persona in negozio dato che si tratta di un articolo alquanto importante per il motociclista, oltre che costoso.
Auguri per una rapida soluzione
Ciao
Domattina alle 09.00 sono in Shoei Italia, mi hanno dato appuntamento
Jack, l'assistenza Shoei o passa per rivenditore o direttamente dal form online ( anche i rivenditori per i problemi di garanzia usano lo stesso canale) e visto che il negozio presso il quale ho comprato sta a Bolzano mentre Shoei Italia sta qui a Milano li ho sentiti direttamente e preso appuntamento.
Vi aggiorno