Dischi anteriori originali e aftermarket Brembo
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato quello che mi interessava perciò chiedo aiuto a chi ha già avuto a che fare col mio "problema": 
Sul mio GS 1200 '09 (con 36000 km) era da un pezzo che notavo che frenando leggermente a bassa velocità al manubrio,e anche al sedere, sentivo la moto diminuire la corsa "cammellando"( definiamolo cosi) 
Allora preso da mezza scimmia del buon meccanico ho smontato i dischi anteriori ( problemi zero anche senza riscaldare) e ho pure tolto i 5 nottulini flottanti con una punta da 9,5 mm e col trapanino a batterie.Col calibro vado a vedere lo spessore medio e leggo 4,3 mm.Ovviamente questa lettura va considerata sulle creste,vale a dire nei punti piu' alti. 
Volevo portarli a rettificare,ma leggo sul disco che la misura minima é 4,0 mm per cui mi vedo costretto a montarne di nuovi perché l'operazione meccanica toglierebbe quel poco margine di tolleranza di lavoro che al momento vi é. 
Guarda a destra e a sinistra ho trovato i Brembo serie Oro per il GS e precisamente l'articolo 168B407D6 specifico per i modelli dal 08 in su e l'articolo 68B407D6 che dimensionalmente é identico,ma privo dei nottulini oscillanti. 
Ho notato che lo spessore degli aftermarket é di 5 mm percio' la domanda é solo questa:é possibile rimontare i nottulini originali (con 2 molle per vite) sul disco nuovo anche se quest'ultimo é piu' grosso di spessore di 0,5 mm? 
Oppure mi prendo il disco specifico con i suoi nottulini (che sono però ammortizzati solo da un lato avendo solo una molla per vite)? 
Grazie mille 
 
PS se qualcuno é a conoscenza di qualche sito dove porter acquistare i dischi al giusto prezzo lo ringrazio anticipatamente.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				EX V-Strom 04,ex V-Strom 08:gran moto.Ora GS 09:mia tanto convinto de aver fato ben.
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di fastmirko;  26-11-2013 a 21:12
					
					
				
			
		
		
	 |