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		| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. | 
	 
	 
	
	
	
	
	
	
	
		 
	 
 
	
	
		
	
	
	
		
			
			 
			05-09-2005, 11:37
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 12 Jan 2004 
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				RT1200: veramente tutto OK?
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			L'RT1200 è praticamente una GS1200 con un vestito differente; oltre a montare una buona parte di componeneti uguali probabilmente condivideranno anche le stesse linee di montaggio (motori e cliclistica). 
 
Dopo tutti i problemi che ho letto nel forum sulle GS (anche su nuovi acquisti recenti) non ho trovato ancora lamentele sulle nuove RT (almeno io non le ho viste); possibile che vada  veramente tutto bene? 
 
Possessori di RT1200, confessatevi.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R 1250 RT Triple Black 
R 1200 GS ADV LC Alpine white 
R 1150 RT - Titan Silver
			 
		
		
		
		
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			05-09-2005, 11:45
			
			
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			#2
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 21 Feb 2005 
				ubicazione: Monza 
				
				
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			Confesso , ma ho segnalato sempre tutto sul forum! 
 
Di rogne ne ho avute ( la mia e' la prima del forum), ma a parte l'arrabbiatura iniziale adesso la prendo meglio, va coccolata e seguita, fino a che e' in garanzia sono tranquillo , poi vediamo. 
 
il prossimo intervento riguarda i dischi anteriori che sono deformati e la sostituzione dello sportello del vano portaoggetti(dicono che non e' stagno )
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				ADV
			 
		
		
		
		
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			05-09-2005, 12:41
			
			
		 | 
		
			 
			#3
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Feb 2003 
				ubicazione: torino 
				
				
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			Confesso anche io per ora nessun problema di nessun tipo e.....sgratt, sgratt, sgratt, spero che continui così.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				PAST R1200GS Adventure 30th 
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure 
KTM 1290 Superadventure
			 
		
		
		
		
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			05-09-2005, 12:49
			
			
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			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 mister K 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 
				ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
				
				
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			In pratica come hai scritto deriva dlla R/GS, ma con l'esperienza di un'anno di Beta tester dei clienti BMW, clienti paganti naturalmente    
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Motociclista Zen o quello che ne resta. 
k75 1991 K75S 1986
			 
		
		
		
		
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			05-09-2005, 12:53
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 24 May 2005 
				ubicazione: Napoli 
				
				
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					Originariamente inviata da Merlino
					
				 
				In pratica come hai scritto deriva dlla R/GS, ma con l'esperienza di un'anno di Beta tester dei clienti BMW, clienti paganti naturalmente     
			
		 | 
	 
	 
 
..... Mi sa che ci hai visto giusto !!     
.... Però sulla componestistica anche la RT non è esente da difetti!!
 
ho provato quella di un amico e la carenatura, sulo sconneso, fa un casino incredibile !!      
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
			 
		
		
		
		
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			05-09-2005, 13:11
			
			
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			#6
			
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	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
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			Il motore e' parecchio diverso ed e' quello che monta anche la ST.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			05-09-2005, 13:34
			
			
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			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 mister K 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 
				ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
				
				
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					Originariamente inviata da Enroxster
					
				 
				Il motore e' parecchio diverso ed e' quello che monta anche la ST. 
			
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Il motore è identico, cambia la mappatura della centralina e forse (ma non credo) i rapporti del cambio    
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Motociclista Zen o quello che ne resta. 
k75 1991 K75S 1986
			 
		
		
		
		
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			05-09-2005, 13:53
			
			
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			#8
			
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	| 
			
			 Guest 
			
			
			
			
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					Originariamente inviata da Merlino
					
				 
				 
Il motore è identico, cambia la mappatura della centralina e forse (ma non credo) i rapporti del cambio     
			
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 Melino tra GS1200 e RT/ST cambia: 
 - albero a camme 
 - pistoni 
 - impianto di aspirazione 
 - scarico 
 - mappatura 
 - rapporto di compressione
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			05-09-2005, 14:14
			
			
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			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 mister K 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 14 Apr 2003 
				ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany 
				
				
					Messaggi: 22.462
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
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					Originariamente inviata da Enroxster
					
				 
				Melino tra GS1200 e RT/ST cambia: 
 - albero a camme 
 - pistoni 
 - impianto di aspirazione 
 - scarico 
 - mappatura 
 - rapporto di compressione 
			
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 Il carter ed i cilindri sono uguali, quindi non rompere le bielle    
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				Motociclista Zen o quello che ne resta. 
k75 1991 K75S 1986
			 
		
		
		
		
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			05-09-2005, 14:15
			
			
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			#10
			
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			 Guest 
			
			
			
			
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			Semo!!!! 
Sono talmente diversi che i GSsisti che provano l'ST crepano d'invidia!    
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			05-09-2005, 15:01
			
			
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			#11
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Dec 2004 
				ubicazione: Roma 
				
				
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					Originariamente inviata da Flinstones
					
				 
				L'RT1200 è praticamente una GS1200 con un vestito differente; oltre a montare una buona parte di componeneti uguali probabilmente condivideranno anche le stesse linee di montaggio (motori e cliclistica). 
Dopo tutti i problemi che ho letto nel forum sulle GS (anche su nuovi acquisti recenti) non ho trovato ancora lamentele sulle nuove RT (almeno io non le ho viste); possibile che vada  veramente tutto bene? 
 
Possessori di RT1200, confessatevi. 
			
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 Prima di tutto, il motore è diverso dalla GS. I 10 CV in +, sono ottenuti tramite un aumento della compressione, da ciò ne consegue che albero, pistoni, bielle, contralina ecc, sono diversi. 
Le prestazioni sono simili fino a circa 6000 RPM, superati i quali l'RT mostra un nuovo carattere (è talmente su per gli utenti RT, che alcuni neppure se ne sono accorti). 
Il GS in compenso, è più fluido e lineare.
 
Praticamente tutte le nuove RT, si perdono (ho esagerato) gli specchietti. C'è una normativa sulla sicurezza che costringe BMW a renderli amovibili e questa volta gli incastri sono un po' laschi (sulle vecchie erano più serrati). Richiamo o no, consiglio di legarli con un filo di nylon dall'interno, così non cadono in terra se si staccano.
 
La mia RT non ha l'ESA e devo dire che l'assetto è parecchio sensibile al carico. Inoltre, ho dovuto aumentare lo smorzamento (non il precarico) dell'ammotizzatore posteriore quasi al massimo. L'RT 1200 però, ti invita ad un uso più sportiveggiante e quindi questo fatto potrebbe essere la conseguenza di un nuovo atteggiomento da parte del pilota. 
Comunque, vorrei provarne una con l'ESA prima di giungere a conclusioni sull'utilità di questo accessorio.
 
Mi si è rotto uno dei microscopici gommini di appoggio del parabrezza. Li ho sostituiti entrambi con quelle gocce di gomma trasparente, che si usano per impedire che le maniglie delle porte rovinino i muri.
 
Lo sportello del comodissimo vano portaogetti (può essere lasciato aperto), potrebbe essere costuito meglio. Nel mio non entra acqua, ma la copertura plastica si è parzialmente scollata dalla parte interna in lamiera. Nulla di visibile (me ne sono accorto maneggiandolo) e che non si possa riaggiustare con la colla a caldo.
 
Come spesso succede per i Boxer, inizialmente consuma un po' d'olio (ho quasi  10.000 KM).
 
La mia non produce particolari rumori dalla carena.
 
Insomma, per ora, nulla di serio da segnalare.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				iPotenus 
BMW R 1250 RT 2021 
BMW R 1200 RT LC 
BMW R 850 R SE
			 
		
		
		
		
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			05-09-2005, 15:28
			
			
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			#12
			
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			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 03 Nov 2004 
				ubicazione: chieti 
				
				
					Messaggi: 94
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			7000 km in due mesi :ho perso ,mentre lo riportavo dal  conce, lo specchietto dx (poi bloccato dall'interno con un filo di nylon) consuma in media 100 gr. di olio x 1000 km (Motul 300 v 15/50) , qualche lieve vibrazione e rumorino del parabrezza sullo sconnesso...per il resto tutto ok e grande moto...in tutti i sensi... Avendo avuto x 5 mesi (e 10000 km) un GS 1200 non posso non sottolineare la fluidità e la grande maneggevolezza del gs e il confort nelle lunghe distanze e la reale "cattiveria"del motore tra 6000 e 8000 mai negli altri tre boxer posseduti. LAMPS.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			05-09-2005, 21:07
			
			
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			#13
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 04 Oct 2003 
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					Messaggi: 206
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			9000 km da fine giugno e devo dire che e' tutto ok. 
consuma circa 200 g di olio ogni 1000 ma e' in diminuzione. 
qualche rumorino nella parte anteriore sullo sconnesso ma niente di strano. 
ho l'esa e devo dire che la differenza si avverte soprattutto da normal a sport. 
il motore rispetto al 1150 precedente e' veramente un'altra cosa. 
arrivi a limitatore senza accorgerti e ti verrebbe voglia di qualche 500 giri in piu'. 
velocita' max raggiunta con il gps 218 . 
il contachilometri sfiorava i 230. 
sono veramente soddisfatto.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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				s 1000 xr 
 
polaris 700
			 
		
		
		
		
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			05-09-2005, 21:22
			
			
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			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Dec 2004 
				ubicazione: Roma 
				
				
					Messaggi: 2.662
				 
				
				
				
				
				     
			 
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					Originariamente inviata da tonigno
					
				 
				..... Mi sa che ci hai visto giusto !!     
.... Però sulla componestistica anche la RT non è esente da difetti!! 
ho provato quella di un amico e la carenatura, sullo sconnesso, fa un casino incredibile !!       
			
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 Probabilmente è il parabrezza, succedeva anche su quella che ho provato dal concessionario. Magari ha perso i gommini dove si appoggia quando è abbassato al minimo (stanno sul cupolino), come è successo a me.
 
Se è così, è una fesseria e può risolvere come ho fatto io.
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				iPotenus 
BMW R 1250 RT 2021 
BMW R 1200 RT LC 
BMW R 850 R SE
			 
		
		
		
		
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			05-09-2005, 21:25
			
			
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			#15
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 
				ubicazione: Passo dello Stelvio 
				
				
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					Originariamente inviata da Merlino
					
				 
				In pratica come hai scritto deriva dlla R/GS, ma con l'esperienza di un'anno di Beta tester dei clienti BMW, clienti paganti naturalmente     
			
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 passi tu da ktm a ritirare la mia commissione di tester?
 
ho provato una RT1200 ed è veramente una bicicletta... agilissima....
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
			 
		
		
		
		
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			05-09-2005, 21:55
			
			
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			#16
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 27 Apr 2004 
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					Messaggi: 2.036
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Nessun problema, solo un rumore sullo sconnesso prima del tagliando dei 1000 rivelatosi una vite lenta sul parafango anteriore, sparito. 
Olio circa 100 - 150 cc / 1000 km. Mi dà l'idea che in sardo ne consumi di più. 
  
Come dice Caribù ... SGRAT SGRAT SGRAT
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				100% TURISTA 
Transalp 650 > R850R > R1200RT > 
K1600GT "La Ramin-a Badulanta" (©MB&CDT)
			 
		
		
		
		
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			06-09-2005, 00:34
			
			
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			#17
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da bepin
					
				 
				Nessun problema, solo un rumore sullo sconnesso prima del tagliando dei 1000 rivelatosi una vite lenta sul parafango anteriore, sparito. 
Olio circa 100 - 150 cc / 1000 km. Mi dà l'idea che in sardo ne consumi di più. 
			
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 Questa storia dell'olio, non mi convince appieno. 
In pratica, con il fatto che l'RT ha la spia del livello, si tende a rabboccare non appena questa si attiva. 
Invece io ho l'impressione che l'avviso sia piuttosto prudenziale e spesso mi è capitato di vederlo scomparire dopo che per un pò era stato acceso. 
Questo è del tutto normale, vista l'architettura interna del motore, sulla quale si sono sprecati vagoni di parole su QDE. 
In pratica, da quando ho cominciata a rabboccare solo quando la spia rimane indiscutibilmente fissa, il consumo d'olio è diminuito. 
Evidentemente, l'olio in eccesso viene consumato prima e potrebbe essere pure dannoso.
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			06-09-2005, 00:42
			
			
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			#18
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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					Originariamente inviata da Barbasma
					
				 
				ho provato una RT1200 ed è veramente una bicicletta... agilissima.... 
			
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 Barba, che ti è successo ? 
Adesso parli bene pure dell'RT1200?
 
Comunque si, senza valigie e TopCase è uno spasso, agile e pure sportiva al punto giusto.  
Con le borse, TopCase e zainetto è quello che tutti si aspettano da un mezzo così, una Tourer comoda ed instancabile. 
Praticamente, 2 moto in una.
 
... Non so se si nota, sono piuttosto soddisfatto   
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			06-09-2005, 01:38
			
			
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			#19
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da Enroxster
					
				 
				Semo!!!! 
Sono talmente diversi che i GSsisti che provano l'ST crepano d'invidia!     
			
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 Poi parcheggiano, scendono dall'ST, la guardano e crepano...    
Lamps!
		  
		
		
		
		
		
		
			
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