Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-10-2013, 20:49   #1
G@s
Pivello Mukkista
 
L'avatar di G@s
 
Registrato dal: 01 Sep 2012
ubicazione: Bologna ( S.G.P )
Messaggi: 270
predefinito Problema accensione su ADV del 2012

Ciao a tutti...ho un problema random sulla messa in moto della mucca.

Venerdi' scorso mi si è accesa praticamente a 1 cilindro...dopo averla spenta e riaccesa per tre volte si è accesa regolare...decido di partire ugualmente. Usata tutto il giorno,fatti 500 km e nessun problema durante tutta la giornata.

Questa sera curioso vado giu' in garage,stacco il mantenitore...vado per metterla in moto e non ne voleva sapere di accendersi,provato per 10 minuti..poi dopo a forza di provare si è accesa,da subito non stava al minimo forse perché ingolfata..poi tenendola su giri un pelo si è normalizzata...fatto giro di 10 km..arrivato a casa..spenta e riaccesa varie volte senza nessun problema.

Prima di portarla in conce...volevo chiedere se a qualcuno era gia' capitato.

Grazie delle eventuali risposte.

Pubblicità

__________________
K1600GT Black Storm 2017
G@s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2013, 21:37   #2
flagalli
Mukkista
 
L'avatar di flagalli
 
Registrato dal: 15 Apr 2012
ubicazione: Buttigliera Alta (TO)
Messaggi: 669
predefinito

A me era successo questo

http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?t=397416#
__________________
R1250 GS ADV
flagalli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2013, 01:58   #3
G@s
Pivello Mukkista
 
L'avatar di G@s
 
Registrato dal: 01 Sep 2012
ubicazione: Bologna ( S.G.P )
Messaggi: 270
predefinito

Ma non ti si è piu' ripresentato il problema?
__________________
K1600GT Black Storm 2017
G@s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2013, 08:00   #4
texgatto
Mukkista doc
 
L'avatar di texgatto
 
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.160
predefinito

secondo me è una bobina di accensione che ti sta lasciando.....
__________________
BMW R 1150 GS ADVENTURE solo acciaio
texgatto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2013, 13:31   #5
flagalli
Mukkista
 
L'avatar di flagalli
 
Registrato dal: 15 Apr 2012
ubicazione: Buttigliera Alta (TO)
Messaggi: 669
predefinito

No, mai più successo
__________________
R1250 GS ADV
flagalli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2013, 13:44   #6
G@s
Pivello Mukkista
 
L'avatar di G@s
 
Registrato dal: 01 Sep 2012
ubicazione: Bologna ( S.G.P )
Messaggi: 270
predefinito

Ok grazie...vedo come si comporta,e nel caso prima che scada la garanzia ad Aprile la faccio vedere.
__________________
K1600GT Black Storm 2017
G@s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2013, 16:16   #7
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.994
predefinito

Secondo me era benzina di merda in un serbatoio quasi vuoto. Hai aggiunto benzina pulita... e via! Succede piu'!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2013, 17:31   #8
G@s
Pivello Mukkista
 
L'avatar di G@s
 
Registrato dal: 01 Sep 2012
ubicazione: Bologna ( S.G.P )
Messaggi: 270
predefinito

Sarebbe strano perché quando è partita a 1 avevo un quarto di serbatoio...dopo ho fatto il pieno di 98 e dentro ho ancora quella benzina...e ci ho fatto quasi 500 km senza che mi abbia dato un problema.

Ho è la pompa della benzina che a stare ferma si inchioda,poi a forza di accendi e spegni il quadro per provare di metterla in moto si sblocca... tra l'altro ho notato che da un po' è diventata piu' rumorosa.

A me ha dato l'impressione che non arrivasse la benzina.
__________________
K1600GT Black Storm 2017
G@s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2013, 22:38   #9
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.994
predefinito

Si ma l'hai mescolata con quella buona e la rumenta che c'era dentro si è diluita... forse non arrivava la benzina perchè c'era qualche cosa di ostruito..
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2013, 21:50   #10
Rafagas
Mukkista doc
 
L'avatar di Rafagas
 
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
Messaggi: 7.122
predefinito

boh 15 gg fa si era accesa benissimo, oggi, dopo aver letto questa discussione, ha fatto le bizze, ma poi tutto ok .
seguiro con attenzione !
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2013, 12:08   #11
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.638
predefinito

Mah, io sono del parere di texgatto...
Ho l'impressione che sia un guasto elettrico (bobina moritura o falso contatto), perché, se fosse la pompa, il problema dovrebbe riguardare entrambi i cilindri. E' anche possibile che l'eventuale benzina sporca abbia intasato un iniettore; avvicinando l'orecchio dovresti percepire il tichettio e farti un'idea.
A distanza è difficile valutare...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2013, 13:34   #12
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
predefinito

.....bobina pure per me......
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-2013, 16:39   #13
G@s
Pivello Mukkista
 
L'avatar di G@s
 
Registrato dal: 01 Sep 2012
ubicazione: Bologna ( S.G.P )
Messaggi: 270
predefinito

Per ora il problema non si è piu' ripresentato.

Mercoledi' se riesco la porto in BMW e gli faccio fare una diagnostica....se è una bobina dovrebbe segnalare la mancata accensione nella memoria guasti.
__________________
K1600GT Black Storm 2017
G@s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2013, 20:11   #14
G@s
Pivello Mukkista
 
L'avatar di G@s
 
Registrato dal: 01 Sep 2012
ubicazione: Bologna ( S.G.P )
Messaggi: 270
predefinito

Dunque stato in BMW oggi...dalla diagnostica non risulta nulla,problemi elettronici o elettrici sarebbero saltati fuori.

Hanno parlato di un sensore "PK" posto sull'albero motore che in passato poteva dare problemi per gli spegnimenti sul bialbero..ma sulla mia è gia' stato sostituito con quello che dava problemi.

Rimane il dubbio su benzina sporca che abbia fatto del casino.

Il discorso dell'allineamento dei corpi farfallati con la "famosa procedura" è una benemerita stronzata.(anche quando si stacca la batteria ).

Andato anche da un altro meccanico che di BMW ne sa di piu' dei meccanici in BMW motorrad...anche lui se in diagnostica non risulta nulla propende per benzina sporca o per unguasto meccanico ( pompa benza che fa i capricci ).
__________________
K1600GT Black Storm 2017
G@s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2013, 13:49   #15
G@s
Pivello Mukkista
 
L'avatar di G@s
 
Registrato dal: 01 Sep 2012
ubicazione: Bologna ( S.G.P )
Messaggi: 270
predefinito

Avendo dubbi anche se per ora non si è piu' ripresentato il problema,non contento ho fatto vedere la moto a un terzo meccanico consigliato da un'amico che aveva problemi simili e soprattutto di spegnimenti.

Per la mancata accensione è dovuto all'incollaggio delle fasce elastiche in particolare modo del cilindro sx ( cavalletto laterale ) questo puo' avvenire in modo random e la soluzione per ovviarlo è un'olio con piu' viscosita'...e poi non è detto che il problema non si ripresenti piu'...comunque insistendo con gas aperto a manetta e batteria buona permettendo...parte come alla fine ho fatto io per metterla in moto.

Per gli spegnimenti improvvisi il mecca ne ha messe a posto parecchie rivedendo la messa in fase del motore...usando non uno ma due attrezzi per la messa in fase montati contemporaneamente......e tutte le volte è risultato un fuori fase di mezzo dente... ed escono cosi' dalla catena di montaggio della BMW.

Per le "sassate" che ogni tanto si sentono in doppietta o per le partenze da fermo.. è il sensore di antidetonazione che interviene...ma al "giro" dopo del motore...e quindi in certe condizioni accadono gli spegnimenti...dovuto appunto a una messa in fase non perfetta.
__________________
K1600GT Black Storm 2017
G@s non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©